Tendenze Primavera Estate 2017, il meglio dalle sfilate di New York
![/pictures/2016/09/12/tendenze-primavera-estate-2017-il-meglio-dalle-sfilate-di-new-york-205108857[3822]x[1591]1200x500.jpeg](/pictures/2016/09/12/tendenze-primavera-estate-2017-il-meglio-dalle-sfilate-di-new-york-205108857[3822]x[1591]1200x500.jpeg)
Tendenze PE 2017 da New York
Pronte per scoprire le nuove tendenze per la prossima Primavera Estate? New York è la prima ad aprire gli show per la Spring Summer 2017, cosa avranno proposto gli stilisti? Dopo un ritorno allo stile pop e alle contaminazioni anni '70, le passerelle sembrano già presagire un'aria di cambiamento. Il minimalismo, assieme all'americanissimo normcore che pare essere sempre più protagonista (visto anche il periodo storico che stiamo vivendo), hanno contraddistinto molte catwalk. Vediamo insieme più da vicino, tutti i trend per la prossima stagione calda.
Settimana della moda di NY, il calendario delle sfilate
Abiti da giorno: semplici e colorati
Non è estate senza abiti leggeri e colorati e le passerelle newyorkesi sembrano volerlo proprio confermare. Le linee per il giorno sono essenziali e spaziano dal tubino in jersey, al wrap dress portato a mo' di trench con cintura in vita. I colori pastello per chi non ama stare al centro dell'attenzione e predilige un guardaroba basico. A tinte più accese, invece, per chi vuole indossare un abito che da solo faccia il look, di grande tendenza il verde acido, il giallo e l'arancio.
Milano Fashion Week PE 2017, il calendario delle sfilate
Biancheria in vista
Il reggiseno diventa protagonista e si indossa su gonne longuette o a portafoglio, ma anche pantaloni. Molto più striminzito del crop top, e decisamente più difficile da portare, questo trend forse prenderà piede tra le giovanissime. È stato avvistato in passerella anche indossato sugli abiti ed ovviamente, il modello di reggiseno non è lo stesso che solitamente indossiamo come biancheria intima; deve essere particolare, minimal e nero con giochi di incroci, ad esempio, o con rouches e romantico per chi ama uno stile estivo più giocoso. Un trend difficile da indossare in città, ma se lo pensiamo in un luogo di vacanza prende tutt'altro sapore, e diventa super chic. Visto in passerella da Altuzarra e Alexander Wang.
Abiti da sera: luxury o romantici
Per le occasioni speciali, gli abiti diventano preziosi con dettagli in oro, decisamente protagonista o pizzi e trasparenze. La lingerie con le culotte s'intravede sotto le gonne vezzose e sexy. Non solo vedo non vedo, oltre a pizzi e lavorazioni tecniche che creano effetti 3d su gonne e corpetti, c'è anche un deciso ritorno al romanticismo e alla figura botticelliana, con abiti leggeri in organza con rouches e maniche che lasciano scoperte le spalle. I colori pastello, in particolare il rosa, protagonisti, ma anche le stampe floreali in bianco e nero con giochi di ritagli e applicazioni 3d.
Il tailleur pigiama
Ai piedi le infradito
Lo stile rave-chic di Marc Jacobs
Lo stilista porta in scena una sfilata-spettacolo, come sempre. La sua collezione è un tripudio di connubi tra lo stile rave-punk, ma anche quello eighities di George Michael, e delle di suggestioni moderne, con i maxi bomber e le giacchettine con spalle imbottite, ricamante con passamanerie deluxe. Il focus della sua collezione è sicuramente sui beauty look, i maxi dreadlock colorati, ma anche le scarpe con zeppe e plateau altissimi, ben venti centimetri. Inutile dire che non è proprio una collezione pratica da tenere in guardaroba, ma sicuramente vorremmo poter "rubare" il bomber maxi con dettagli girly e gli abitini bonton con fiorellini e pizzi, da abbinare a calze parigine.