Tutte le campagne moda AI 2016 più belle e chiacchierate

Kate Moss, Kate Hudson, Kendall Jenner e tutte le altre celebrities protagoniste della campagne moda più belle dell'autunno inverno

Campagne moda AI 2016

Ad ogni nuova stagione gli stilisti ci propongono gli scatti delle campagne pubblicitarie che presentano le nuove collezioni: eclettiche, raffinate, a volte, esagerate o scandalose. Protagoniste, sempre più spesso, le celebrities, di qualsiasi campo artistico, o le modelle più richieste del momento. Impossibile resistere all’idea di curiosare tra i trend della prossima stagione, oltre a scoprire in che modo ogni brand ha interpretato l’idea dell’inverno con le sue collezioni e i suoi personaggi.

Mango

La coppia di modelle più richieste: Cara Delevingne e Kate Moss protagoniste della nuova campagna Mango autunno inverno 2015-2016. La prima perché rappresenta gli anni ’90 e la seconda i ’70, chiaro mood da cui prende ispirazione il brand spagnolo per la nuova collezione.

Jimmy Choo

Kate Hudson è la protagonista della campagna Jimmy Choo autunno inverno 2015-2016. L’iconico brand, famoso per le sue scarpe amatissime dalla celebrities di tutto il mondo, ha scelto l’attrice americana per questa campagna glamour e sofisticata, tra gli interni di una splendida camera da letto.

Alexander Wang

Per un’iniziativa benefica lo stilista americano ha realizzato una linea di t-shirt in vendita sul suo sito ufficiale. All’urlo di “Do something” tantissimi cantanti, modelle e celebrities varie hanno posato per la campagna, tra questi: Cara Delevingne, Lara Stone, Kanye West, Kim Kardashian, Pamela Anderson.

Furla

Il brand di borse propone una campagna dinamica per l’autunno inverno che per immortalare le scene di vita  quotidiana della bella Anja Rubik ha chiamato il fotografo Mario Testino. Protagonisti degli scatti i quattro must-have del brand: Metropolis Bag, Piper Bag, Viva Bag e Diana Bag (tracolla argento).

Comptoir de Cotonniers

Il brand francese ha scelto Charlotte Gainsborg e sua figlia, la giovane Alice Attal per la campagna autunno inverno. Non è il primo marchio a puntare sul rapporto genitoriale, ma bisogna ammettere che quest’anno sono diverse le “figlie di” scelte come testimonial delle Maison più celebri, basti pensare a Lily-Rose-Depp per Chanel, o la figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber, protagonista di editoriali importanti.

Acne

Special guest per il brand svedese, protagonista della campagna Frasse Johansson, il figlio undicenne del direttore creativo del brand Frasse Johansson.

Roy Rogers

Roy Roger’s, l’iconico brand che ha fatto la storia del denim italiano dal 1952, presenta la campagna autunno-inverno 2015-16 girata a New York.
Testimonial della nuova stagione sono la ventitreenne olandese Bregje Heinenn (The Lions NY), una delle preferite di Victoria’s Secret, e il lituano Janis Ancens (Elite Milan), già volto di brand internazionali.

 

Balmain

Le sorelle-modelle più richieste dagli stilisti di tutto il mondo: Kylie e Kendall Jenner, Gigi e Bella Hadid, Joan ed Erika Smalls, protagoniste della campagna della casa di moda fondata nel 1946 dallo stilista francese Pierre Balmain. L’attuale stilista, Oliver Rouisteng ha caratterizzato le collezioni con il suo stile dalle forme aderenti e semplici, puntando ai ricami e alle decorazioni preziose.

Alexander Wang

Atmosfere cupe, scatti in bianco e nero, abiti di velluto e dettagli metallici, per la schiera di modelle fotografate da Steven Klein: Anna Ewers, Molly Bair, Binx Walton, Lexi Boling, Hanne Gaby Odiele, Sarah Brannon e Isabella Emmack 

Balenciaga

Kate Moss e Lara Stone protagoniste degli scatti di Steven Klein. Scenari architettonici, definiti e geometrici, come le collezioni presentate dal designer americano in passerella, nelle ultime stagioni. Pare ci sia aria di rottura tra Alexander Wang e l’iconica Maison spagnola di adozione francese, intanto ancora nulla di confermato.

Fendi

Kendall Jenner si conferma musa di Karl Lagerfeld. Il Kaiser della moda ha scelto la modella americana come protagonista della campagna di casa Fendi, per cui ha presentato a Parigi nella settimana dell’Haute Couture la prima collezione totalmente dedicata al capo pelliccia. Il designer ha reso omaggio a Sophie Taeuber-Arp, artista svizzera degli anni ’20 che si avvicinò al movimento Dada e visse a Parigi, dove realizzava tra le varie cose, sculture di marionette. Quelle utilizzate nella campagna riproducono a grandezza naturale e in versione tridimensionale, alcune opere dell’artista.

Marc Jacobs

Full di assi per lo stilista americano: Cher, Anthony Kiedis con la figlia Everly Bears, ma anche Sofia Coppola, Emily Ratajkowski e le modelle Julia Nobis, Molly Bair, Cierra Skye. Lo stilista ha dichiarato: “La campagna di questa stagione ha come protagonisti degli amici, ognuno dei quali intriga, ispira e porta a considerare davvero l’importanza dell’individualità”. Le foto sono di David Sims.

Givenchy

Se n’è parlato tantissimo dopo la diffusione via Instagram da parte dello stilista Riccardo Tisci dello scatto rivelatore della campagna. Anche qui una storia di amicizia, sottolineata dalla didascalia che  accompagna la foto con protagonisti i due stilisti: “Sono onorato e orgoglioso di presentarvi la mia nuova icona: Donatella Versace”. Autori dello scatto, Mert Alas & Marcus Piggott, e Carine Roitfeld in veste di stylist.

Vivienne Westwood

Se seguite il Trono di spade, riconoscerete in questo scatto la giunonica Gwendoline Christie, o Brienne, il cavaliere al servizio della regina e poi della figlia, di Casa Stark. Una scelta ardita che solo un’anticonformista come Vivienne Westwood poteva azzardare. Gli scatti sono di Juergen Teller.

H&M
 
Il colosso svedese del low cost ha scelto la cantante americana Katy Perry come testimonial della sua collezione Holiday, di solito in uscita al ridosso del Natale. Ancora pochi dettagli al riguardo, ma pare che oltre alla campagna stampa, sarà protagonista anche di un video.

Marella

Fresca, seduente, glamour. La campagna Marella vede protagonista la bellissima Karlie Kloss in un incantevole giardino fiorito. Le foto sono di Ryan McGinley.

 

Proenza Schouler

Scatti firmati David Sims con protagoniste Liya Kebede, Anne Catherine Lacroix, Liisa Winkler, Karolin Wolter.

 

Oscar de la Renta

La prima campagna della Maison dopo la scomparsa dello stilista fondatore della casa di moda americana e con ora alle redini Peter Copping. Protagonista Carolyn Murphy, modella statunitense classe 1974. Gli scatti sono di David Sims.

Diane von Furstenberg

Karlie Kloss come un agente segreto. Per la campagna fotografata da Peter Lindbergh la bella modella americana ventiduenne è protagonista anche di uno short movie.

 

Max&co.

Olivia Palermo style ambassador di Max&Co. posa per la campagna Autunno 2015, indossando i capi statement della collezione, ovvero i cappotti.

Ermanno Scervino

La bellissima Elisa Sednaoui, prossima Madrina del Festival del cinema di Venezia è testimonial di Ermanno Scervino, eccola nella bellissima campagna AI.

Vionnet

Icona della campagna Anna Cleveland, figlia della modella Pat, musa di Dalì e Warhol nonché modella icona degli anni ’70.

Calvin Klein

Girata a New York, la campagna mondiale vede protagonisti i modelli Grace Hertzel e Filip Hrivnak che hanno calcato la passerella della sfilata Calvin Klein Collection Autunno/Inverno 2005-16,  rispettivamente per la donna e l’uomo. Il Direttore Creativo Donna del brand Francisco Costa e il Direttore Creativo Uomo del brand Italo Zucchelli hanno lavorato a stretto contatto con Charles Atlas per realizzare la loro visione condivisa: un mix strategico di immagini stampa, digitali e outdoor.

 

 

Trussardi

L’obiettivo dell’artista-fotografa Talia Chetrit è quello scelto da Gaia Trussardi per la campagna autunno inverno del Levriero. Per la prima volta le tre linee Trussardi vengono raccontate in un’unica campagna, sotto lo stesso concept creativo. Tra immagine iconiche e glamour ne vengono sottolineati i valori distintivi di ognuna: l’eleganza senza sforzo per Trussardi, lo spirito urban chic per Tru Trussardi ed infine il denim raffinato per Trussardi Jeans.

7 for All Mankind

Girata a Beverly Hills in un set retro’ anni ‘70, la campagna è stata scattata dal fotografo inglese Craig McDean, molto noto nel mondo della moda. Protagonista femminile e’ la top model Lindsey Wixson, nota per le sue labbra imbronciate ed il grazioso spazio tra i denti. Protagonista maschile è l’attore e modello inglese Morgan Watkins, che ha recentemente recitato nel film “Kingsman: The Secret Service”. I due insieme rappresentano perfettamente lo spirito non convenzionale del brand.

Luisa Spagnoli

In un set ricercato, fatto di interni lussuosi e scorci verdi all’esterno, sfila la daily couture Luisa Spagnoli: outfit impeccabili per una pretty lady, chic e raffinata. Il volto della nuova campagna è Shelby Keeton. La top model texana è stata scelta per la sua bellezza sana e naturale. Chioma fluente, viso luminoso, come da sempre la femminilità dell’immaginario Luisa Spagnoli.

Pinko

La nuova campagna di Pinko scattata da Harri Peccinotti con Kenza Fourati e Camilla D’Alfonso. Scene rilassate e mood retrò per gli abiti che strizzano l’occhio agli anni ’70. Colori neutri, tagli morbidi per i capi della nuova collezione.

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