Il calendario della Settimana della Moda di Milano (settembre 2016): il programma delle sfilate

Se ti stai chiedendo quando è la settimana della moda a Milano, scopri il calendario con il programma ufficiale, leggi news e commenti su stile, vip e sfilate dalla Milano Fashion Week PE 2017 dal 21 al 26 settembre 2016

Calendario Milano Fashion Week PE 2017

La Milano Fashion Week che aprirà il sipario il 21 settembre per calarlo poi il 26, sarà anticipata dalla Vogue Fashion Night Out. La notte bianca dello shopping del 20 settembre, quindi, darà il via alle frenetiche giornate di Milano Moda Donna all’insegna del glamour che vedranno protagoniste le collezioni per la prossima primavera estate.

Calendario sfilate della Settimana della Moda di Milano settembre 2016

Grande assente alla sfilate di settembre 2016 Emporio Armani, come già anticipato dallo stesso stilista: “Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi. I restyling del negozio e dell’Emporio Armani Caffè di Saint-Germain sono stati l’occasione per ripensare il luogo e il momento dello show”. E sono in molti, ormai, a ridefinire e aggiornare il calendario e modo in cui si intende comunicare il concept delle nuove collezioni, ma non solo, la propria idea di engagement tramite social network: tra chi propone sfilate uniche uomo-donna e chi, invece, ha lasciato la frenesia della passerella per una più rilassante presentazione che dia tempo a tutti di osservare da vicino i capi e gli accessori, anche se in aiuto delle fashion addict ci sono anche video e foto delle collezioni. Non solo sfilate infatti, oltre al calendario classico relativo ai marchi che porteranno la collezione primavera estate 2017 in passerella, ne troviamo un altro, altrettanto fitto, di chi sceglierà eventi come showroom, location particolari per mostrare in modo più statico, ma non per questo meno accattivante, le novità del brand. Continua, inoltre, l’apertura verso le giovani promesse della moda, l’ultima giornata, infatti, vedrà protagonisti Lucio Vannotti, Piccione.Piccione e San Andres Milano, tra i nomi di punta di questa edizione. Ecco, intanto, il calendario sfilate Milano Moda Donna Primavera Estate 2017 con tutte le sfilate a cui possiamo prendere parte. Pronte ad essere sommerse dalle foto dai video delle nuove collezioni?

Segui la Settimana della Moda di Milano su Google

Novità anche dal motore di ricerca più famoso: Google assieme ad Alphabet Inc. ha deciso di implementare (in occasione delle varie fashion week), una chiave di ricerca ad hoc per la keyword “settimana della moda” che mostri immediatamente i risultati più rilevanti, con notizie o altro, scelte dagli stessi brand (e quindi ufficiali). Un modo per essere sempre aggiornati e scoprire anche quale casa di moda, da deciso di utilizzare la nuova strategia marketing del see-now-buy-now, ossia la possibilità di acquistare in tempo (quasi) reale i capi visti in passerella.

New York Fashion Week, il calendario delle sfilate PE 2017

Programma, date e orari delle sfilate della Settimana della Moda di Milano PE 2017

Mercoledì 21 settembre 2016

Giovedì 22 settembre 2016

Sabato 24 settembre 2016

Lunedì 25 settembre 2016

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

Riproduzione riservata