Settimana della moda di Milano AI 2018-2019: foto, video, news e info sulle sfilate di febbraio 2018

Scopri foto e video delle sfilate, guarda il calendario con il programma ufficiale delle sfilate della Milano Fashion Week AI 2018-2019 resta aggiornato sugli eventi, spia il backstage, tieni d'occhio vip e streetstyle e leggi news e commenti dalla settimana della moda di Milano dal 20 al 26 febbraio 2018

Milano Fashion Week AI 2018-2019

A Febbraio 2018 torna la Milano Fashion Week, dal 20 al 26 febbraio avremo infatti modo di scoprire le collezioni Autunno Inverno 2018-2019 degli stilisti più amati del made in Italy. Milano Moda Donna è la vetrina per presentare al mondo e in particolare agli amanti della moda e ai lavoratori del settore, il meglio della moda per la stagione che verrà pensata, disegnata e realizzata dalle maison di casa nostra. In passerella sfilano ogni giorno le collezioni degli stilisti, mostrandoci le novità per l’AI 2018-2019, le ultime tendenze, i grandi ritorni. La Milano Fashion Week di Febbraio 2018 è un grande show che accoglie al suo interno défilé imperdibili a cui prendono parte le modelle più famose e che talvolta si trasformano in veri e propri spettacoli che sembrano trascendere la sfilata vera e propria, ne sono una prova le passerelle di stilisti quali Moschino e Philipp Plein. Tutto quanto avverrà nel corso della Settimana della Moda di Milano ve lo racconteremo noi di PianetaDonna.it che dal 20 al 16 Febbraio 2018 terremo gli occhi fissi sulle passerelle seguendo live la fashion week milanese.

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2018-2019

Le sfilate e gli eventi, presentazioni incluse, che si svolgono durante la Milano Fashion Week sono davvero numerosissimi, per questa ragione è fondamentale studiare attentamente il calendario ufficiale presentato dalla Camera della moda italiana che riporta per ogni sfilata ed evento la data, l’ora esatta e la location in cui avrà luogo. Le sfilate di febbraio 2018 non fanno eccezione e sono pianificate con grande cura e quindi inserite all’interno dello specifico calendario di questa edizione di Milano Moda Donna. Seguire ogni sfilata è praticamente impossibile, anche solo gli spostamenti lo rendono difficoltoso, senza contare che il numero di défilé quotidiani è veramente altissimo, quindi una selezione di sfilate delle collezioni Autunno Inverno 2018-2019 si impone e solo il calendario può fornirvi tutti i dettagli che vi servono per organizzare il vostro programma. Tutto ciò che non riuscite a vedere dal vivo lo potete recuperare grazie a video e foto. Potete scegliere le sfilate da seguire in base allo stilista che preferite, ma anche puntando sulla prossimità delle location o sui rumors che nei mesi precedenti hanno fatto emergere un particolare interesse nei confronti della collezione di una determinata maison.

Sfilate della Settimana della Moda di Milano 20-26 Febbraio 2018

Pronte a conoscere il meglio del prêt-à-porter per l’Autunno Inverno 2018-2019? Proprio questo spettacolo ci attende durante la Milano Fashion Week, tutte le sfilate hanno infatti come scopo la presentazione delle collezioni per la stagione successiva. Dal 20 al 26 Febbraio 2018 avremo quindi modo di scoprire quali trend domineranno il mercato, quali abiti, quali accessori indosseremo verosimilmente il prossimo autunno inverno. Non potendo seguire ogni evento della fashion week milanese direttamente, potete affidarvi alle nostre foto e ai video che vi proporremo per conoscere i dettagli di quanto avviene a Milano Moda Donna ogni giorno nel febbraio 2018.

Foto Sfilate Settimana della Moda di Milano 2018

Le foto dalle passerelle sono uno dei modi migliori per scoprire le novità delle collezioni Autunno Inverno 2018-2019 della Milano Fashion Week. Una foto è infatti in grado di fissare un momento, un dettaglio di una passerella e di farcelo vedere e rivedere tutte le volte in cui ne abbiamo voglia. A bordo passerella si trovano alcuni dei migliori fotografi del settore, pronti a immortalare ogni istante del défilé, le modelle con i loro outfit pazzeschi, ma anche a cogliere gli sguardi di vip, ospiti e personaggi famosi nel front row, cadute di stile e talvolta cadute dai tacchi. Gli scatti della fashion week milanese non si limitano però a fotografare la sfilata, ma si addentrano nel backstage, facendoci respirare tutto il fascino della preparazione della passerella, per poi uscire allo scoperto e offrirci immagini cool dello streetstyle urbano. Le sfilate di febbraio 2018 di certo non deluderanno e ci regaleranno foto indimenticabili.

  • Le foto degli ospiti vip a Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della prima giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della seconda giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della terza giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della quarta giornata della Milano Fashion Week

Biglietti e pass per le sfilate: come assistere agli eventi della Milano Fashion Week

Assistere alle sfilate di Milano Moda Donna non è cosa da tutti, sono soprattutto i lavoratori del settore e gli influencer a prendere parte a questo tipo di eventi grazie agli accrediti o agli inviti personali. La fashion week di Febbraio 2018 non fa eccezione: se volete vedere dal vivo la sfilata e conoscere in tempo reale le collezioni per l’Autunno Inverno 2018-2019 le strade da tentate sono unicamente queste due: richiedere l’accredito stampa o l’accredito buyer tramite i canali ufficiali o muoversi con gli uffici stampa delle case di moda per ottenere un invito personale. Fate attenzione però, perché c’è invito e invito e sebbene ci si muova ormai in un mondo digital, alla Milano Fashion Week sono ancora gli inviti cartacei a contare di più, quindi cercate di ottenere quelli piuttosto che una conferma via mail che rischia di essere poi respinta al momento di entrare nella location della sfilata.

Cosa fare a Milano durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2018

Milano è una città che offre tantissime possibilità quando si parla di intrattenimento culturale e se nel vostro strettissimo programma fatto di sfilate ed eventi riuscite a ricavare qualche momento libero riuscirete senza dubbio a trovare un bel modo per impiegare il vostro tempo. Le mostre a Milano non mancano mai, nemmeno nel periodo di febbraio 2018, epoca della Milano Fashion Week. L’esposizione più interessante è senza dubbio quella dedicata a Frida Kahlo, ma per chi avesse voglia di qualcosa di meno impegnativo Wow Spazio Fumetto ospita la mostra dedicata a 80 anni di storia delle principesse Disney. In giro per la città ci sono insomma tantissimi appuntamenti interessanti che si propongono di soddisfare i gusti di tutti.

Milano Fashion Week: lista party e vip nel front row

Non solo sfilate, Milano Moda Donna è anche feste e party organizzati da riviste e da maison di moda che fino a tarda notte si dedicano alla celebrazione del défilé appena avvenuto. I party, inutile dirlo, sono assolutamente esclusivi e anche in questo caso è veramente difficile entrare se non si è invitati. Questo lato glamour della fashion week milanese si dispiega anche nell’interesse nei confronti dei vip che prendono parte alle sfilate, soprattuto modelle famose o top storiche che tornano in passerella, e di quelli che occupano il front row, generalmente testimonial o amici dello stilista. Si cerca un po’ di tutto: il vestito splendido così come la caduta rovinosa dai tacchi, l’abito assurdo, l’eccesso, il dettaglia bizzarro.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili Milano Moda Donna

Riproduzione riservata