1 5

Come indossare il verde acido, consigli di stile

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2016/06/13/come-indossare-il-verde-acido-consigli-di-stile-2031412735[1490]x[620]1200x500.jpeg iStock
Ad estate inoltrata un nuovo colore si impone nei nostri outfit: il verde acido. Ma starà bene a tutte? E come indossarlo? Ecco una mini-guida all'uso smodato del verde chiaro

Come indossare il verde acido

La primavera e l'estate non sono solo le stagioni del rosa quarzo e del blu serenity, i colori Pantone dell'anno. Impazzano anche i colori fluo, e la regina Elisabetta ci ha dato dimostrazione che non esiste limite di età per osare, indossandolo per i festeggiamenti dei suoi 90 anni. Il verde pistacchio è il nuovo beige. E poi c'è il verde acido, che appartiene sempre alla famiglia del colore della speranza e che non potete fare a meno di indossare se volete dare un twist in più al vostro stile

Il colore che ci ha rapito cuore è quella particolare nuance di verde che tende al giallo . Uno di quei colori che risaltano i primi accenni di abbronzatura. Ok, ma come lo indosso? E, soprattutto, starò bene? Ecco una guida all'uso del verde acido nel guardaroba estivo. 

gpt native-middle-foglia-moda

Mai verde su verde! Prima regola, la più importante: non sovrapponete verde al verde. Dunque, niente mix con il colore smeraldo o con altre nuance di questa famiglia (evitate anche di unirlo ai toni di giallo - l'outfit risulterebbe eccessivo ndr). E questo vale anche per l'incarnato ... No, non stiamo elargendo consigli di moda alle marziane. Semplicemente, c'è sicuramente tra di voi qualche bellezza mediterranea dall'incarnato olivastro. Ecco, per voi il verde acido finirà sugli accessori. Con la vostra pelle abiti e simili di questo colore sono off limits.

Si al colore!

Il verde sarà pure proibito ma gli altri colori assolutamente no. Soprattutto via libera a blu cobalto e rosa fucsia. Per le più bon ton, l'abbinamento ideale è con il grigio e il beige. Ladylike sì ma con personalità. 

Vestirsi di nero d'estate, i consigli

... e con il bianco! 

Al diktat "verde acido nell'outfit di primavera" il vostro primo pensiero è stato: "Ok, abbino tutto con il nero". Giusto. Corretto. Cosa è più chic di una macchia di colore su un look total black! Tuttavia, l'estate si avvicina. Le temperature si riscaldano. E i capi neri vengono compressi in una porzione sempre più piccola di armadio. A questo punto perchè non sposare verde acido con il bianco? Il tocco di colore sul total white è la migliore scelta che possiate fare.

 
gpt skin_mobile-moda-0