Settimana della moda di Milano AI 2017-2018: tutte le sfilate della prima giornata
![/pictures/2017/02/22/settimana-della-moda-di-milano-ai-2017-2018-tutte-le-sfilate-della-prima-giornata-4004051175[2971]x[1239]1200x500.jpeg](/pictures/2017/02/22/settimana-della-moda-di-milano-ai-2017-2018-tutte-le-sfilate-della-prima-giornata-4004051175[2971]x[1239]1200x500.jpeg)
Milano Fashion Week AI 2017-2018: tutte le sfilate del 22 febbraio 2017
La Milano Fashion Week apre i battenti con una prima giornata all'insegna del glamour. In passerella mercoledì 22 febbraio alcuni dei grandi nomi della moda italiana, da Grinko a Gucci, quest'ultimo davvero attesissimo dopo le recenti prove di Alessandro Michele. Le sfilate in calendario a Milano Moda Donna sono del resto un vero e proprio spettacolo, un modo per scoprire la stagione che verrà dal bordo del catwalk. Proprio le foto e i video che arrivano dalle passerelle milanesi ci consentono di individuare quali saranno i nuovi trend per la prossima stagione, quali colori andranno di moda e quali accessori diventeranno must have. La Fashion Week di Febbraio del resto serve proprio a sognare la futura stagione fashion!
Tendenze moda Autunno Inverno 2018, il meglio dalle passerelle
Tutte le foto di street style, vip e fashion blogger alla Milano Fashion Week AI 2017-18
Le collezioni dell'Autunno Inverno 2017-2018 sono certamente ricche di sorprese e se anche non possiamo partecipare direttamente alla settimana più glamour che ci sia, foto e video ci aiutano a ricostruire cosa è accaduto in questa prima giornata dedicata alla moda. Il calendario è ancora lungo e ricco di eventi, teniamoci al passo
Emily Ratajkowski a Milano per la PE 2017 di Twin Set by Simona Barbieri
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Grinko
Grinko inaugura la passarella della Milano Fashion Week, sua è infatti la sfilata di apertura dell'edizione invernale. Come sarà l'Autunno Inverno 2017-2018 secondo il designer Sergei Grinko? Decisamente dark. Tre colori dominano infatti il catwalk: blu, nero e grigio, ma è soprattutto il nero a contraddistinguere molti dei look presentati nel corso della sfilata. Alcuni outfit sono decisamente goth, torniamo a rivedere lunghi trench con tanto di cinghie e fibbie, pantaloni in pelle sempre rigorosamente total black. Il taglio dei look firmati Grinko è decisamente sportivo, molti sono i maxi pull, gli shorts, le camicie, ma a rendere speciale questa sfilata sono indubbiamente i tessuti. La giustapposizione di trasparenze realizzate con il tulle e di texture più compatte funziona e smitizza anche l'outfit più austero. L'accessorio must è il basco, mentre quello da interpretare è la cartella che si indossa come un top, mettendo la parte che fa da contenitore sul petto. Tanti i modelli uomini in passerella, ma ormai da qualche stagione a questa parte non è più una novità, a Milano come altrove. Un piccolo momento di dolcezza: Sergei Grinko e Filippo Cocchetti, compagni di lavoro e nella vita, hanno chiuso la loro sfilata portando in passerelle le due modelle più belle, le gemelline Emma e Sophia che li hanno resi papà alla fine del 2016!
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Gucci
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Alberta Ferretti
Gli occhi sono tutti puntati su di Gigi Hadid mentre sfila in passerella mostrando le creazioni di Alberta Ferretti. La collezione Autunno Inverno 2017-2018 della stilista sembra uscita da una favola, sembra quasi di sentire l'eco delle favole che abbiamo amato da bambine, su tutte La Bella e la Bestia, vista anche l'imminente uscita del film con Emma Watson al cinema. Lunghi, lunghissimi mantelli con cappuccio e grandi fiocchi in tessuto, in nero, in giallo e in rosso con decorazioni misteriose e accattivanti.
Questi look di Alberta Ferretti ci fanno subito pensare al prossimo inverno, un inverno fatato in cui camineremo avvolte in questi ampi mantelli mentre il mondo intorno a noi è ammantato di neve. Giallo con sfumature senape, rosso, bianco e nero sono i tre colori della palette AI 2017-2018 di Alberta Ferretti: gli abiti sono lunghi e femminili, accarezzano le forme del corpo valorizzandole senza l'ombra di volgarità. L'accessorio imperdibile è il cappello a tesa larga. Chi desidera un look più sportivo troverà gli outfit a righe b/n assolutamente perfetti per ogni occasione.
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di N°21
Un po' sportiva e un po' femme fatale, così è la donna dell'Autunno Inverno 2017-2018 disegnata da N°21. La collezione ha chiaramente degli accenti dark, anche in passerella le luci sono basse, i modelli severi. Pantalone addio, la gonna e il minidress rubano la scena sul catwalk. Minidress leggeri e scivolati dalle spalline sottili e dai colori brillanti si alternano ad abiti dalla struttura più formale. N°21 riprende le linee del fashion anni '70, con maniche a sbuffo, ampi colli e rouches. Per quel che riguarda i colori si gioca sui contrasti: al cipria si abbina il rosso, al nero un verde squillante. Alle scollature profonde si preferiscono le trasparenze totali, il corpo spesso coperto unicamente da ricami o da lavorazioni in pizzo.
Ampia anche la scelta dei completi: a gonne a tubino si abbinano giacche tipo bomber, impreziosite da cinte che sottolineano il punto vita e che danno un tocco particolare a tutto il look. L'Autunno Inverno 2017-2018 sarà una stagione fredda? Indubbiamente sì, almeno a giudicare dalle lavorazioni in pelliccia, vedi ad esempio i colletti dei pull, e da giacche e cappotti in cui pezzi diversi vengono combinati insieme in un patchwork perfetto ed elegante.
- Guarda l'intervista a Paola Iezzi da Luisa Beccaria
- Guarda l'intervista fatta ad Arisa alla sfilata di Luisa Beccaria
La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Fay
La collezione Autunno Inverno 2017-2018 firmata Fay sceglie una palette fredda e misteriosa che mescola sapientemente i toni del blu, del grigio e del nero. I modelli sono pratici e sportivi, un vero prêt-à-porter curato nei minimi dettagli. Pantaloni aderenti, giacche corte che spesso riprendono suggestioni biker, ma anche shorts e minigonne. Applicazioni e ricami impreziosiscono le giacche che si alternano a cappotti decisamente over. Assistiamo a una sfilata di classici rivisitati, come ad esempio il trench o il montgomery, a cui viene dato un taglio più contemporaneo.
La femminilità è nei particolari, come ad esempio nel top di paillettes con bretelline blu elettrico che si abbina ad una gonna grigia con piccole borchie dorate
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della seconda giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della terza giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della quarta giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della quinta giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della sesta giornata
Segui PianetaDonna sui social
- Pianeta Donna su Facebook
- Pianeta Donna su Instagram
- Pianeta Donna su Twitter
- Pianeta Donna su YouTube
Link utili
- Camera della Moda su Facebook
- Camera della Moda su Instagram
- Camera della Moda su Twitter
- Fanpage di Giorgio Armani
- Il sito ufficiale della maison Gucci
- Fanpage ufficiale di Moschino
- Guarda l'intervista a Paola Iezzi da Luisa Beccaria
- Guarda l'intervista fatta ad Arisa alla sfilata di Luisa Beccaria