Tutte le novità per la Primavera dal mondo Calzedonia

Calzedonia con i suoi brand è vicina più che mai al mondo femminile. La collezione SS16 è varia e ricca, adatta a ogni tipo di personalità

Calzedonia è una garanzia: tutti i marchi appartenenti al gruppo riescono a interpretare come pochi altri le esigenze delle donne a ogni cambio di stagione. E così anche per la Primavera Estate 2016 possiamo stare tranquille: Intimissimi, Tezenis, Calzedonia, ma anche Falconeri e Atelier Emé vengono incontro al nostro mondo per darci una mano in ogni situazione.

L’intimo femminile si fa malizioso, divertente, confortevole e anche elegante. Grazie alle tante linee che saranno introdotte dalla prossima primavera, Intimissimi diventa un’amica preziosa in grado di soddisfare le esigenze di tutte noi. La linea Mineral, ad esempio, ripropone quella che sarà la tendenza principale del prossimo anno: il mondo del mare e delle sirene. Completini intimi e anche abbigliamento, quindi, dai colori delicati, marini, come il verde acqua, il rosa, il celeste. Molto scenografica e originale la linea Santorini, ispirata alle ceramiche classiche. Protagonisti, quindi, il bianco e l’azzurro che si rincorrono dando vita a fantasie floreali e delicate. La linea Jungle, lo dice il nome stesso, è la più selvaggia, quella dove si riprendono i temi delle foreste, le foglie, i fiori, il verde degli alberi. Non si rinuncia agli attimi sexy con le uscite esclusive per il periodo di San Valentino, fatte di trasparenze e maliziosi pizzi.

Calzedonia collezione Primavera Estate 2016

La swimwear femminile per il 2016 risponde al nome di fluo. I colori, infatti, sono per la maggior parte fluorescenti, come il rosa. Oltre a modelli classici come il bikini dalle diverse fantasie, si propone il tema sport. Tanti sono i modelli ispirati al mondo sportivo, come il bikini rosso che ricorda il mondo del running o del combat. Calzedonia, ovviamente, è anche calze. Per i collant le più giovani non potranno fare a meno di fantasie come pois, finti tattoo, fiori e anche unicorni.

Accanto all’intimo, Tezenis si distingue anche per la sua ricca collezione d’abbigliamento, come quello da casa. Tante tute dal design contemporaneo e moderno e anche tanti i pigiami con stampe simpatiche e originali. Degna di nota la linea Garconne, super femminile ma dal taglio maschile, emblema della nuova femminilità.

Il marchio si rivolge a un target femminile più maturo, dallo stile classico. I modelli sono sobri ma estremamente morbidi e leggeri per abbracciare al meglio il corpo della donna. Il tema ispiratore dell’intera collezione è quello della natura, da cui vengono ripresi i colori fondamentali, come il marrone, il rosso, il crema, il blu. Una femminilità libera e spontanea che non ha bisogno di strafare.

Atelier Emè collezione Primavera Estate 2016

Sono abiti da cerimonia quelli proposti da Atelier Emé, ma non una cerimonia qualsiasi: una festeggiata nel 2016. Essere al passo con i tempi è essenziale e il brand lo fa con l’idea della composizione. Non più abiti precostruiti, ma più pezzi che la sposa può combinare insieme in base alla sua creatività. Stupende le gonne in organza lunghe dai colori pastello, verde, rosa, che ricordano dei tutù. Ancora più originale l’abito bianco con messaggi d’amore stampati sulla lunga gonna. Non solo spose. Anche chi viene chiamato a presenziare a un matrimonio ha voglia di fantasticare. Atelier Emé propone abiti romantici in pizzo e gonna corta, ma anche abiti con gonna lunga con stampe ispirate ai murales. Chic e urban al tempo stesso.
 

Riproduzione riservata