1 5

Sciarpa, come indossarla con stile e i modelli più trendy per l'inverno 2018

/pictures/2017/12/11/sciarpa-come-indossarla-con-stile-e-i-modelli-piu-trendy-per-l-inverno-2018-1491362507[5081]x[2113]1200x500.jpeg Shutterstock
Ami le sciarpe o semplicemente le utilizzi per ripararti dal freddo? Ecco qualche consiglio utile per aiutarti ad infossarle con stile

Come indossare la sciarpa bene e con stile

Anche tu ti stai domandando come mettere la sciarpa bene? L'inverno è ormai arrivato ed ha portato con se cappotti, cappelli e, ovviamente, le nostre amate sciarpe. Chi non ha mai indossato una sciarpa? Se vuoi imparare come indossare la sciarpa in maniera fashion questo è l'articolo che fa per te! Sappi che esistono tantissimi modi per indossare una sciarpa e sono differenti a seconda del tipo di sciarpa. Esistono, infatti, sciarpe a mantella, ad anello, quadrate, maxi sciarpe, sciarpe corte e sottili, foulard, carrè e molte altre ancora. Ogni tipo di sciarpa può essere indossata in diversi modi e la resa sarà molto differente a seconda, appunto, della sciarpa che avete scelto. Una sciarpa normale, quindi non troppo lunga e larga, può essere indossata ad anello, a pretzel (formando un anello con la sciarpa ed inserendo le due estremità finali all'interno), a boa (cioè avvolgendo una parte della sciarpa intorno al collo ed inserendo il resto dentro il primo anello). Vediamo ora più in dettaglio tutti i modi per poter indossare le sciarpe a mantella, ad anello e le maxi sciarpe.

Come fare una sciarpa di cotone all'uncinetto, tutorial

Come mettere la sciarpa a mantella

Indossare una sciarpa a mantella può fare davvero la differenza sui tuoi look invernali. La sciarpa a mantella, infatti, rende l'outifit più sfizioso e sbarazzino. Di sciarpe a mantella ne esistono tantissime, di fantasie e colori differenti. Le mantelle sono solitamente molto lunghe, alcune arrivano quasi fino ai piedi, quindi inevitabilmente copriranno molto il cappotto o l'outfit che avete indossato. La mantella può essere indossata in tantissimi modi. Se la vostra mantella è molto lunga indossatela sopra al cappotto lasciandola aperta o fissandola con una spilla all'altezza dell'ombelico o poco più sotto il seno. Il risultato sarà trendy ed originalissimo. Un altro modo per indossare una mantella è avvolgersela in parte intorno al collo andando a coprire così solo la parte destra o sinistra del busto. La mantella, se molto calda, può essere anche sostituire completamente il cappotto. Per sostituirla al cappotto vi basterà una bella cintura per fissare la sciarpa all'altezza della vita.

Come indossare una sciarpa lunga

Una sciarpa lunga e stretta può essere indossata in tantissimi modi differenti proprio perchè, appunto, è più lunga e quindi permette di creare divertenti ed originali combinazioni. Vediamone ora qualcuna. Un modo semplicissimo per indossare una sciarpa lunga è attorcigliarla due volte intorno al collo lasciando libere frontalmente le due estremità più lunghe. Una variante potrebbe essere lasciare una estremità della sciarpa davanti ed una dietro. Per farlo basterà girare un po' l'anello creato intorno al collo. Questo tipo di outfit è ideale se desiderate un look urbano e pratico. La sciarpa lunga può essere utilizzata anche come scaldacollo attorcigliandola più volte fino a creare una specie di turbante che dovrà essere fissato con una spilla o semplicemente inserendo l'ultima parte della sciarpa all'interno dell'anello creato. Ancora un altro modo per utilizzare una sciarpa molto lunga è creare più anelli molto morbidi intorno al collo fissando l'ultima estremità con una spilla per creare un effetto di continuità.

Uomini, e voi come dovreste indossare le sciarpe?

La pashmina è un capo d'abbigliamento che o per valorizzare il look o per il freddo viene usato spessissimo anche dagli uomini. Se vuoi aggiungere al tuo look un tocco casual-chic non dimenticarti, quindi, la sciarpa. I colori che gli uomini amano indossare di più sono solitamente il nero, il grigio, il perla, ma anche le fantasie più colorate come quelle a righe o a quadri. Prova ad indossare la tua sciarpa avvolgendola come una sorta di pretzel intorno al corto. Piega in due la sciarpa, avvolgi entrambe le estremità intorno al collo e poi inserisci le estremità finali nell'anello. Raddrizza, poi, la sciarpa ed il gioco è fatto. Questo è uno dei modi più semplici, chic ed unisex per indossare la sciarpa. Se avete scelto una sciarpa in seta o comunque molto sottile potete anche provarlo ad inserirla tra la giacca e la camicia. Un altro modo per indossare una sciarpa sottile è quello di creare un semplicissimo nodo largo lasciando le estremità della pashmina libere.

Come indossare una maxi-sciarpa

Quando il freddo è davvero intenso l'unica cosa che può salvarci è una bella maxi sciarpa avvolgente e calda. La maxi-sciarpa è una sciarpa il lana, pile, cotone o in un altro materiale molto più larga e lunga di una normale sciarpa. Le maxi sciarpe sono un indumento davvero trendy, ma attente ad indossarle con il giusto cappotto. La maxi sciarpa deve essere abbinata ad un cappotto stretto, una giacca di pelle, un parca o una giacca di jeans. Evitate assolutamente la maxi sciarpa con i piumini e con tutti gli altri cappotti eccessivamente imbottiti, perché finireste per rendere tutta la figura molto più grande. Se avete molto freddo o volete riparare bene la gola ed il petto dal vento indossate la maxi sciarpa completamente avvolta al collo, facendo prima dei giri più stretti e poi pian piano sempre più larghi. Può anche essere indossata come se fosse un poncho indossandola prima sulle spalle e poi legandola in vita con una cintura. In ultimo potreste indossare la maxi sciarpa come se fosse uno scialle, coprendovi quindi braccia, spalle e schiena.

Come indossare una sciarpa ad anello

Le sciarpe ad anello sono sicuramente quelle che più riescono a mantenere la gola al caldo. In commercio esistono tantissime sciarpe ad anello che sono semplicissime da indossare. Nel caso abbiate una sciarpa ad anello basterà scegliere il giusto copri abito, solitamente un cappotto sottile, un parca o una giacca di pelle, per avere un look impeccabile. Nel caso invece non abbiate una sciarpa ad anello potete provare semplicemente ad arrotolare la vostra intorno al collo. Per creare un anello vi basterà arrotolarla creando una specie di tubo e successivamente avvolgerla intorno al collo. Potete fermare la sciarpa con una spilla oppure inserendo l'estremità dentro l'anello. L'anello può essere più largo o più stretto a seconda della vostra preferenza, ricordate però che un anello più stretto vi riparerà meglio dal freddo e sicuramente durerà più a lungo.

Come indossare una sciarpa in maniera elegante

La sciarpe possono essere utilizzate come accessorio anche se avete in programma una cena o un evento importante. Indossare una sciarpa in maniera elegante, infatti, non è per nulla difficile. Se dovete andare ad una festa o una cena provate la sciarpa con il nodo. Esistono tantissimi modi per annodare le sciarpe, alcuni più facili ed altri più difficili. Un modo molto semplice per indossare la sciarpa in modo elegante è avvolgerla intorno al collo e poi creare un nodo laterale con le estremità. Un altro modo elegante di indossare la sciarpa è creare un nodo morbido e poi avvolgere tutte le estremità intorno al voto e poi, con quello che resta formate sempre un nodo laterale. L'ultimo modo per rendere una sciarpa super elegante in poche e semplici mosse è mettere la sciarpa sul collo, fare un nodo largo solo con una delle due estremità e poi inserire l'altra estremità nel nodo creato. Stringete un po' il nodo lasciandolo però sempre morbido.

gpt skin_mobile-moda-0