1 5

Vestito rosso per Natale: lungo, corto, sexy o sbarazzino?

gpt
/pictures/2015/11/18/vestito-rosso-per-natale-sexy-o-sbarazzino-ad-ognuna-il-suo-1266428998[870]x[362]1200x500.jpeg Official Website
Il Natale è vicino e trovare un vestito adatto all'occasione può essere difficile all'ultimo minuto, meglio muoversi d'anticipo. Ecco qualche consiglio

Vestito rosso per Natale

Per entrare nel mood natalizio non c'è niente di meglio di un tocco di rosso nel proprio outfit delle feste. Anche se trascorreremo molto tempo in casa a festeggiare con amici e parenti, indossare questo colore a Natale è di buon auspicio e regala anche alle giornate più grigie quel tocco di colore che fa subito festa.

Ma dove acquistare vestiti rossi? Non è difficile, grazie ai numerosi siti di shopping on line, trovare l'abito giusto per Natale o Capodanno e assieme a quello anche scarpe da abbinare e altri accessori. L'importante è non esagerare per evitare di sembrare un mix tra il Gabibbo e Cappuccetto Rosso. Sul sito Asos ce ne sono diversi, più o meno eleganti, da scegliere in base al proprio fisico e al tipo di occasione in cui li indosseremo. Per non sbagliare vi consigliamo di seguire le indicazioni dei capi divisi in Tall (alte), Petite (bassine), Curvy. Per chi ha gusti più "classici" una selezione interessante anche su Zalando, che propone modelli più adatti a donne adulte.

gpt

Vestito rosso corto

Inutile dire che, se vogliamo catturare l'attenzione, un vestito corto rosso, lo farà egregiamente. Questo tipo di capo è ideale per la cena di Natale, soprattutto se prevediamo un dopo serata ad alto tasso di divertimento, magari con una super festa a casa di amici, oppure in discoteca, perché no. Considerando che, già di suo, il rosso è un colore che calamita l'attenzione è necessario saper dosare tutto: partendo dagli accessori fino alle scarpe. Partiamo dalla scelta dell'abito, se è ad esempio a tubino super stretto, necessita ovviamente di scarpe decolletté con tacco sottile, decisamente abolito il tacco quadrato o gli stivali, e un trucco che punti o sulle labbra - con un rossetto rosso - o sugli occhi, magari con uno smokey eyes, non entrambe le cose. Il vestito rosso è perfetto per Natale, ma cambiando gli accessori possiamo riciclarlo anche come abito di Capodanno.  Se preferite un abito rosso corto con gonna bonton leggermente svasata, sappiate che questo modello vi permetterà di indossare anche dei comodi stivali o delle scarpe Mary Jane, così potrete stare comode senza rinunciare ad un tocco di femminilità. 

Vestito rosso lungo

Se prevediamo di partecipare ad una cena di gala o informale, l'abito lungo può rivelarsi necessario e perché non osare e sceglierlo rosso. Per trovare il look giusto basta prendere spunto dalle celebrities che spesso osano questo colore sui red carpet. L'effetto super sexy è assicurato, l'importante è trovare un modello che ci valorizzi e soprattutto adatto alla situazione. Attenzione a non strafare, un abito rosso attira subito l'attenzione e quindi meglio accompagnarlo ad accessori e acconciature sobrie che siano di contorno al nostro outfit. Con l'abito lungo è necessario il tacco, assolutamente bandite scarpe basse o ballerine. Se l'occasione è informale e potete sdrammatizzarlo usate delle stringate maschili o delle sneakers, ma solo se sono nuove e non consumate. Non dimentichiamo l'intimo, in questo caso il rosso oltre ad essere un cult, ci sta pure bene, soprattutto se si vedono spalline del reggiseno, saranno ton sur ton.

Vestito rosso, quali accessori

Quali accessori abbinare? Se l'occasione è informale e siamo a casa tra amici, meglio non esagerare e magari puntare su qualcosa di ironico per passare in allegria la giornata e rendere ancora più a tema il nostro outfit. Su Asos, ad esempio, sono tantissime le proposte con cerchietti e fermagli a tema, a prezzi super convenienti. Certo, se invece la vostra cena o pranzo delle feste è all'insegna della formalità optate per dei gioielli più classici, un giro di perle e orecchini abbinati. Le giovanissime possono invece lasciarsi ispirare da fasce per i capelli con piccoli swarovski ad esempio. Tra i vari dubbi rimane anche quello della borsa, quale abbinare ad un abito rosso. Meglio abbandonare l'idea di usare quella maxi e ipercapiente che di solito portiamo in giro nelle nostre giornate frenetiche, meglio piccolina a tracolla, magari con qualche dettaglio in oro, come le placchette o le cerniere. Altrimenti meglio una clutch o una pochette dorata o un classico nero per non sbagliare. Evitiamo modelli troppo arzigogolati, in ogni caso, meglio una soluzione sobria per evitare l'effetto circo.

Se l'occasione invece richiede una certa eleganza, possiamo puntare su orecchini chandelier o in cristalli Swarowski per dare luce al viso. Modelli a goccia o lunghi, se portiamo i capelli raccolti, mentre sono perfette anche perle od orecchini a clip se lasciamo i capelli lunghi sciolti.

Vestito rosso, quali scarpe

Quando osiamo con un abito colorato spesso siamo in difficoltà sulla scelta delle scarpe: dovremmo abbinarle al vestito e quindi sceglierle dello stesso colore, oppure alla borsa? Niente di tutto ciò. Non è più in voga essere abbinati dalla testa ai piedi, l'importante è rispettare la regola dei 3: mai più di tre colori in un outfit, soprattutto quando ci sono colori molto accesi a catturare l'attenzione. Meglio regolarsi scegliendo tonalità neutre per il resto.
Con gli abiti eleganti sono aboliti gli stivali, meglio una scarpa decoletté, viceversa con abiti corti e sbarazzini perfette anche le stringate dal tocco maschile.

 

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0