1 5

Tendenze piumini per l'autunno inverno, corto o lungo, ad ogni freddolosa il suo

/pictures/2016/11/07/tendenze-piumini-per-l-autunno-inverno-corto-o-lungo-ad-ogni-freddolosa-il-suo-2229932920[2277]x[948]1200x500.jpeg iStock
Con l'arrivo del freddo abbiamo bisogno di una giacca che ci tenga calde e ci protegga dal vento gelido, cosa che solo il piumino riesce a fare

Tendenze piumini donna AI 2017

Amato-odiato piumino, non ce ne voglia il capo più caldo di sempre, ma noi donne la maggior parte delle volte siamo in crisi quando dobbiamo indossarlo: perché è difficile trovarne uno adatto ad ogni occasione, o più che altro da abbinare ai look più formali.

La buona notizia è che sono sempre tanti gli stilisti che hanno portato in passerella piumini sulle passerelle dello scorso autunno inverno e che ora troviamo nei negozi. Un capo quindi sdoganato dal casualwear e dall'abbigliamento tecnico e sempre più consolidato indumento anche da città.

Tendenze cappotti AI 2017

Storia del piumino

Nasce come evoluzione dell'anorak o parka, anche questo di grande tendenza negli ultimi anni, e che era utilizzato dalle popolazioni Inuit per proteggersi dal freddo. Realizzato solitamente con pelle di renna o di foca, era provvisto di cappuccio. Come indumento tecnico-sportivo si diffonde negli anni '70-'80, ma sono i paninari a renderlo popolare, soprattutto in città. Inizialmente corto fino alla vita e caratterizzato dalle cuciture che tendono a schiacciare la piuma per non renderlo troppo voluminoso, si è diffuso successivamente anche in modelli molto lunghi, soprattutto negli anni '90.

Ecopelliccia le tendenze per l'autunno inverno 2017

Piumini da donna, i modelli di tendenza

Non sapete quale tipo scegliere? Tranquille, perché i modelli in voga riescono davvero a soddisfare le esigenze di donne diverse, oppure, che riescono a coniugare stile formale a lavoro e super casual nel tempo libero. I modelli super leggeri e tecnici vanno per la maggiore, come il modello Fay color borgogna che sembra quasi una giacca tanto è sottile e si può abbinare facilmente anche ai tailleur, altrimenti, per le più freddolose, grande ritorno dei modelli maxi con cappuccio vaporoso, di grande tendenza la pelliccia colorata, in questi casi, la vestibilità è importantissima, quindi è necessario provare bene il modello per trovare la taglia giusta che ci valorizzi. Un trucchetto, se siamo bassine non indossiamo mai piumini che superino il ginocchio, se siamo alte, meglio evitare quelli eccessivamente corti, ovvero che arrivino oltre la cintura dei pantaloni per intenderci.

Piumini da donna lowcost

Zara propone diversi modelli di piumini da donna, come sempre, la scelta è trendy e i prezzi sono accessibili. Dal modello smanicato a quello in velluto verde, passando per il piumino lungo in vernice, oppure tipo parka, ce n'è per tutti i gusti e le tasche. Anche Ovs e Mango, non fanno mancare proposte in questo senso. Il brand spagnolo ad esempio, punta sul modello ultraleggero e corto con cappuccio, mentre Ovs propone anche versioni colorate adatte alle giovanissime.

Piumini da donna firmati

Se amate le griffe sicuramente apprezzerete lo stile chic del piumino slim ripiegabile firmato Max&Co. o quello light trapuntato di Fay, sia in colori cipriati che scuri, nella versione corta o lunga con cintura e collo avvolgente. Per chi ama il colore anche in Inverno, perfetti i modelli con stampa a fiori Duvetica acquistabili anche su Yoox. Se volete osare con un tocco pop, provate il modello rosa di Ermanno Scervino, oppure, quello a stampa esotica firmato Roberto Cavalli.

gpt skin_mobile-moda-0