Calendario Settimana della Moda di Milano

Le Milano Fashion Week si rincorrono di sei mesi in sei mesi, gli stilisti portano in passerella le collezioni più belle mostrandole a buyers e fashion addicted. Ecco come funziona il calendario della settimana della moda

Calendario Milano Fashion Week

Milano Fashion Week PE 2020 è un evento che coinvolge diverse città, tra queste le più celebri: Milano Londra, Parigi, New York che diventano passerella degli stilisti più importanti. Di solito, le più seguite, si svolgono due volte l’anno: a settembre vengono presentate le collezioni primavera-estate dell’anno successivo, a fine febbraio quelle autunno-inverno sempre dell’anno successivo e questo calendario viene seguito anche da Milano Moda Donna. I video e le foto delle sfilate  ci aiutano a seguire tutti gli eventi in programma, un ausilio utilissimo sia per chi segue da casa, sia per chi vuole partecipare alla Milano Fashion Week.

Calendario Settimana della Moda di Milano PE 2020

La Milano Fashion Week di Settembre 2019 ha un programma molto ricco, proprio come le edizioni precedenti. Nel calendario si trovano raggruppati e ordinati per giorno e ora tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2020. Averlo sempre a portata di mano è indispensabile, perché è il modo migliore per pianificare la nostra partecipazione alla settimana della moda di Milano

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2019 2020

La Milano Fashion Week di Febbraio 2019 prevede naturalmente un calendario che illustra tutti gli appuntamenti che si tengono dal 19 al 25 febbraio, date ormai stabilite per l’edizione Autunno Inverno 2019 2020. Oltre a date, orari e location delle sfilate della Milano Fashion Week, troverete anche le coordinate per recarvi agli eventi organizzati intorno alla settimana della moda, come ad esempio le presentazioni. Grazie alle foto delle sfilate e naturalmente alla possibilità di assistere alle sfilate dell’Autunno Inverno 2019 2020, potremo scoprire quale tendenze domineranno la stagione fredda che ci attende.

Calendario Settimana della Moda di Milano PE 2019

E’ la Camera della moda italiana a decidere quali sfilate aprono e chiuduno la Milano Fashion Week di Settembre 2018, perché è proprio questo ente che si occupa di elaborare il ricchissimo calendario delle sfilate e degli eventi che ruotano attorno alla settimana della moda. Giorno per giorno sono segnalate quindi le sfilate con le relative location e gli orari, due dati assolutamente fondamentali se non vogliamo perdereci nulla delle sfilate che andranno in scena dal 18 al 24 Settembre 2018. Prepariamoci a scoprire le novità sulle collezioni viste nelle sfilate Primavera Estate 2019 grazie alle foto, ai video e a tutti i commenti live che vi faremo direttamente da Milano.

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2018-2019

Durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2018 sono previsti tantissimi eventi, tutti ordinatamente illustrati all’interno del calendario presentato dalla Camera della Moda. Le sfilate sono indicate giorno per giorno, così come tutti i party della Settimana della Moda milanese e le presentazioni. Non dimenticate che potete seguire molti di questi eventi delle sfilate della Milano Fashion Week in streaming proprio sul sito della Camera della Moda, ma che potete poi vedere e rivedere anche le foto di queste collezioni Autunno Inverno 2018-2019.

Calendario Settimana della Moda di Milano PE 2018

Il compagno indispensabile per seguire la Milano Fashion Week di settembre 2017 è senza dubbio il calendario ufficiale. Tutte le sfilate e gli eventi in calendario sono meticolosamente riportati nel calendario della Camera della Moda, così da potersi organizzare in anticipo e non perdere nemmeno uno degli appuntamenti che ci interessano. Le foto e i video della Milano Fashion Week ci aiutano poi a ricomporre il mosaico delle collezioni per la Primavera Estate 2018.

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018

Gli eventi della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2017-2018 sono ovviamente le sfilate con cui gli stilisti re del Made in Italy ci mostrano i trend della stagione che verrà. Ci sono naturalmente tutti i big della moda italiana, da Giorgio Armani a Gucci dell’ormai osannato Alessandro Michele, ma ci sono anche tante novità, come Annakiki e Angel Chen, a Milano grazie al supporto di importanti sponsor. Un’edizione piena di sorprese quella della Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018, con un calendario di sfilate veramente fittissimo.

Calendario Settimana della Moda di Milano PE 2017

Dal 21 al 26 settembre Milano porta in passerella le collezioni per la prossima primavera estate che potremo gustarci guardando le foto e i video direttamente dalle sfilate. Grande attesa per i nomi celebri, come Prada, Gucci, Armani, Versace, Cavalli, ma anche per gli emergenti. L’ultimo giorno di sfilate, infatti, saranno protagonisti i nomi emergenti della moda: Lucio Vannotti, Piccione.Piccione, San Andres Milano, già da diversi anni al centro dell’attenzione degli “insider”, per le loro notevoli capacità. Ma il calendario è ricco anche dal punto di vista degli eventi!

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2016 – 2017

Per le collezioni autunno inverno, gli stilisti hanno proposto, come abbiamo visto nei video e nelle foto delle sfilate, look che si ispirano agli anni ’70, cercando di renderli moderni con accessori e tessuti particolari. Alessandro Michele, per il suo esordio da Gucci ha proposto una moda più concettuale, meno rock e di tendenza. Ha osato con abiti considerati di nicchia, unendo il mood nerd delle giovani generazioni al desiderio di avere sempre più libertà espressiva, attingendo a piene mani anche da epoche passate.

Gli stilisti alla Milano Fashion Week, hanno proposto collezioni che richiamano il passato senza nostalgia, ma con la consapevolezza del presente e dei tempi che corriamo. La crisi internazionale, il tema dei diritti civili trova spazio in passerella, gli abiti sono sempre più genderless e a sfilare, spesso, sono sia collezioni maschili che femminili, senza la canonica distinzione moda donna – moda uomo.

Calendario della Settimana della Moda di Milano PE 2016

Grande ritorno del suede e dei pantaloni a zampa, la femminilità torna protagonista delle sfilate e per un pò diciamo arrivederci a quello stile bohemien che aveva contraddistinto le collezioni degli ultimi anni diventando anche troppo banale. Via libera quindi agli abiti più sartoriali che strizzano l’occhio anche agli anni ’90, epoca che inizia pian piano a farsi spazio nell’immaginario degli stilisti. Torna anche il pantalone, soprattutto a zampa, da abbinare anche ad un blazer per creare un tailleur adatto alla vita di tutti i giorni.

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2015-2016

Gonne corte a trapezio e camicie anni ’70 da Gucci, ma anche pelliccie e maglioni oversize: impossibile non innamorarsi del mood anni ’70, ma anche dei tailleur e dei cappottini bonton dalle tinte pastello. La donna autunno – inverno 2015-2016 cerca ispirazioni dal passato ma sceglie abiti che la facciano sentire alla moda senza dover rinunciare al comfort. Lo stile diventa una personale rivisitazione di dettagli di epoche passate, con un tocco personale.

Calendario della Settimana della Moda di Milano PE 2015

Lo stile rilassato è protagonista, tanto che il tailleur pigiama diventa uno dei capi must-have. Gli abiti sono leggeri, i tessuti impalpabili e fluttuanti. Ritornano anche le silhouette geometriche con abiti minimal dai colori pop. Protagonista una palette di colori trasversali, dal rosa confetto al blu elettrico. Per uno stile casual-chic tornano anche le jumpsuit, perfette anche per la sera con un pò di tacco.

La donna iperfemminile ed eterea con un tocco sofisticato è protagonista dell’autunno inverno 2014. L’ispirazione è al mondo classico ed ellenico con abiti tunica dalle scollature profonde, ma anche al guardaroba maschile con pantaloni e camicie dal taglio sartoriale definito, reinterpretate per valorizzare le curve femminili. Un mix di carattere e personalità che ben si addice alla donna contemporanea che ama cambiare e sentirsi forte e femminile allo stesso tempo.

Segui Pianeta Donna sui social

Link utili Milano Moda Donna

Riproduzione riservata