1 5

Tutti i giudici di X Factor e i loro look, chi vince la gara di stile?

/pictures/2016/12/14/tutti-i-giudici-di-x-factor-e-i-loro-look-chi-vince-la-gara-di-stile-2919154567[1163]x[486]780x325.jpeg
Sta per concludersi l'edizione numero 10 di X Factor Italia. Chi vincerà? Intanto scopriamo chi è il giudice meglio vestito di queste dieci edizioni

Tutti i giudici di X Factor Italia

Sta per giungere alla fine anche il decima edizione di X Factor Italia. Curiosi di sapere chi si aggiudicherà la vittoria tra Roshelle, Gaia, i Soul System ed Eva? Intanto Stylight si è divertito a stilare una "classifica" dei giudici più stilosi della storia dell'edizione italiana del talent, dalle new entry di Manuel Agnelli e Alvaro Solver, passando per gli storici Morgan, Arisa ed Elio. 

Fedez per Bershka collezione autunno inverno 2018

Inutile dire che la scelta dei giudici peperini e dalle forti personalità o contrastanti, è una peculiarità del programma, che dà quel pizzico di pathos in più alla competizione. In questi anni non sono sicuramente mancati i flame - indimenticabili quelli  che hanno visto protagonista Arisa. Non solo musica, i giudici sono anche molto attenti ai loro look e ognuno cura in modo maniacale il proprio stile. Tra questi impossibile non contare anche il super conduttore Alessandro Cattelan che con le sue giacche doppiopetto lucide è entrato nel cuore di tutte noi.

Beauty Factor e il trend dei capelli rosa con Roshelle

Qual è il giudice meglio vestito di X Factor?

Proprio per i loro look stravaganti, non è facile stilare una classifica del giudice di X Factor meglio vestito delle dieci edizioni italiane. Ognuno ha una sua peculiarità e riesce ad indossare anche i capi o i travestimenti più improbabili. Elio e Morgan sono sicuramente i due giudici più eclettici e che hanno osato di più con travestimenti studiati ad hoc, ricordiamo anche gli omaggi di Morgan a cantanti quali David Bowie e Jim Morrison, o John Lennon. Tra le new entry Manuel Agnelli ha un look piuttosto casual con quel tocco da rocker che non guasta: jeans dall'effetto used e giacca sdrammatizzata con una t-shirt, il suo tratto distintivo è senza dubbio il capello lungo lasciato sciolto. Tra i più "normali" c'è sicuramente Alvaro Soler che non ha osato molto con gli outfit ed ha mantenuto uno stile forse troppo low profile per uno show come X Factor, sebbene le sue camicie a quadri con t-shirt siano ormai il suo trade mark. Anche Fedez non scherza in fatto di look particolari e la storia d'amore con la fashion blogger Chiara Ferragni non sembra aver "migliorato" granché la situazione, in ogni caso i suoi tatuaggi sono sicuramente l'abito che più gli si confà e il suo segno (indelebile) distintivo. Tra le donne un tratto distintivo è sicuramente la scelta di abiti dalle tinte forti e le scollature generose, come per Arisa e Simona Ventura. Il giudice più stiloso molto probabilmente è Mika con i suoi completi su misura firmati Valentino, stravagante ma elegante con quel tocco dandy che non guasta.

X Factor 2017: chi è Enrico Nigiotti, che per amore si auto-eliminò da Amici (e perché conosce Mara Maionchi)

X Factor Italia, curiosità sul programma

Forse non tutti sanno che la prima edizione del talent è andata in onda su Raiuno il 10 marzo del 2008, per i successivi quattro anni il format britannico è entrato nel palinsesto di Raidue con la conduzione di Francesco Facchinetti, fino ad approdare ufficialmente su Sky con Alessandro Cattelan e la sua parlantina al timone. Sicuramente, dati alla mano, è uno dei programmi più social d'Italia con più di un milione di follower su Twitter e seicentomila su Instagram. In tutte le edizioni, durante le dirette l'hashtag #xf è entrato nei trend topic di Twitter. Un successo globale, visti anche i risultati delle edizioni che vengono trasmesse negli altri Paesi. In ogni caso sono molti ormai gli artisti che passano per il talent per avere una chance nel mondo della musica. Come cantava Morandi "uno su mille ce la fa", ma alla fine l'importante è provarci.

Dove vedere la finale di X Factor

Se siete fan del talent l'appuntamento con la finale è su Sky 1 giovedì 15 dicembre alle 21.10, oppure su Sky Go in live streaming. Tranquilli, se non avete l'abbonamento alla pay tv, verrà trasmessa contemporaneamente in chiaro su TV8. Inoltre, potrete vedere le replice su Sky Uno a partire dal giorno successivo.  Tra gli ospiti della serata ci saranno Luciano Ligabue e One Republic, ma non solo, sarà la serata dei duetti con Giorgia, Baby K, Giusy Ferré, Carmen Consoli e Clean Bandit, che si esibiranno con i ragazzi interpretando assieme i brani hit dei loro ultimi album. Insomma, preparate i pop corn e il plaid, la finale di X Factor sta per arrivare!

 
gpt skin_mobile-moda-0