1 5

Ricopriamoci di baci: vestiti e accessori con protagoniste le labbra

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2016/07/05/ricopriamoci-di-baci-vestiti-e-accessori-con-protagoniste-le-labbra-1080031358[1550]x[646]1200x500.jpeg iStock
Il bacio va celebrato, non solo con una giornata ad hoc, ma anche con uno stile che ci ricordi quando sia importante

La giornata mondiale del bacio

Se tra le foto con più like della giovane storia di Instagram è quella che immortala il bacio tra Justin Bieber e Selena Gomez, tra i milioni di foto che ogni giorno vengono postate in giro per il mondo, con tematiche altrettanto appetibili, un motivo ci sarà. Il bacio resta ancora lo scambio più intimo che due persone si possano scambiare e dedicare, soprattutto se si tratta di quello tra due innamorati.

Già da secoli, infatti, pittori, poeti e fotografi si sono lasciati ispirare rendendole loro opere sul bacio dei capolavori senza tempo: pensiamo al quadro di Francesco Hayez, o alla foto di Robert Doisneau dei due innamorati a Parigi, senza dimenticare l'altrettanto celebre scatto di Alfred Eisenstaedt per il V-J Day a Time Square, solo per citare gli esempi più celebri. Ed è per questo che è stata indetta la Giornata Mondiale del bacio, per celebrare un gesto a cui, cambiano i tempi, la velocità di far nascere o morire amori o amicizie via social, ma il bacio resta ancora qualcosa d'importante, il termometro dei nostri sentimenti che non possiamo (ancora e si spera mai) relegare ad uno scambio di emoticon.

Labbra a prova di bacio con il rossetto indelebile

Il bacio e la moda

Tutta la sensualità e la seduzione delle labbra ricorrono spesso anche nelle collezioni di moda, capi portati in passerella dagli stilisti e poi resi popolari dai fashion addicted che dettano ormai le mode con il loro street style. Ricoprirsi di baci allora diventa un modo divertente per spezzare la routine del proprio guardaroba, scegliendo capi con stampe ad hoc o accessori divertenti. Charlotte Olympia e Lulu Guinness ad esempio, ma anche Delfina Delettrez sono delle vere e proprie esperte in questo. Se volete festeggiare anche voi la giornata mondiale del bacio, potete divertirvi a giocare con il vostro look e sperando poi, di concludere la giornata o anche di interpausarla con un bel bacio vero, e se non avete ancora incontrato l'uomo giusto, anche quello di un'amica va bene, no?

Come abbinare le stampe d'estate

Aldilà dei motivi che riproducono il bacio, la moda estiva è ricca di stampe che daranno sicuramente brio al nostro look e guardaroba. Non sempre però risulta semplice abbinare questo tipo di capo e accessori, ci vuole un minimo di esperienza per non creare troppa confusione. La prima cosa da fare, in questi casi, è procurarsi capi e accessori basic che siano facilmente associabili e diano equilibrio al nostro look a stampa. Ad esempio, se scegliamo una gonna con stampa a cuore possiamo decidere di abbinarci una camicetta bianca (rigorosamente dentro la gonna) e un paio di sandali con zeppa, saremo chic in pochi minuti. L'importante è avere sempre dei capi basic dai colori neutri che possano dare il giusto equilibrio al nostro look, in questo caso poi, irrinunciabile un tocco di rossetto rosso.

gpt skin_mobile-moda-0