List: ad AltaRoma riflettori accesi sulla collezione Autunno/Inverno 2015-2016

Nello store di via Frattina, il gruppo List ha mostrato la sua nuova collezione: mix di bon ton, rock e folk, con un richiamo evidente alle tradizioni asiatiche

List, collezione Autunno Inverno ad AltaRoma

I riflettori di AltaRoma si sono accesi in via Frattina al civico 92, dove si trova uno dei principali store della List. L’azienda nata nel 1991 a Roma e oggi guidata da Ruben Dell’Ariccia e Giulio Moscati, infatti, con un cocktail ha voluto presentare in anteprima la collezione Autunno/Inverno 2015-2016: la sua Boutique Collection.

Una moda che non abbandona le tipiche caratteristiche del brand – linee eleganti, tessuti importanti, accessori in primo piano – ma che per i mesi freddi vuole legare bon ton, rock e folk.
Nella Fall/Winter collection 2015-2016 di List l’eleganza si mischia alle tradizioni asiatiche; le peonie e i bamboo diventano optical ed electric sui materiali fluidi e trasparenti. Il black and white tipico dello stile parigino ed ereditato da Mademoiselle Chanel si tinge di colori accesi, come il blu fiordaliso e il rosa azalea, che ricordano le luci di una futuristica Shanghai.

Se questi sono i colori della nuova moda invernale di List, quali sono i capi che tra qualche mese invaderanno le vetrine di tutti i punti vendita ufficiali? L’Autunno/Inverno 2015-2016 riconferma le pellicce e i gilet di pelliccia, i coprispalla di lana grossa e gli ampi cappotti che ricordano la moda degli anni ’50. Le gonne sono svasate o aderenti, a tinta unita o fantasia; gli abiti abbracciano le silhouette e si declinano in modelli sbarazzini sopra al ginocchio e in long dress elegantissimi da sera e, perché no, da Red carpet.

Il jersey è il tessuto chiave anche di questa collezione di List: lucido ma morbido e che accompagna le curve senza appoggiarsi troppo. Un materiale che il marchio italiano riporta su vestiti, gonne, maglie e pantaloni. E poi è festa di accessori: décolleté e tronchetti a punta, di pelle e di camoscio. Pochette e tracolle con frange o punti luce. E, ancora, le cinture, le collane e i bracciali vistosi, i foulard e le pashmine chic, perché secondo List, un look femminile è incompleto senza gli accessori giusti.

Chi è la donna dell’Autunno/Inverno di List Fashion Group, dunque? Una donna che ama vestirsi bene, che vuole essere elegante, ma anche particolare, da mattina a sera. Che vuole passare da un pantalone comodo e una camicia (per andare in ufficio) a un abito lungo e scintillante (per andare a una cena di gala). Una donna versatile, glamour, dunque, e con quel tocco bon ton che fa la differenza.

Segui Alta Roma live con Pianeta Donna sul sito e sui nostri account social:

Link utili per seguire AltaRoma

Tutte le sfilate con foto

I video di Pianetadonna da Alta Roma

Riproduzione riservata