1 5

Cappotti autunno inverno 2015-2016: i modelli più cool

/pictures/2015/12/15/cappotti-autunno-inverno-2015-2016-i-modelli-piu-cool-2343203136[2840]x[1182]780x325.jpeg
Oversize o bon ton, questi i due modelli chiave per i cappotti portati in passerella dagli stilisti e che ci danno le direttive per lo shopping della stagione fredda

Cappotti AI 2015-2016

Abbiamo visto sulle ultime passerelle un gran ritorno della moda anni '70, che si è riflessa in modo particolare sul taglio dei cappotti. Il capospalla diventa statement nelle collezioni degli stilisti più importanti, ovvero pezzo di punta dell'abbigliamento invernale.

Cappotti AI 2015-2016: tutti i modelli

Taglio sartoriale, tessuti ricercati, forme sinuose, dettagli preziosi. Il cappotto reinterpreta lo stile femminile armonizzando la silhouette con eleganza. Si fa lungo e abbandona cerniere e altri dettagli pop, per riscoprire tutta la semplicità dei bottoni e delle cuciture in vista.

Milano Moda Donna Autunno Inverno 2015-2016, tutte le sfilate

Oversize

La lunghezza è il vero trend dei cappotti portati in passerella da Gucci, Giles, Temperlay London, Genny, Simonetta Ravizza. Ad un bottone, quattro o sei, con i colli dal risvolto abbondante e morbido. Con dettagli in pelliccia su panni spessi o lana cotta, ma anche lavorazioni patchwork in pelliccia di Mongolia come per Cavalli, o stampe su seta per Chicca Lualdi e Juana Martin.

Tutte le tendenze della moda donna per l'autunno inverno 2015-2016

Cappotti maxi, il modello di tendenza per l'Autunno Inverno 2015-2016

Bon ton

Il taglio si fa morbido ed iperfemminile per Dolce&Gabbana, che unisce alle nuances pastello i ricami romantici; ma anche i modelli più lunghi, come quelli portati in passerella da Armani, segnano il punto vita, il decoletté e le spalle in modo sinuoso e sensuale. I modelli frizzanti di Versace giocano sulla forma a trapezio e i colori accesi.

Come scegliere il cappotto giusto per il nostro fisico

Quale scegliere

Il cappotto è un capo da scegliere con cura e quello su cui sicuramente investire qualcosa in più per una buona manifattura ed un taglio che metta in risalto i nostri punti forti. Meglio puntare su un modello lungo se siamo slanciate e su uno a trapezio o dal piglio bon ton se siamo minute. Per le fantasie ed i colori, meglio puntare su quelli classisi se non amiamo essere molto appariscenti, le stampe o i patchwork a lungo andare potrebbero stancarci. Se invece vogliamo un cappotto diverso dal solito la moda ci dice che è arrivato il momento di puntare sui colori vibranti come il rosso o il blu elettrico.

Cappotti Marella AI 2015-2016

Perfetti per le donne che amano capi comodi, di qualità e di gran classe. Il brand Marella è ormani sinonimo di qualità e glamour, unisce lo stile delle creazioni alla vestibilità. I modelli in bouclé sono un vero must-have della collezione autunno inverno 2015-2016.

Cappotti Asos AI 2015-2016

Fare shopping su Asos è ormai quasi una consuetudine per tutte coloro che non amano fare file nei camerini dei negozi e preferiscono riempire cestini virtuali. Come sempre l'offerta è vastissima e anche in fatto di cappotti non mancano tutti i modelli più cool e di tendenza dell'autunno inverno.

Cappotti Zara AI 2015-2016

Zara punta sui modelli lunghi e senza maniche per l'autunno inverno, questi i cappotti di tendenza per il brand spagnolo, ma come sempre la collezione è vastissima con tante proposte adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche.

Cappotti Orla Kiely

Se vi piace lo stile british amerete i cappotti firmati Orla Kiely, la stilista di origini irlandesi amatissima per lo stile e i pattern retrò delle sue collezioni, realizza capi e accessori di cui è impossibile non innamorarsi. 

Cappotti Mango

Anche il brand lowcost spagnolo propone capi interessanti e molto versatili, come il piumino in panno grigio che è allo stesso tempo casual e chic, da indossare anche in occasioni meno formali senza problemi, poi con il cappuccio è super pratico.

Cappotto H&M

Tantissime le proposte del colosso lowcost svedese. Dalle più classiche come il cappotto doppiopetto, passando per i modelli più di tendenza con cintura in vita o in versione ecopelliccia. Non mancano anche i capi più casual come i cappotti in panno con cappuccio in pelo sintetico, super caldi.

 

 

gpt