Milano Fashion Week AI 2017-2018: tutte le sfilate del 26 febbraio 2017
Nella mattinata domenicale della Milano Fashion Week , se diamo un'occhiata al calendario, notiamo che le sfilate sono agli sgoccioli e stiamo per avere uno sguardo completo e ragionato sulle collezioni Autunno Inverno 2017-2018 in calendario. Attraverso le foto e ai video di Pianetadonna avrete la possibilità di godervi lo spettacolo della Fashion Week di Febbraio e delle tendenze per l'AI 2017-2018, comodamente da casa o addirittura dal vostro smartphon, con una vista a 360 gradi sul calendario e sugli eventi di Milano.
Tendenze dalle passerelle di Milano per il prossimo Autunno Inverno 2018
Milano Fashion Week AI 2017-18: street style, vip e fashion blogger
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Marni
Marni ha sfilato nella mattina di questa domenica di Fashion Week e ha portato in passerella per il prossimo autunno inverno 2017-2018 una donna comoda, comoda perchè non costretta da tessuti, ma avvolta nella morbidezza della pelliccia ecologica, dei tailler oversize perchè anch'essi tagliati nella pelliccia anzi nel peluche e non nel tessuto. Ma ampio spazio anche agli abiti con coulisse cari alla maison e alle stampe e alle lavorazioni optical.
Nota di merito per gli accessori futuristici ma con un tocca anni Settanta: le cinture ad anelli e gli occhiali da sole a più colorazioni di lenti che li fanno apparire tridimensionali. Enormi i cappelli flosci e splendidi i capispalla in pelliccia bicolori a pelo lungo
Tendenze moda Autunno Inverno 2018, il meglio dalle passerelle
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Trussardi
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Stella Jean
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Laura Biagiotti
Questi due artisti così agli antipodi offrono lo spunto per abiti fatti di contrasti nell'accostamento dei tessuti, nella pesantezza accostata alla leggerezza, nella leggerezza della seta a braccetto con la rigidità della juta, il tutto accompagnato da calzature dorate luccicanti come trofei e da occhiali da sole con lo specchio nelle aste
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Dolce&Gabbana
Anche Dolce&Gabbana ha sfilata, seppure fuori dal circuito della Camera della Moda. La passerella del duo di stilisti è stata un vero e proprio show. Non è la prima volta che Dolce&Gabbana porta in passerella un format diverso dalla semplice sfilata, invitando sul catwalk non solo le top, ma anche icone della moda e donne uniche. Il tema centrale della collezione Autunno Inverno 2017-2018 di Dolce & Gabbana è la famiglia, come ormai da diverse stagioni.
Con le modelle famose, ad esempio la nostra Vittoria Ceretti, sfilano anche le mamme o le sorelle. Quando invece è la mamma ad essere una top, come Andrea Dellal, sono le figlie a scortarla durante il defilé. La sfilate e i capi sono pieni di fiori, scintillanti anche grazie ai bellissimi diademi. Ma oltre alle decorazioni floreale, in questa collezione AI 2017-2018 arriva anche un'ispirazione più sbarazzina: il gioco. Le carte francesi diventano motivo di ispirazione, ritroviamo quadri e cuori e persino gli occhiali da sole sono sagomati in modo tale da assomigliare alle carte da gioco. In passerella ci sono anche Bianca Balti e Marie-Ange Casta, splendida sorella di Laetitia.
Da non perdere
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della prima giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della seconda giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della terza giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della quarta giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della sesta giornata
Segui PianetaDonna sui social
- Pianeta Donna su Facebook
- Pianeta Donna su Instagram
- Pianeta Donna su Twitter
- Pianeta Donna su YouTube
Link utili
- Camera della Moda su Facebook
- Camera della Moda su Instagram
- Camera della Moda su Twitter
- Fanpage di Giorgio Armani
- Il sito ufficiale di Laura Biagiotti
- Fanpage ufficiale di Stella Jean