Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018: tutto sulle sfilate di febbraio 2017

Guarda foto e video delle sfilate, scopri il calendario con il programma ufficiale delle sfilate della Milano Fashion Week AI 2017-2018 segui tutti gli eventi, il backstage, scopri vip, news, streetstyle e commenti dalla settimana della moda di Milano dal 22 al 27 febbraio 2017

Milano Fashion Week AI 2017-2018

L’appuntamento con la Milano Fashion Week si rinnova a febbraio 2017, nella settimana dal 22 al 27 febbraio sfilano infatti le collezioni per l’Autunno Inverno 2017-2018 di tutti i maggiori stilisti italiani. Milano Moda Donna del resto è proprio questo: il meglio del made in italy, grandi nomi ma anche giovani promesse della moda italiana, riuniti in passerella per svelarci tendenze e novità per la prossima stagione. La Milano Fashion Week si rinnova ogni anno, presentando sempre nuovi show, sempre nuovi eventi e sfilate che possiamo seguire grazie ai video e rivedere grazie alle foto scattate nei backstage e dal front row delle passerelle. Tutto il meglio della Settimana della Moda di Milano, gli accessori più belli e gli abiti più spettacolari proposti dagli stilisti, lo trovate su Pianetadonna.it che dal 22 al 27 febbraio 2017 seguirà la fashion week milanese non lasciandosi sfuggire nessuna passerella!

Il calendario della Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018

Per non perdersi nessun evento della Milano Fashion Week è fondamentale tenere sempre a portata di mano il calendario ufficiale per conoscere date, orari e location delle sfilate di febbraio 2017. In questo modo potremo organizzare il nostro tempo, seguire la passerella del nostro stilista preferito e rivedere online grazie  a foto e video il meglio delle collezioni. E’ la Camera della moda italiana a fornire il calendario della fashion week per le sfilate delle collezioni per l’Autunno Inverno 2017-2018 una volta stabiliti i luoghi e lo scheduling dei defilé.

Come vestirsi per essere fotografati alla Settimana della Moda

Le sfilate della Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018

Le sfilate della settimana della moda di Milano che si tengono dal 22 al 27 febbraio 2017, presentano le collezioni prêt-à-porter per l’Autunno Inverno 2017-2018 di tutti i maggiori stilisti italiani. Noi di Pianetadonna.it con foto e video, interviste a bordo catwalk, post su instagram e tante altre sorprese, vi raccontiamo questi sette giorni di passione all’insegna della grande moda. Scopriamo insieme abiti meravigliosi, accessori da sogno, tendenze per la stagione fredda che verrà durante questa settimana di febbraio in cui vengono rivelati colori, tagli, modelli e trend per l’AI 2017-2018.

Le foto delle sfilate della Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018

Per scoprire i segreti delle collezioni dell’Autunno Inverno 2017-2018 ci affidiamo alle foto dalle passerelle che immortalano le modelle e i modelli (visto che le sfilate stanno diventando sempre più unisex) con indosso gli abiti per la nuova stagione. Ciò che l’occhio può perdersi seguendo una sfilata che non dura che pochi minuti, gli scatti dalla settimana della moda di Milano ce lo restituiscono e ci danno la possibilità di vederlo e rivederlo, studiando i dettagli di un determinato accessorio o vestito. Le sfilate di febbraio 2017 sono a portata di mano, proprio come se avessimo un invito vip, e grazie agli scatti presi nel backstage possiamo anche avere un’idea riguardo il lavoro e la preparazione dello stilista. Non è un caso se nel corso della Milano Fashion Week sono presenti sulle location delle sfilate i migliori fotografi di moda.

I video delle Sfilate della Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018

I video in streaming della Milano Fashion Week ci portano proprio nel mezzo delle sfilate delle collezioni Autunno Inverno 2017-2018. In alcuni casi sono proprio gli stilisti e le case di moda a permetterci di seguire la sfilata live trasmettendo dai loro canali ufficiali, come siti, pagine ufficiali Facebook e così via, lo streaming dalla passerella. E’ vero che le sfilate non durano che pochi minuti, ma è altrettanto vero che solo i video ci danno quell’emozione incredibile che solo una sfilata dal vivo sa regalare. Cerchiamo quindi di non perderci i video delle collezioni dell’AI 2017-2018 e le nostre video interviste a vip e modelle dal front row perchè è il modo migliore per gustare questa incredibile settimana di moda di febbraio 2017.

Come assistere alle sfilate della Settimana della Moda di Milano AI 2017 2018

Se non siamo fra gli addetti ai lavori sarà difficile ottenere un accredito stampa. Sono infatti la stampa di settore o i buyers ad avere diritto agli accrediti per la Milano Fashion Week. Le sfilate di febbraio 2017 sono alle porte, il nostro consiglio e di studiare attentamente il calendario, in modo da concentrarsi unicamente sull’ottenere accrediti per sfilate che realmente ci interessano. Sul sito della Camera della Moda è spiegata nel dettaglio tutta la procedura, ma un altro modo per assistere alle sfilate della settimana della moda di Milano è fare riferimento direttamente all’ufficio stampa del brand che ci interessa e forse potremmo così ottenere un preziosissimo invito personale.

Gli eventi della Settimana della Moda di Milano AI 2017-2018

La Milano Fashion Week non significa solo sfilate, ma anche eventi. Presentazioni di collezioni Autunno Inverno 2017-2018 in showroom allestiti per l’occasione, appuntamenti originali per presentare non solo la collezione presente, ma magari per celebrare la storia di un determinato brand. La settimana della moda di febbraio 2017 è l’occasione per vedere quindi anche mostre fotografiche, gustare aperitivi e riscoprire l’universo della moda da un punto di vista completamente diverso.

Cosa fare durante la Settimana della Moda di Febbraio 2017

Fra una sfilata e l’altra è possibile godersi Milano che nel corso della Fashion Week ospita tantissime mostre interessanti. Molte delle esposizioni in città sono infatti dedicate proprio al mondo della moda, ma ci sono anche interessanti mostre che invece ci raccontano l’arte moderna e contemporanea. E’ bene conoscere questo calendario di mostre ed esposizioni per far fruttare davvero ogni minuto trascorso nella città meneghina.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

Riproduzione riservata