1 5

Settimana della Moda di Milano: tutte le sfilate della terza giornata

/pictures/2017/02/24/settimana-della-moda-di-milano-tutte-le-sfilate-della-terza-giornata-2742510283[5092]x[2120]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilate Milano Fashion Week AI 2017-2018. Le foto, i video e i commenti del terzo giorno della Settimana della Moda, venerdì 24 febbraio, in passerella le collezioni di Emporio Armani e Sportmax

Milano Fashion Week AI 2017-2018: tutte le sfilate del 24 febbraio 2017

L'appuntamento con la Milano Fashion Week si conferma imperdibile per chi ama la moda o semplicemente vuole scoprire le nuove tendenze. Il calendario del terzo giorno di sfilate di Milano Moda Donna è pieno di passerelle da tenere d'occhio e da vedere e rivedere grazie alle foto e ai video che ci permettono di scoprire da vicino il grande lavoro sartoriale portato avanti dalle eccellenzie del fashion italiano. La Fashion Week di Febbraio è quindi tanto una vetrina per gli stilisti che presentano le collezioni Autunno Inverno 2017-2018, quanto un momento per appassionati e curiosi per scoprire cosa c'è di nuovo, innovativo e trendy in passerella e nel futuro della moda. Il calendario è infatti fitto di eventi e presentazioni, che ovunque per la città di Milano coinvolgono gli addetti ai lavori, i blogger, ma anche i semplici passanti. Le foto e i video che raccontano la stagione che verrà li trovate qui su Pianetadonna.it, se non sieta fra i fortunati che partecipano a questo coloratissimo circo, lasciate che siamo noi a segnalarvi sfilate, tendenze e curiosità!

Tendenze moda Autunno Inverno 2018, il meglio dalle passerelle

Tutte le foto di street style, vip e fashion blogger alla Milano Fashion Week AI 2017-18

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Emporio Armani

Re Giorgio è uno dei simboli della moda italiana e la Milano Fashion Week di certo non sarebbe la stessa senza la sua sfilata. Come ogni anno, Giorgio Armani sbarca nella capitale del fashion con una sfilata doppia che incanta e seduce. Oltre ai classici tocchi di greige, la collezione Autunno Inverno 2017-2018 si arricchisce di forti pennellate di rosso. Il bianco e il nero sono invece la base su cui articolare look eleganti e senza tempo. C'è bisogno di gentilezza anche nella stagione fredda e per rendere meno austeri gli outfit di Emporio Armani, il re della moda ha scelto la silhouette di un fiore per ingentilire capi e modelli. Le linee degli abiti e dei completi sono sempre estreamente pulite e semplici e tutti i look sono portabili e realmente pensati dallo stilista come abiti da tutti i giorni.

Le giacche e i pantaloni scandiscono i momenti della giornata della donna che lavora, una donna che però ha anche tempo per concedersi magnifici attimi mondani. Nella collezione AI 2017-2018 non mancano di certo gli abiti più eleganti, sia in una versione più classica (abito lungo nero con spacco) che in una versione più contemporanera (i modelli con le maxi paillettes). Trasparenze e tocchi di colore che vanno dal rosso lacca al fucsia accendono capi e look in passerella

La sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Sportmax

Bianco, nero e arancione sono i tre colori della sfilata di Sportmax per l'Autunno Inverno 2017-2018, non c'è dubbio infatti che la linea casual di Max Mara punti ad uno stile minimal. Colori basic con una punta di fantasia e colore, modelli che si prestano a look casual quotidiani senza rinunciare però all'eleganza, perché va bene avere un approccio meno formale al look, ma non bisogna rinunciare all'eleganza. Il pantalone è il capo must have di stagione, ma c'è grande attenzione in passerella anche per i capispalla.

L'accessorio più divertente è senza dubbio la cinta marsupio, che stringe anche il cappotto più largo sottolineando il punto vita. E proprio per sottolineare il punto vita Sportmax sceglie la via dell'obi, o meglio si ispira alla caratteristica cintura giapponese che arriva appena sotto il seno e modella la silhouette femminile.

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Krizia

In passerella Krizia porta una collezione Autunno Inverno 2017-2018 comoda, morbida ed elegante. Si gioca con colori neutri  o che richiamano nuance della terra, come il sabbia. Si illuminano i capi invernali con delle punte di bianco gesso quasi abbaglianti. Le linee degli abiti e anche dei capispalla sono dritte, non fasciano e non sottolineano le forme del corpo della donna, piuttosto sembrano volerlo proteggere e avvolgerlo come un sicuro cocoon. I pull sono ampi e morbidi, le gonne arrivano al ginocchio e spesso hanno un design svasato. La punta di colore in più è rappresentata dal rosso, utilizzato sia nella maglieria che negli abiti più femminili e nelle fantasie melange che colorano i  cappotti

I tessuti sono morbidi e per segnare il punto vita si ricorre a cinte che stringono le ariose texture. L'AI 2017-2018 di Krizia è senza dubbio morbido e comodo, casual, ma con un guizzo di contemporaneità nei colori e ne modelli

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Blugirl

Nemmeno per l'Autunno Inverno 2017-2018 Blugirl rinuncia al suo lato bon ton. La collezione si gioca in parte sul contrasto bianco e nero, su modelli all'apparenza severi che non contemplano scollature, ma che ci stuzzicano con ricami e trasparenze. L'abito lungo è generalmente alleggerito proprio dalla texture stessa, mentre il corto è declinato nella compattezza del velluto. Il tocco dark della collezione sono indubbiamente gli stivali: alti, stringati e con le borchie, capaci di dare un pizzico di trasgressione anche agli outfit più da educanda.

Ma c'è anche il colore, quello vero, sulla passerella di Blugirl? Certo che c'è ed è nelle sfumature cangianti e acide del verde e dell'arancio, nei pantaloni come nei vestiti. I cappotti hanno morbidi colli di pelliccia, gli orli degli abiti sono di pizzo, magnifici, una donna moderna e romantica emerge da questa sfilata.

La Sfilata della Collezione AI 2017-2018 di Versace

La sfilata di Versace alla Milano Fashion Week è uno di quegli eventi irrinunciabili. Donatella Versace alla testa del marchio della Medusa ogni anno stupisce con uno show che lascia generalmente senza fiato, per la bellezza dei modelli e anche per l'incredibile energia che si respira in passerella. Quest'anno Versace mixa elementi super femminili con altri estremamente sportivi, cappellini di lana arancioni, sciarpe tecniche con scritte, piumini maxi e morbidissimi con l'interno di colori accesi come giallo e arancione.

Proprio giallo e arancione insieme a blu, bero e bianco fanno da fil rouge alla collezione per l'AI 2017-2018, ritornando spesso nei modelli in passarella. Non manca nemmeno l'accento punk, garantito dai capelli che si colorano delle tinte più estreme, dal giallo taxi al rosa, dal blu al viola. In passerella per Donatella ci sono anche Gigi e Bella Hadid, regine incontrastate della moda milanese.

Da non perdere

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt