1 5

Settimana della Moda di Milano: tutte le sfilate della quarta giornata

/pictures/2017/02/27/settimana-della-moda-di-milano-tutte-le-sfilate-della-quarta-giornata-997155385[3252]x[1352]1200x500.jpeg
Sfilate Milano Fashion Week AI 2017-2018. Le foto, i video e i commenti del quarto giorno della Settimana della Moda, sabato 25 febbraio, in passerella le collezioni di Bottega Veneta e Elisabetta Franchi, Ermanno Scervino

Milano Fashion Week AI 2017-2018: tutte le sfilate del 25 febbraio 2017

Il weekend della Milano Fashion Week è sempre emozionante, le sfilate sono ormai entrate nel vivo, lo spettacolo della moda ci ha conquistate e aspettiamo solo di vedere in passerella gli stilisti che ancora non hanno presentato le collezioni Autunno Inverno 2017-2018 in calendario. Del resto a Milano Moda Donna non ci si ferma mai, i catwalk offrono spettacoli incredibili a ogni ora, in ogni angolo di Milano spuntano nuove tendenze e nuovi modelli da seguire. Stare dietro a tutto quanto accade può sembrare impossibile, ma grazie alle foto e ai video si può recuperare ciò che non è possibile scoprire in tempo reale. Durante la Fashion Week di Febbraio sfilano tutte le tendenze per l'AI 2017-2018, una stagione fredda che non vediamo l'ora di scoprire, soprattutto dal punto di vista del fashion. Se anche non  partecipiamo di persona alla Settimana della Moda, possiamo seguire tutte le novità delle passerelle e delle sfilate in calendario, nonché degli eventi organizzati su Milano, guardando e riguardando le foto e i video con cui la redazione di Pianetadonna.it aggiorna quotidianemente ogni articolo sulla Milano Fashion Week: stay tuned!

Tendenze moda Autunno Inverno 2018, il meglio dalle passerelle

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Bottega Veneta

Elegantissima, come sempre, la collezione del marchio Bottega Veneta che si affida al fascino e all'esperienza di una top come Eva Herzigova per presentare la sua collezione Autunno Inverno 2017-2018. Vestita in tenuta da cavallerizza, con alti stivali e un meraviglioso maglione verde bosco, la Herzigova è la perfetta ambasciatrice della bellezza e del fascino e dello stile del brand. La collezione è calda e avvolgente, vincono tutti i colori ispirati all'autunno, come il marron, il sabbia, l'arancione e alcuni punti di giallo.

Grande attenzione anche per gli accessori, meravigliose le borsette con catenella dorata, belle le stampe coccodrillate. L'oro è il colore della sera, valorizza gli abiti che stringono il corpo femminile con un corpetto sensuale ma mai volgare. Anche sulla passerella di Bottega Veneta tornano le mantelle, vero capo must have della prossima stagione.

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Antonio Marras

Lo show vero alla Milano Fashion Week lo ha fatto Antonio Marras che ha portato in passerella allegria e follia, oltre che splendidi modelli per l'Autunno Inverno 2017-2018. Grigio, rosso scuro, ma anche rosa e celeste colorano i capi di Marras, lo stilista comunque non rinuncia al classico nero. Le fantasie sono scozzesi, oppure si affidano al fascino dei fiori, siano essi stampati o ricamati. Le trasparenze alleggeriscono abiti e gonne ricavati da robusti tessuti invernali, il tulle seduce e ci lascia pensare ad un inverno romantico.

In passerella con Marras c'è anche la mitica Benedetta Barzini che con allegria ed eleganza sfoggia una creazione dello stilista sardo, porta una pianta e improvvisa una riverenza. Per la verità la Barzini non è l'unica modella in età matura alla sfilata di Marras, popolata da tanti tipi di donne  (e uomini) di età e fisicità molto diversi. C'è persino il cagnolino bianco dei Marras sul catwalk e non manca nemmeno il designer stesso fra salti ed esibizioni.

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Missoni

La maglia naturalmente è protagonista di questa collezione Autunno Inverno 2017-2018 della maison Missoni. Ma è una maglia per nulla classica, molto colorata, che si diverte a giocare con righe e cappelli dalle forme particolari. Per questa collezione è impossibile fare una selezione della palette: tantissimi sono i colori e le sfumature a cui il brand ricorre per crere i suoi imperdibili capi. Abiti lunghi, completi twin set, gonne e boa sono un'esplosione di divertimento, righe e nuance accese.

Nella collezione Missoni c'è spazio per tutte le anime femminili, sia per le più giocose che per coloro che hanno bisogno di un tocco formale nella loro vita. Non mancano quindi i tailleur pantalone, i maglioni e i cappotti rigorosi, ma sempre percorsi da quella vena di sanissima follia.

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Blumarine

Blumarine resta fedele al suo stile femminile e anche per l'Autunno Inverno 2017-2018 ci propone una donna che seduce, una donna magica che si ammanta di colori come l'argento che la rendono al tempo stesso bellissima e distante. La pelliccia è molto presente nella lavorazione dei capi, ma si tratta sempre di una fur colorata e divertente.

Oltre all'argento, il colore che ricorre più frequentemente è senza dubbio il giallo, nei ricami e nei dettagli. Se il giorno è appannaggio del grigio e del ghiaccio, la sera è invece una prerogativa di colori più intriganti come il rosso e il nero. Deliziose le borsette, accessorio che si porta a mano ovunque andiamo.

Il video del party Blumarine per i 40 anni di carriera di Anna Molinari | INTERVISTA

 

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Ermanno Scervino

La sfilata di Ermanno Scervino è un matrimonio riuscitissimo fra tendenze completamente diverse, dal romanticismo del pizzo al rock delle scarpe cuissard. I parka e i cappotti mannish dominano la collezione, gli outfit sono tutti sapienti giochi di contrasti. Non c'è dubbio che la donna di Scervino è una creatura dalle mille anime.

Bellissime le lavorazioni dei tessuti e le texture che giocano di continue contrapposizioni. In questa sfilata così particolare il look di ispirazione militare non ha difficoltà ad accompagnarsi all'abito romantico.

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Aquilano Rimondi

Il pomeriggio di sabato 25 febbraio ha sfilato la sartorialità italiana dei due designers Roberto Rimondi e Tommaso Aquilano: cappotti e giacchini dalle spalle importanti, i volumi delle giacche corte e over a sottolineare il punto vita, silhouette asimmetriche di abiti e gonne svasate, per l'armadio di una donna indipendente e sicura di sè, donne dai molteplici interessi, che lavorano e sono protagoniste.
Il guardaroba si adatta alle loro esigenze mixando volumi e materiali: cashemire bianco e nero, pied de poule nei toni del grigio, lurex argento e platino e tweed ricamato artigianalmente di paillettes.
Stupendi i colori decisi e color block mixati tra loro con audacia: arancio, viola, verde smeraldo, blu pavone che vanno a smorzare la seriosità dei grigi e dei neri.

Il video della Sfilata di Aquilano Rimondi

 

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Elisabetta Franchi

Elisabetta Franchi ha portato la magia degli anni quaranta per l'autunno-inverno 2017-2018 e ci ha fatto
sognare con un tuffo nell'eleganza di Evita Peron e della Parigi degli anni Quaranta.
I colori vanno dai pastelli dei rosa, verdi e celesti al nero profondo del velluto fino ai cangianti e ai lamè delle uscite da sera spettacolari, prima tra tutte quella oro. Musa della collezione Anna Cleveland, figlia di Pat, conturbante come la madre.

Il video della sfilata di Elisabetta Franchi

 

Da non perdere

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt