1 5

Settimana della moda di Milano AI 2019-2020: Gucci e N°21 e tutte le sfilate di Mercoledì 20 Febbraio 2019

/pictures/2019/02/20/settimana-della-moda-di-milano-ai-2019-2020-gucci-e-n-21-e-tutte-le-sfilate-di-mercoledi-20-febbraio-2019-1022198998[4744]x[1979]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilate Milano Fashion Week AI 2019-2020. Le foto, i video e i commenti del primo giorno della Settimana della Moda, mercoledì 20 febbraio 2019, in passerella le collezioni di Gucci e N°21

Milano Fashion Week AI 2019-2020: tutte le sfilate di Mercoledì 20 Febbraio 2019

La Milano Fashion Week alza finalmente il sipario, o per meglio dire "srotola" la sua lunga passerella sulla quale per l'intera settimana sfileranno le collezioni dei più grandi stilisti italiani. Milano Moda Donna del resto è proprio questo: lo show ininterrotto di défilé delle maison più riconosciute del made-in-Italy.

Le sfilate della Milano Fashion Week AI 2019-2020 ci propongono tendenze e collezioni per la stagione che verrà. Abbiamo quindi occasione di scoprire i trend, i modelli degli abiti più cool e, sostanzialmente, ogni dettaglio dei look in passerella. Nel calendario della Milano Fashion Week ci sono molti appuntamenti importanti, tra cui senza dubbio la sfilata di Gucci e quella di N° 21 di scena proprio oggi, 20 febbraio 2019. Ricordate che tenere il calendario di Milano Moda Donna a portata di mano è sempre fondamentale.

La Milano Fashion Week di Febbraio 2019 è un momento per apprezzare l'eccellenza, più che la semplice bravura, delle maestranze: grandi sartorie, grandi creativi e la capacità di tradurre in realtà ogni fantasia. Se non avete occasione di vedere le sfilate da vivo (partecipare alle sfilate infatti non è semplice) potete utilizzare le foto della Milano Fashion Week AI 2019-2020. come medium privilegiato per conoscere le novità sul catwalk.

Tra gallery di foto condivise sui social c'è ampio modo di scoprire cosa bolle nella pentola del gotha della moda. Se siete stanchi di sfilate, sfilate e ancora sfilate, scoprite gli eventi correlati alla MFW e cosa c'è da fare a Milano nei giorni dei défileé.

Collezione Alberto Zambelli AI 2019-2020

Apre le danze in passerella Alberto Zambelli, lo stilista presenta una collezione molto femminile e nei delicati colori pastello. Ad illuminarla ci pensano i tessuti lucidi, mentre a dare il giusto sparkling gli accenti di argento.

Gli abiti sono morbidi, accarezzano il corpo dolcemente e lo avvolgo in tessuti ricercati e lavorazioni particolari, ad esempio vestiti trafortati. Non mancano look in pelle color tabacco, lunghe cappe e morbide bluse chiuse con dei simil nodi.

Per quanto riguarda gli accessori, non si può tacere delle calzature. Si tratta per lo più di sandali, che riprendono i colori dei vestiti e che vengono abbinati a gambaletti argentati che ricordano vagamente delle cotte di maglia. I sandali hanno linee essenziali e per design riprendono in parte l'ispirazione giapponese.

Le borse sono piccole, delle clutch dure e squadrate con fantasia marmorizzata e il tocco in più è senza dubbio rappresentato dai guanti, argentati come i calzini, alti fino al gomito.

Collezione Gucci AI 2019-2020: abiti e accessori

Alessandro Michele torna alla grande a Milano. La maison Gucci incanta nuovamente con uno stile più aggressivo e meno nostalgico rispetto alle precedenti collezioni. Non che manchino i richiami a stili e modi del passato (dal basco ai modelli degli abiti), ma fanno la loro comparsa anche accessori decisamente punk.

Collane che sono più collari che gioielli con borchie metalliche; maschere che nascondo il volto completamente e lo rendono ambiguo e misterioso; visiere colorate e bizzarri orecchini dorati che si allungano fino a mascherare una parte del volto.

Tantissimi i look proposti, dal tailleur classico con fantasia pied de poule, ma anche giacche e camicie oversize, il tutto combinato con una incredibile sovrapposizione di colori, dal verde acido al grigio, passando per l'immancabile rosso. Non mancano rouches in tulle, gemme colorate e tutto quanto possa servire a rendere preziosa una sfilata che ha tutto il sapore decadente di A rebours.

La sfilata di Gucci AI 2019-2020 in Video

 

Tutte le sfilate della Milano Fashion Week

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-moda-0