1 5

Valentino stilista per La Traviata di Sofia Coppola, il ritorno del Maestro

/pictures/2016/02/09/valentino-stilista-per-la-traviata-di-sofia-coppola-il-ritorno-del-maestro-2579192669[4928]x[2049]1200x500.jpeg
Un evento unico per gli appassionati di teatro e per i fan del grande Valentino Garavani, al Teatro dell'Opera di Roma andrà in scena La Traviata in una versione davvero speciale

Valentino Garavani e La Traviata

È arrivato ufficialmente da Carlo Fuortes, sovrintendente della Fondazione Teatro dell'Opera di Roma, l'annuncio della nuova produzione de La Traviata in scena il prossimo 24 maggio. Un'edizione straordinaria, ideata da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti in collaborazione con il Teatro dell'Opera. 
La notizia, oltre che rendere felici gli appassionati del genere, fa tremare il cuore anche dei fashion addicted, sarà proprio Garavani a disegnare i costumi principali; alla regia, la già affermatissima Sofia Coppola che però sarà agli esordi come regista in un'opera lirica. Alle scenografie, inoltre, il brillante e talentuoso Nathan Crowley, famoso per Batman Begins e del Cavaliere Oscuro.

La Maison e il Teatro dell'Opera

Anche gli ormai affermatissimi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Direttori Creativi della Maison Valentino saranno protagonisti di questo importante appuntamento: disegneranno infatti, gli abiti che verranno realizzati in collaborazione con la sartoria del Teatro. Gli abiti di Violetta, invece, la protagonista, saranno disegnati e realizzati nella Maison romana di Valentino.
Lo stilista si è detto entusiasta di questa produzione, un sogno divenuto realtà visto il suo grande amore per l'arte lirica, per questo motivo già in passato aveva disegnato i costumi per l'opera lirica del 1994 ispirata a Rodolfo Valentino e portata in scena al Kennedy Center di Washington.

La Traviata, le musiche

Jader Bignamini, il maestro cremonese e direttore associato dell'orchestra Verdi di Milano, si occuperà delle musiche. Tra le voci principali Francesca Dotto e Maria Grazia Schiavo, nel ruolo di Violetta, insieme a Antonio Poli e Arturo Chacòn-Cruz, nel ruolo di Alfredo. Se siete interessati e non volete perdervi questo spettacolo unico, i biglietti per La Traviata sono già disponibili presso il botteghino del Teatro dell’Opera e sul sito Operaroma. Lo spettacolo andrà in scena per quindici rappresentazioni, dal 24 Maggio al 30 Giugno 2016.
gpt skin_mobile-moda-0