La Settimana della Moda di Milano Febbraio 2017: date, calendario, eventi e street style

Tutto ciò che vedremo alla Settimana della Moda di Milano. Una guida per non perdere le tendenze dell'Autunno Inverno, segui il calendario, vedi eventi e sfilate della Milano Fashion Week dal 22 al 27 febbraio 2017

Milano Fashion Week Febbraio 2017

La Milano Fashion Week del febbraio 2017 è uno spettacolo imperdibile in cui vedremo finalmente svelate le tendenze per l’Autunno Inverno 2017-2018, ovvero per la stagione fredda. Tutte le news sulle sfilate, date, eventi della Settimana della Moda di Milano che si tiene dal 22 al 27 febbraio 2017, una guida completa per non perdere nemmeno un dettaglio di Milano Moda Donna.

Come vestirsi per essere fotografati alla Settimana della Moda

Le date della Settimana della Moda di Milano di Febbraio 2017

Le date importanti della Milano Fashion Week Febbraio 2017 sono il 22 febbraio, giorno di inizio della kermesse fashion, e 27 febbraio, giorno in cui si chiude la settimana della moda di Milano, tradizionalmente un lunedì. In questi sette giorni ci sono in calendario a Milano Moda Donna 2017 tantissime sfilate, che seguiremo anche in video, numerosi eventi e altri appuntamenti imperdibile per chiunque ami il mondo della moda.

Anche semplicemente andando in giro si possono scoprire le tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018 perché fashion blogger, vip e altre figure del mondo della moda invadono letteralmente le vie di Milano, sfoggiando look imprevedibili e particolari, look dai quali prendere spunto. In queste date dal 22 al 27 febbraio 2017 si raduna per la Milano Fashion Week il gotha della moda.

Il calendario delle sfilate della Settimana della Moda di Milano di Febbraio 2017

Le sfilate della Milano Fashion Week AI 2017-2018 sono organizzate secondo un calendario ben preciso in cui trovano posto in date, orari e location stabilite in anticipo i vari stilisti che partecipano alla MFW. Le giornate della settimana della moda di Milano trascorrono frenetiche, con sfilate che cominciano dalle 9:00 di mattina e non si fermano neanche a pranzo! Si va avanti fino a sera, quando spesso hanno luogo sfilate davvero spettacolari

La Milano Fashion Week è quindi un momento da vivere con grande entusiasmo ed energia, soprattutto se non vogliamo davvero perderci nulla della settimana di febbraio 2017 dedicata alla moda. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora stiamo pur certe che l’edizione corrente della settimana della moda di Milano sarà imperdibile: Gucci e Alberta Ferretti sono fra i grandi nomi che inaugureranno la prima giornata.

La fashion week meneghina parte quindi in maniera roboante, ma non si ferma di certo qui, ecco alcuni appuntamenti imperdibili fra gli eventi in calendario.

Lo street style alla Settimana della Moda di Milano di Febbraio 2017

Le sfilate della Milano Fashion Week sono sempre più social: su Facebook, Instagram e Twitter si trovano video e foto di fashion blogger che documentano ciò che avviene fuori dalle passerelle. Del resto anche gli stilisti sono diventati sempre più curiosi e attenti allo street style e dalle sue tendenze, proposte proprio dalle fashion blogger.

Emily Ratajkowski a Milano per la PE 2017 di Twin Set by Simona Barbieri

Chi frequenta e vive la settimana della moda di Milano dipinge proprio il colorato quadro dello street style, proponendo look arditi ai quali poi ci ispiriamo. Lo shopping per l’Autunno Inverno 2017-2018 non si fa quindi solo rubando con gli occhi dalle passerelle, ma anche e soprattutto per le strade di Milano, dove outfit non meno glamour di quelli disegnati dagli stilisti si incontrano ad ogni angolo.

Nelle foto e nei video di Milano Moda Donna si vedono infatti sempre più spesso i fashion blogger, gli influencer e così via e sempre meno ad attirare sono gli scatti da passerella, sarà perché lo street style sembra essere alla portata di tutti?

Gli eventi della Settimana della Moda di Milano del Febbraio 2017

Oltre alle sfilate, Milano durante la fashion week si riempie di eventi: mostre, vernissage, party e qualsiasi altra forma di intrattenimento si presti per presentare le novità delle collezioni Autunno Inverno 2017-2018 sono organizzate dai brand. Partecipare a uno di questi eventi può davvero darci il gusto di essere protagonisti della settimana della Moda di Milano AI 2017-2018 senza aver bisogno di partecipare alle sfilate.

Non lasciamoci quindi scappare nemmeno un evento di questa imperdibile fashion week, scoprendo anche attraverso la partecipazione a quelli che talvolta sono dei veri e propri show, i trend più interessanti: le borse, le scarpe, i bijoux e gli abiti che vengono esposti nel corso della settimana della moda milanese, non ci resta che scegliere i nostri preferiti!

Segui con PianetaDonna tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week: scopri con i nostri articoli come ci si vestirà nell’autunno inverno 2017-2018 e goditi sui social video e foto dalla settimana della moda di Milano!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

Riproduzione riservata