Settimana della moda di Milano AI 2019-2020: foto, video e news delle sfilate di febbraio 2019

Scopri foto e video delle sfilate, guarda il calendario con il programma ufficiale delle sfilate della Milano Fashion Week AI 2019-2020 resta aggiornato sugli eventi, spia il backstage, guarda vip e streetstyle e leggi news e commenti dalla settimana della moda di Milano dal 19 al 25 febbraio 2019

Milano Fashion Week AI 2019 2020

Milano Moda Donna è l’appuntamento fisso per addetti ai lavori e appassionati con il fashion. Milano è da sempre la capitale italiana della moda, nonché uno dei poli più importanti anche da un punto di vista internazionale. Dal 19 al 25 febbraio 2019 si tiene l’edizione dedicata alle collezioni Autunno Inverno 2019-2020 e i vari stilisti e maison di moda presentano quindi le creazioni per la prossima stagione fredda e potremmo quindi farci un’idea di tendenze e novità. Il made in Italy scopre dunque le sue carte e ci mostra il frutto del lavoro di tanti mesi che, come al solito, ci incanterà. Oltre ai défilé classici ci saranno senza dubbio serate-evento e anche show in passerella, del resto maison come Moschino ci hanno davvero abituato a percepire il catwalk come un palcoscenico! Seguite con noi di PianetaDonna.it tutte le sfilate e gli eventi della Milano Fashion Week di Febbraio 2019 e non perderete nemmeno un dettaglio di ciò che accade nella capitale della moda.

Borse autunno inverno 2019-2020: quali comprare

Calendario Settimana della Moda di Milano AI 2019 2020

il calendario ufficiale della Milano Fashion Week viene pubblicato prima in forma provvisoria e poi definitiva sul sito della Camera della moda italiana. Nella prima versione a volte manca l’indicazione della location, ma questo come altri dettagli relativi a spostamenti o ad aggiunte di sfilate, viene poi precisato nel calendario definitivo. Il calendario della Settimana della Moda di Milano illustra quindi orari e giorni in cui si svolgono le sfilate ed è lo strumento senza il quale è davvero impossibile pianificare le proprie attività nei giorni intensi di fashion week. Nel calendario troveremo quindi tutte le sfilate per l’Autunno Inverno 2019 2020, con date e orari, e potremo quindi stabilire un programma di massima da seguire dal 19 al 25 febbraio. Fate molta attenzione non solo agli orari, ma anche alle location quando elaborate il vostro personale programma: due sfilate che si svolgono in un tempo ravvicinato e in luoghi non vicino possono davvero rappresentare un bel problema.

Sfilate Settimana della Moda di Milano 19-25 Febbraio 2019

Le sfilate della Milano Fashion Week ci presentano una sorta di best of del prêt-à-porter italiano. Vedendo sfilare in passerella Gucci, di ritorno dopo uno stop, Armani, Max Mara, ci faremo un’idea di ciò che andrà di moda nella stagione Autunno Inverno 2019-2020. Dal 19 al 25 febbraio l’appuntamento è sul catwalk, per conoscere ispirazioni e sorprese delle collezioni. Le sfilate sono senza dubbio un momento emozionante anche perché, e forse qualcuno si stupirà, non durano più di una decina di minuti, sono quindi molto veloci: bisogna davvero essere attenti e cogliere l’attimo. In alternativa si possono sempre recuperare le sfilate o piuttosto i loro dettagli, attraverso le foto e i video, disponibili non solo sui canali ufficiali, ma anche attraverso i social.

Foto sfilate settimana della Moda di Milano 2019

Le foto dalle passerelle ci svelano cosa accade sul catwalk e ci permettono al contempo di vedere da vicino i dettagli delle creazioni, di studiare le fantasie, i ricami, di poter osservare con calma anche gli accessori proposti dagli stilisti. Sono grandi fotografi quelli che si trovano al bordo del catwalk e che ci permettono di scoprire le collezioni Autunno Inverno 2019 2020 in maniera inedita e precisa, ma è inutile nascondersi che in tempi di influencer e di social è anche attraverso le foto non professionali che possiamo scoprire il meglio della moda per la prossima stagione. Tanto più che apparecchi come gli smartphone permettono anche di girare video di buona qualità, restituendo l’intensità live delle sfilate.

  • Tutte le foto di Mercoledì 20 Febbraio 2019
  • Tutte le foto di Giovedì 21 Febbraio 2019

Biglietti e pass per le sfilate: come assistere agli eventi della Milano Fashion Week

Chi conosce la Fashion Week milanese lo sa: non si possono acquistare biglietti per assistere alle sfilate. Le vie, quindi, sono unicamente due: un accredito, sia esso per un buyer che per la stampa, oppure l’ambitissimo invito personale da parte della maison. Diffidate di chi invia unicamente inviti in forma elettronica, sempre meglio poter esibire l’invito cartaceo, perché in questo senso Milano Moda Donna  è ancora abbastanza tradizionalista e l’unico modo per non essere vittima di overbooking è proprio questo (presentandosi naturalmente puntuali all’ingresso!). Qualche volta vengono messi in vendita degli inviti, molto spesso i soldi raccolti vengono poi dati in beneficenza, ma a parte questo non c’è veramente alcun modo per acquistare i biglietti per la Milano Fashion Week AI 2019 2020. Anche chi ha i requisiti per ottenere un accredito, farebbe bene a ricordare che vanno presentate le richieste entro certi termini precisi.

Cosa fare a Milano durante la Fashion Week di Febbraio 2019

Milano è una città ricca di proposte culturali, non c’è dubbio dunque che possiate approfittare anche della Settimana della Moda Autunno Inverno 2019 2020 per scoprire delle meravigliose mostre in città, o anche dei luoghi culto del capoluogo ambrogino. Dovrete gestire il tempo in maniera sapiente, perché se volete conciliare arte e moda dovrete lavorare su un equilibrio non certo semplice, ma con un po’ di abilità tutto si può fare. Provate a selezionare mostre e luoghi da vedere prima di andare a Milano, così potrete acquistare i bigletti online senza bisogno di fare la coda. Cercate anche di coordinare sfilate e mostre in base ad orari e location, così da scegliere un museo da visitare che si trovi in prossimità di uno dei luoghi che ospitano le sfilate e non dall’altra parte della città e fate anche un bel giro al White Milano.

Milano Fashion Week: lista party e vip nel front row

Non dimentichiamo gli altri grandi protagonisti di questa avventura legata alla fashion week milanese, ovvero i vip. E’ sempre divertente vedere quali look sfoggiano alle sfilate, come si vestono per rappresentare la griffe di cui sono testimonial e lo è ancor di più quando vengono invitati, magari proprio dallo stilista, a fare una passeggiata in passerella. Grazie a foto e vidoe e alla costante presenza sui social media proprio dei personaggi famosi, è facile stargli dietro e soprire anche questo lato più glamour della Milano Fashion Week AI 2019 2020.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili Milano Moda Donna

Riproduzione riservata