1 5

Chatmise by Weekend Max Mara: una collezione ispirata ai gatti

/pictures/2017/02/27/chatmise-by-weekend-max-mara-una-collezione-ispirata-ai-gatti-3222529865[4804]x[2001]1200x500.jpeg Sabrina Patilli / Redazione
Capsule Chatmise Weekend by Max Mara AI 2017-2018 | FOTO | Tutto sulla nuova capsule Weekend by Max Mara per l'autunno inverno 2017-2018 nell'ambito della Milano Fashion Week ispirata al felino più sinuoso: il gatto

Capsule Chatmise Weekend Max Mara AI 2017-2018

È stata presentata alla Milano Fashion Week Chatmise, la capsule di Weekend Max Mara ispirata ai felini più amati, i gatti. Anche se sarà negli store a fine maggio, siamo andate a osservare da vicino i sette capi della collezione.

Costumi Max Mara 2017, la collezione moda mare

Il Gatto, simbolo di eleganza

Lo showroom milanese di Max Mara per l’occasione si trasforma in un luogo di ristoro tutto al femminile che ricorda le sale dei sontuosi balli in maschera di metà secolo. I capi Chatmise sono, infatti, indossati da manichini dalle pose eleganti con tanto di maschera felina. Il gatto, così misterioso e sinuoso ma anche divertente e imprevedibile, incarna alla perfezione l’idea di eleganza che il marchio vuole rappresentare per la prossima estate e che, quindi, ispira l’intera capsule.

Tendenze moda Autunno Inverno 2018, il meglio dalle passerelle

I 7 Capi di Chatmise di Weekend Max Mara

La capsule Chatmise di Weekend Max Mara è composta da 7 capi: sette versioni di camicie in popeline di cotone dai modelli differenti accomunati da uno stile bon ton e romantico. Il primo capo è una camicia dal taglio maschile e dalla linea pulita, caratterizzata da un colletto con gattini ricamati. Perfetta per occasioni di lavoro o di relax, è disponibile in bianco e azzurrino.

Il secondo è un top (busto più balze) bicolor (azzurro e rosso o black & white) con stampa di gatti intenti a darsi un tenero bacio. Adorabile il colletto arricciato. I pezzi più romantici della capsule sono rappresentati dalle due bluse: una con maniche a palloncino, colletto arrotondato e ricamo floreale e felino sulla bavolette; l’altra con un anello di rose e gatti ricamati intorno alle spalle (bianca o a righine azzurre). Si prosegue, poi, con una camicia dal taglio semplice con stampati dei gatti distesi tra rose e non possono mancare, all’interno della collezione, dei top smanicati dove, ancora una volta, troviamo i soggetti protagonisti ricamati. A completare Chatmise c’è il pezzo più importante, un abito a camicia con due gatti applicati. Il colletto tondo, la gonna lunga sotto il ginocchio e il fiocco che stringe la vita fa del vestito uno dei capi essenziali per tutte le moderne Holly Golightly.

gpt skin_mobile-moda-0