Jumpsuit, come indossare la tuta elegante: copia il look di Monica Bellucci e Jessica Chastain a Cannes 2017
![/pictures/2017/05/17/jumpsuit-la-tuta-di-tendenza-tra-le-celebrities-protagonista-a-cannes-2017-2077852364[4702]x[1959]1200x500.jpeg](/pictures/2017/05/17/jumpsuit-la-tuta-di-tendenza-tra-le-celebrities-protagonista-a-cannes-2017-2077852364[4702]x[1959]1200x500.jpeg)
La jumpsuit o tuta elegante
Jumpuit sì o jumpsuit no. A guardare il red carpet di Cannes 2017, decisamente sì. La tuta si conferma un capo elegante e versatile, perfetto anche nelle occasioni più formali ed eleganti. Mette in risalto la silhouette, ci toglie l'imbarazzo della gonna (e delle gambe ancora bianche) e perché no, è decisamente più rock del classico tubino, non ce ne voglia Audrey Hepburn.
Cannes 2017: Bella Hadid e Emily Ratajkowski le più sexy del red carpet
Monica Bellucci arriva a Cannes 2017 in tuta
Dicevamo, Monica Bellucci l'ha scelta come abito d'ingresso alla 70esima edizione del Festival di Cannes, di cui è madrina. L'attrice ha scelto un modello nero con pantalone palazzo, cinturina in vita e maniche a tre quarti larghe. Una leggera scollatura verticale e una spilla gioiello ad impreziosire il tutto creando un ipnotico punto luce. Capelli raccolti, un taglio medio leggermente scalato intorno al viso, che le conferisce quel tocco di freschezza e modernità che servono per indossare un capo così moderno. Et voilà, l'oufit di Monica Bellucci per il photocall.
Cannes 2017, tutti gli abiti con spacco sul red carpet
Jessica Chastain in jumpsuit rossa a Cannes 2017
Stessa scelta per il primo giorno di Festival anche per la bellissima Jessica Chastain, una delle giurate della settantesima edizione. L'attrice ha scelto una jumpsuit molto simile a quella di Monica ma con qualche dettaglio in più. In primis, il colore rosso che si sposa perfettamente con la sua carnagione lattea. Il modello scelto da Jessica ha il pantalone a sigaretta e il punto vita spostato sotto il seno e una scollatura a V che mette in risalto in modo elegante il generoso decolleté. Anche lei ha optato per un trucco leggero e capelli sciolti con riga laterale, il colore di capelli rosso ramato, poi, è un suo trademark da sempre.
Come e quando indossare la jumpsuit (anche senza essere una diva)
Ma vediamo insieme come si indossa la jumpsuit e quali sono le più belle da acquistare. Aderentissima o dalle linee morbide, lunga fino alla caviglia o corta sopra il ginocchio, con pantalone a sigaretta, scampanato o a palazzo, sono davvero infinite le opzioni di scelta della jumpsuit.
Sportiva per il giorno
A mezze maniche o con delle sottilissime bretelline, in fresco lino, in cotone, ma anche in denim, la jumpsuit diventa una pratica mise per il giorno se la si sceglie nella sua versione più sportiva. Un paio di sandali per completare il look e diventa l'outfit perfetto per un viaggio o un giro nel weekend in città.
Easy ma non troppo
Perfetta per un appuntamento sul tardo pomeriggio che poi si prolunga verso sera è la jumpsuit morbida con bretelline sottili e dettagli in pizzo. Se abbinata ad un paio di sneakers chiare e ad una clutch pop, diventa un capo da vere fashioniste, ideale per ogni occasione. Il tocco in più: orecchini oversize, una lunga collana con perline e dei bangles in oro ai polsi.
Trendy con i culotte
Se volete abbinare le due tendenze della primavera estate 2017, ovvero la jumpsuit e i pantaloni culotte ( eh sì, ancora resistono!), allora potete optare per una simpatica tuta smanicata in denim, con zip e ampie tasche frontali, da abbinare ad un paio di pump colorate o a delle più classiche Mary Jane, coordinate con la handbag, rigorosamente in tinta.
Elegante per la sera
Strapless, con strass o in delicata seta, la jumpsuit si trasforma in abito da sera con i giusti accorgimenti: un evergreen quella nera senza spalline, con corpetto aderente e pantalone dalla linea morbida, sensualissima se la scegliete in una tonalità rosso fuoco, con ampia scollatura a V sul decolletè e spilla gioiello sotto il seno, come una diva. Ad arricchire entrambe, un collier prezioso al collo, numerosi bracciali ai polsi, una clutch che ne riprenda colore e tessuto e ovviamente un raffinatissimo sandalo aperto con tacco.