1 5

Verdissima: tutta la femminilità della lingerie e del beachwear della PE 2018

/pictures/2017/11/16/verdissima-tutta-la-femminilita-della-lingerie-e-del-beachwear-della-pe-2018-2746966214[5374]x[2235]780x325.jpeg Ufficio Stampa
intimo easy-chic, abbinato a uno sleepwear comodo, ma sempre raffinato. Una linea di costumi e beachwear coloratissima con tante ispirazioni e dettagli preziosi. E con una sorpresa per le serate glam. Ecco la preview della collezione 2018 Verdissima

Verdissima collezione 2018

Da una parte la sensualità del pizzo, del lurex e dei dettagli preziosi, dall’altra il comfort e la raffinatezza dei tessuti e dei modelli. La collezione Primavera Estate 2018 di underwear Verdissima è rivolta alle donne romantiche, che amano i capi femminili e di qualità. Ai colori più classici e bon ton del bianco e del blu, si accostano abbinamenti più insoliti, come il lilla e il giallo polline, scelto per reggiseni e slip, ma anche per la pigiameria. Shorts gialli sono abbinati a t-shirt lilla, con bottoncini e maniche appena accennate in morbido pizzo.  Fantasie di micro pois unite alle righe si mescolano ad applicazioni di passamanerie e bordature in pizzo dalla trama geometrica. Le ritroviamo sull’amatissima bralette, così come sulla fascia imbottita o sul push-up a pois, da abbinare alla brasiliana o al tanga a righe e, per lo sleepwear, a uno dei nostri pezzi preferiti: il pantalone in cotone a righe con fascia di passamaneria in pizzo alla vita.

Tema floreale e mood impressionista della PE 2018 Verdissima

Immancabile nelle collezioni Verdissima è il tema floreale, che torna anche nella PE 2018, con un’ispirazione impressionistica e impreziosito dai dettagli in pizzo. Ecco allora pennellate e colori delicati colorare la morbida microfibra di triangolini destrutturati o imbottiti, fasce e push-up, abbinati a tanga, culotte, camicine da notte con fiori all over e microspalline e shorts, da mixare con le canottiere tinta unita. La pigiameria include anche il pantalone lungo e gli immancabili pinocchietti color lilla o rosa, perfetti per le mezze stagioni e da abbinare alle magliette floreali o tinta unita.
Altri colori in collezione sono il rosso corallo e il rosa candy, declinati sul pizzo di bralette imbottite o effetto nude, slip, e bratop cropped da usare come sottogiacca
Nello sleepwear anche la viscosa dei completi maglietta-pantalone viene impreziosita da un delicato pizzo a frastaglio, con ricamo floreale a contrasto nelle nuance avorio/nocciola e blu/milk. 
Must have: la camicia da notte con microspalline, in viscosa blu con scollo a v in pizzo color latte e bordatura finale a incrocio. Davvero super chic.

Verdissima High Seduction: la linea in pizzo nero e lurex 

Una linea davvero molto sexy (e già disponibile per Capodanno) è la High Seduction, pensata per occasioni speciali come San Valentino o l’ultimo dell’anno. I modelli in pizzo nero e lurex, con piccoli charm a forma di chiave (che si possono sganciare e utilizzare a proprio gusto), sono di quelli che lasciano davvero senza fiato. Body con scollature profonde, giochi di incroci, doppi cordoncini, bustier, choker intrecciati sul davanti, brasiliane, tanga, baby doll con spacco frontale, bustier e body con coppe triangolo. Trasparenze che non lasciano scampo.

Beachwear Verdissima 2018: geometrie, patchwork e dettagli glam

Fantasie geometriche, colori accesi, double-face, stampe carioca, dettagli metallici e strass. Sono tantissime le varianti proposte nella collezione mare di Verdissima per l’Estate 2018. Tra i modelli più richiesti dai negozi ci sono i bikini combinabili e i trikini a fascia, con stampa di ispirazione cachemire nei toni corallo, bianco e indaco (il nostro preferito), con stampa multicolor illuminata - sulle parti alte - da strass crystal. 

TWINSET, i look boho-chic della PE 2018

Un’altra fantasia originale e che ci è piaciuta molto durante la preview della collezione è quella con patchwork floreale. L’abbinamento è di tre stampe (maxi rosa, bouquet e micro fiore)  su tessuti in tinta unita viola, nero o color burro. Tra i vari modelli disponbili ci sono anche il costume intero con scollo a goccia e il top allacciato al collo.
Altre proposte della collezione sono i modelli in tessuto scozzese goffrato effetto tartan 3D e il jacquard in tinta unita per le parti basse nei toni bluette/fuxia, nero/bianco e ortensia/arancio. Molto vivace e coloratissima è la serie d’ispirazione carioca, combinabile con slip reversibile con maxi stampa foliage, proposta anche nella fascia con volant e culotte tinta unita abbinate. 
Viola, arancio, bianco e nero sono le sfumature scelte le i modelli tinta unita, resi originali da incroci e nodi, con dettagli dorati usati come fermanodi e applicazioni gioiello con strass e cabochon. 
Dettaglio prezioso: alcuni modelli double-face sono abbinati a bracciali in suede tempestati di strass da arrotolare al polso.
A completare l’outfit ci sono abitini leggeri in cotone,  tute passe-partout, maxi T- shirt, oltre agli immancabili parei e caftani, che riprendono le tinte o le fantasie del beachwear. Molto belli anche i teli mare, con dettagli in lurex super chic o nella versione double: da una parte in tela e dall’altra spugna.

Capsule Sunset Verdissima PE 2018: costumi chic per i pool party

Una novità esclusiva è la capsule Sunset, pensata per gli outfit più chic, da sfoggiare in occasioni come i pool party o gli aperitivi in riva al mare. Modelli molto eleganti e dalle finiture preziose, che piaceranno alle più sofisticate. Bikini e trikini accomunati dall’effetto metal, grazie all’uso di lamé, lurex o dettagli iridescenti. Tra queste c’è la serie reversibile, realizzata in jacquard con inserti lurex nei toni dell’oro, dove le parti alte - fascia, triangolo e push up - sono illuminate da una fantasia di paillettes stampate, davvero di grande effetto.
Le applicazioni floreali tono su tono impreziosite da micro perle sono la nota distintiva del modello in pied de poule metal, laminato grigio antracite su fondo nero. Disponibile con modello a triangolo con slip annodato o con fascia con scollo a goccia.
Adatto alle silhouette più asciutte è il trikini nel bicolor nero/oro o sabbia/silver, realizzato in morbido tessuto suede laserato che disegna geometrie floreali con contrasti metallici e fermanodi. 
Non manca anche la lavorazione all’uncinetto con un bikini a triangolo in lurex nei toni del rame, abbinato al nero e al color moka. 
L’estate è lontana, ma la scelta degli outfit è già inziata!
 
 
gpt skin_mobile-moda-0