1 5

Settimana della moda di Milano AI 2018-2019: tutte le sfilate del 23 febbraio da Blumarine a Versace

/pictures/2018/02/23/settimana-della-moda-di-milano-ai-2018-2019-tutte-le-sfilate-del-23-da-blumarine-a-versace-1676468433[2776]x[1157]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilate Milano Fashion Week AI 2018-2019. Le foto, i video e i commenti del primo giorno della Settimana della Moda, venerdì 23 febbraio, in passerella le collezioni di Blumarine, Marras e Versace

Milano Fashion Week AI 2018-2019: tutte le sfilate del 23 febbraio 2018

La Milano Fashion Week entra nel vivo venerdì 23 febbraio 2018, la terza giornata della Settimana della Moda, e prosegue la presentazione delle collezioni made in Italy per l'Autunno Inverno 2018-2019. Sul catwalk quest'anno le muse eleganti di Blumarine, le fantasie circensi di Antonio Marras e l'esagerazione del brand della Medusa, Versace. Donatella Versace chi porterà il passerella dopo aver fatto sfilate le super top la scorsa edizione? Grande la curiosità di scoprire cosa ci aspetta con queste collezioni Autunno Inverno 2018-2019 disegnati da stilisti che amiamo. Le sfilate in calendario a Milano Moda Donna sono infatti l'appuntamento immancabile per chiunque voglia sapere cosa sarà in e cosa sarà out il prossimo Autunno Inverno, quali trend seguiremo, quali accessori diventeranno dei must have. Si può partecipare alle sfilate? Come potete facilmente immaginare non è facile accaparrarsi un accredito che deve essere erogato dalla Camera della Moda o dal brand che organizza il defilé. Che soluzione adottare se nessuna di queste due è una strada percorribile? Per sapere ciò che avviene in passerella alla Settimana della Moda non lasciatevi sfuggire foto e video. Con foto e video si può gettare un occhio nel backstage e per scoprire chi c'è e chi non c'è agli eventi ufficiali legati alla Milano Fashion Week. Tenete sotto mano il calendario della Settimana della Moda per conoscere gli orari in cui seguire le sfilate di febbraio.

Tendenze moda donna Autunno Inverno 2018-2019

 

Blumarine, la femminilità al suo massimo alla MFW

Fiori, ricami, colori pastello: gli abiti di Blumarine per l'Autunno Inverno 2018-2019 sono il trionfo della femminilità, tanto che a guardarli la prossima stagione fredda non sembra poi così noiosa. Per proteggerci ci sono i morbidi pellicciotti, in versione sia maxi che giubotto con taglio alla vita per un look più sportivo. Non manca il classico cappotto lungo, da alternare al soprabito con gli orli in pelliccia. La scarpa con cui esploreremo la città nella morsa del freddo è lo stivale: pitonato, dorato o semplicemente rosso sarà il nostro compagno di avventure per il prossimo Autunno Inverno.

E la sera? Blumarine ha idee e proposte anche per i nostri appuntamenti mondani: un delicato abito sottoveste blu scuro o un trasparente vestito rosa con le rouches, entrambi un vero sogno.

La sala da ballo di Antonio Marras

Da qualche stagione Antonio Marras ha trasformato la sua passerella in un teatro che ospita travolgenti performance. Anche la collezione Autunno Inverno 2018-2019 viene presentata fra una giravolta dei ballerini e una nota musicale del pianista che si mette al pianoforte a coda.

I colori dominanti sono il grigio, il rosso e il nero che vengono però stemperati da esuberanti fantasie e disegni floreali. Non mancano i tocchi retrò, le rouches, i pois e quel tocco scanzonato e geniale che ha fatto delle collezioni di Marras un vero cult. Gli abiti sono molto femminili e lo stilista ci propone interessanti giochi di trasparenze, lontane comunque da ogni volgarità e impreziosite da stampe e ricami.

Versace: seduzione in fantasia scozzese

Donatella Versace non delude mai, la sfilata del brand della Medusa è sempre un evento e anche la collezione Autunno Inverno 2018-2019 è stata all'altezza delle aspettative. Versace gioca con i tessuti a fantasia scozzese o geometrica, largo a losanghe e rombi e li mixa intelligentemente con la pelle creando una interessantissima combinazione. Cinte, corpetti sovrapposti a semplici t-shirt con logo, stivali morbidi sono quei dettagli che rendono particolare questa nuova collezione di Versace.

Non mancano le proposte per la sera che spaziano dagli eleganti minidress decorati con nappe, alle gonne maxi fantasia fermate da cinture alte.

Scopri tutto quello che è successo durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2018

gpt