La collezione primavera-estate 2014 di Geox

Quale sarà la tendenza per la prossima primavera-estate? Per Geox senza dubbio la zeppa è uno degli elementi forti per le calzature del 2014. Classiche, ma soprattutto colorate e animalier come quelle firmate Patrick Cox.

A cura di Valentina Ciannamea

Tantissime le proposte, dalla ballerine allo stivaletto e tanti i colori e le fantasie. A far da padrona alla collezione sono i colori caldi, neutri ma anche tonalità più accese come l’arancio o l’azzurro, perché la bella stagione non è tale se non porta con sé un po’ di colore!


Il tacco si fa grosso, comodo, ma non rinuncia ai dettagli più cool come la fantasia coccodrillo. Per quanto riguarda gli accessori, il colore predomina: verde, azzurro, giallo ma secondo tonalità non eccessive. Eleganti e discrete, le forme sono arrotondate con manici e tracolle comode.


Divertente e creativa è, infine, la collezione di borse e borsoni che unisce il tartan con il camouflage. Si chiama Camotartan e comprende oltre al borsone capiente, la tracolla e la borsa dalla forma un po’ vintage che ricorda le borse da bowling degli anni ’80. La collezione dedicata a chi è sempre in movimento, ma ama giocare con e forme e i colori è stata creata per Geox da Yong Bae Seo.

 

Riproduzione riservata