1 5

Vestirsi di rosso per le feste di Natale, la guida all'outfit perfetto

gpt
/pictures/2018/11/21/vestirsi-di-rosso-per-le-feste-di-natale-la-guida-all-outfit-perfetto-1456244749[3529]x[1468]1200x500.jpeg Getty Images
Esiste un colore più natalizio del rosso? Assolutamente no! Ecco come indossarlo bene durante le feste, tanti consigli utili per non sbagliare

Vestirsi di rosso per le feste di Natale

Che il rosso sia il colore per le feste di Natale per eccellenza e in particolare del Natale è un dato incontrovertibile ed è anche un colore estremamente cool per quel che riguarda il look. Approfittiamo del periodo delle feste per utilizzare il rosso in tutti i suoi toni, dal lacca al berry, inserendolo in vari modi nei nostri outfit. Di seguito i nostri consigli su come vestirsi per le feste e per fare del rosso il vostro colore.

Maglioni natalizi per tutta la famiglia

Come aggiungere un tocco di rosso al look per le feste

Aggiungere un tocco di rosso al proprio look per le feste o scegliere un total look? Molto dipende dal nostro stile e da come siamo abituate a vestirci, se amiamo il colore, se amiamo osare e soprattutto non passare inosservate, cosa che con un total look rosso accadrebbe sicuramente. Se non apparteniamo a quest'ultima categoria possiamo aggiungere al nostro look dei piccoli pezzi in rosso: anche accessori, calze (deliziose ad esempio le parigine), oppure usare il rosso nel make-up, magari con un bel rossetto.

I capi e gli accessori per l'outfit in rosso delle feste

Non sapete proprio da che parte inizia? Tranquille, abbiamo selezionato alcuni look d street style a cui ispirarvi e che possono aiutarvi a capire quale sia l'abbinamento o lo stile più adatto a voi, ovviamente non occorre spendere un capitale per essere carine, basta avere un po' di gusto e trovare i capi o gli accessori più adatti a noi. Anche scegliere la giusta tonalità di rosso rispetto alla nostra carnagione e al colore dei capelli, è importante, per le castane ad esempio è meglio un rosso scuro, per le bionde un rosso più vivace e aranciato.

  • Il cappello  - Non volete esagerare puntando su un look total red? Allora provate a coronare i vostri outfit con un cappellino rosso: un basco o una cloche sono l'ideale, e soprattutto potete sfruttarlo per tutto l'inverno.

  • L'abito - Naturalmente l'abitino rosso è un must per le feste, ma solo se vi sentite davvero a vostro agio, in questo caso è perfetto sfoggiato a Natale e a Capodanno, corto o lungo dipende dall'occasione.

  • Gli accessori - Se non amate orecchini e collane in rosso, potete sempre impreziosire il vostro look con accessori firmati ma che spezzino magari l'abbinamento del rosso, come nel caso di questa gonna con maxi cintura Gucci.

  • Il capospalla - Un modo per rendere meno banale il classico piumino o il cappotto è sceglierlo in una bella nuance di rosso, in questo modo potremo anche avere un look più neutrale, ma il mood natalizio ci sarà tutto.

  • La fascia o il cerchietto per i capelli - Quest'anno gli accessori per i capelli sono tornati di moda, complice il revival anni '90 che ha portato di nuovo sulle teste cerchiette e fasce, sceglietele in velluto rosso, saranno super chic.

  • Gli stivali: se siete appassionate di scarpe vi innamorerete sicuramente degli stivali cuissard in tartan, ma se per voi è troppo potete sempre scegliere un modello corto alla caviglia in stile seventies con punta quadrata, in rosso scuro sono bellissimi.

  • Mini bag - Piccole ed elegantissime, nessuno riesce a battere la classe di clutch e pochette, e anche queste vanno bene per più occasioni.
  • Labbra rosse - Se volete dare un tocco di sensualità al vostro viso, il rossetto rosso è davvero un must. Trovate la nuance giusta per voi, non importa se shimmer o opaco, meglio se a lunga tenuta per i pranzi e sarete perfette.
  • La lingerie di Capodanno - Non si può rinunciare a questa tradizione, anche in questo caso, pizzo o tessuti più moderni, sta a voi scegliere, l'importante è che ci sia un po' di rosso.
/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0