Settimana della moda di Milano AI 2018-2019: Gucci, Ferretti e Moschino e le sfilate del 21 febbraio
![/pictures/2018/02/21/settimana-della-moda-di-milano-ai-2018-2019-tutte-le-sfilate-della-21-febbraio-694512887[2942]x[1228]1200x500.jpeg](/pictures/2018/02/21/settimana-della-moda-di-milano-ai-2018-2019-tutte-le-sfilate-della-21-febbraio-694512887[2942]x[1228]1200x500.jpeg)
Milano Fashion Week AI 2018-2019: tutte le sfilate del 21 febbraio 2018
La Milano Fashion Week comincia mercoledì 21 febbraio ed è pronta a stupirci con creazioni e collezioni da sogno. In passerella sfilano già i grandi nomi: Gucci, Alberta Ferretti e in chiusura di giornata Moschino. Cosa avrà pensato Alessandro Michele, mente di Gucci, per la collezione Autunno Inverno 2018-2019? Quale bizzarria trompe l'oeil porterà sul catwalk Moschino? Le sfilate in calendario a Milano Moda Donna ci sveleranno come sarà la moda della prossima stagione e potremo sognare abiti e accessori da sogno. Naturalmente partecipare alle sfilate, magari con un posto d'onore nel front row, non è semplice e bisogna ricevere un invito da parte della maison che organizza il défilé, ma per recuperare si può ricorrere alle foto ed eventualmente anche ai video. Questi stessi mezzi ci aiutano anche a scoprire cosa accade nel backstage e gli eventi ufficiali legati alla Milano Fashion Week. Consultate quotidianamente il calendario della Settimana della Moda per tenervi aggiornati su quanto accade e sugli orari in cui seguire le sfilate di febbraio.
White Milano febbraio 2018: calendario fiera, date, biglietti ed espositori
Gucci: Alessandro Michele è l'allegro chirurgo, la passerella è una sala operatoria
Verde ospedale, il lettino da sala operatoria sistemato in mezzo alla passerella: così Alessandro Michele si presenta alla Milano Fashion Week in veste di allegro chirurgo del fashion. Le modelle sfilano sul catwalk reso asettico da colore e allestimento, ma sono anch'esse portatrici di turbamenti e inquietudini, c'è chi ha fra le braccia un cucciolo di drago, chi un crotalo, chi indossa un paio di corna ritorte e chi, infine, porta in braccio una testa di bambola che è una fedele riproduzione del suo volto. Michele sembra voler giocare con idee paurose, spauracchi che sembrano usciti da qualche rituale centroamericano.
Il passamontagna, nella sua versione più classica o rifinito come fosse una maschera da luchador con tanto di bijoux decorativi, è presente in tanti modelli, sia maschili che femminili.
Nei dettagli di abiti e top e coprispalle sono inseriti dettagli della cultura classica americana, come il logo della Paramount e le inziali di New York. Quanto ai modelli in passerella c'è un po' di tutto, abiti lunghi che rimandano agli anni '40 in tessuto e in velluto, spezzati che combinano giacche e fantasie diversissime, abiti da sera in rosa e in argento che si arricchiscono di volant e trasparenze.
Il video con commento della sfilata di Gucci
Alberta Ferretti: la donna al centro dell'universo e della passerella
Moschino: le sue hostess pop tra Jackie Onassis, gli alieni e Lichtenstein
Tutte le giornate della Settimana della Moda
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della seconda giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della terza giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della quarta giornata
- Milano Fashion Week: tutte le sfilate della quinta giornata
Segui PianetaDonna sui social
- Pianeta Donna su Facebook
- Pianeta Donna su Instagram
- Pianeta Donna su Twitter
- Pianeta Donna su YouTube
Link utili
- Camera della Moda su Facebook
- Camera della Moda su Instagram
- Camera della Moda su Twitter
- Fanpage di Giorgio Armani
- Il sito ufficiale della maison Gucci
- Fanpage ufficiale di Moschino