1 5

Vestirsi di nero d'estate: i consigli per non sbagliare

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2016/06/13/vestirsi-di-nero-d-estate-i-consigli-per-non-sbagliare-278661734[3716]x[1548]1200x500.jpeg Getty Images
Siete amati del nero e non volete rinunciarvi neanche d'estate? Ecco qualche consiglio su come indossarlo al meglio anche nella stagione calda

Vestirsi di nero d'estate

Amanti del nero, l'estate sembra non essere proprio la stagione adatta a questo colore e siete ormai abituate a sentirvi dire dalle vostre amiche che dovreste osare un po' più di colore. Ebbene, sappiate che indossare il nero d'estate non è impossibile (o totalmente sbagliato), ma occorre seguire alcune regole che possono rendere il nostro look meno dark, sotto il solleone.

gpt native-middle-foglia-moda

Total white, il trend dell'estate indossalo così

A piccoli pezzi

Il total look in nero d'estate non è la scelta migliore, soprattutto se siamo anche molto chiare di carnagione. Se non vogliamo rinunciare ad esempio ad un abito nero magari lungo, come quelli  in maglina tanto in voga in questo momento lunghi fino la caviglia, abbiniamoli a sandali flat gioiello o pom pom colorati, per ricordare a tutti che anche noi - black addicted - ogni tanto osiamo aggiungendo un tocco di ottimismo al nostro outfit. Se preferite i piccoli pezzi, indossate una canotta nera da abbinare ad un pantalone dai toni neutri, oppure decisi, come il blu navy, o il rosso; perfette anche le gonne, soprattuto i modelli a ruota midi, magari con vedo non vedo come il modello di Marella.

Sdrammatizzare

Se proprio non volete rinunciare alla vostra uniforme total black anche d'estate, giocate con gli accessori: orecchini vistosi con nappine e dai colori vivaci, oppure collane statement in stile etnico che danno subito un tocco meno serioso al vostro look.  Anche le scarpe possono fare la differenza, totalmente banditi gli stivali neri (in pelle o ecopelle), dopo marzo devono essere eliminati dal guardaroba e riproposti a settembre.

Il costume

Quando si tratta di scegliere il costume per le black addicted la soluzione è più che facile: un bel bikini nero classico. In questo caso non sbaglierete soprattutto se scegliete modelli dal taglio particolare come quelli merlettati ad esempio, o trikini, per il costume intero, invece, la scelta potrebbe risultare troppo impegnativa: il costume intero nero fa molto "ora di piscina", quindi, in questo caso meglio optare per un colore più luminoso. Fermo restando che potrete invece coprirvi per andare in  spiaggia scegliendo pareo o kaftano velati che in nero regaleranno non solo qualche taglia in meno alla vostra silhouette, ma anche un intrigante vedo non vedo.

gpt skin_mobile-moda-0