1 5

Settimana della moda di Milano PE 2017: tutte le sfilate della terza giornata

/pictures/2016/09/23/settimana-della-moda-di-milano-pe-2017-tutte-le-sfilate-della-terza-giornata-3306673291[612]x[255]780x325.jpeg Getty Images
Sfilate Milano Fashion Week PE 2017. Le foto, i video e i commenti del terzo giorno della Settimana della Moda, venerdì 23 settembre, in passerella le collezioni di Armani, Sportmax e Versace

Milano Fashion Week PE 2017: tutte le sfilate del 23 settembre 2016

La Milano Fashion Week è a metà strada, ma il calendario si fa ancora più intenso! Non c'è dubbio che anche questa terza giornata di Milano Moda Donna è pronta a regalarci grandi emozioni, grazie alle passerelle di Giorgio Armani, Versace, Etro. Le sfilate sono ormai entrate nel vivo e il ritmo delle passerelle ha conquistato la città che ospita la Settimana della Moda, letteralmente invasa da modelle, fashion blogger e addetti ai lavori come Anna Wintour. Dai catwalk di oggi 23 settembre arriveranno foto e video che, come ogni giorno, ci restituiranno l'emozione delle sfilate live, vederli sarà come partecipare alle sfilate della settimana della moda milanese. La Fashion Week di Settembre ci racconta la stagione che verrà, fra sfilate ed eventi in calendario come mostre e presentazioni, queste ultime molto indicative della moda della prossima Primavera. I video e foto (anche di streetstyle) ci permettono di guardare al futuro, scoprendo con mesi di anticipo cosa sarà di tendenza la prossima stagione.

La sfilata della collezione PE di Giorgio Armani

Giorgio Armani porta in passerella una collezione che non tradisce i suoi capisaldi di eleganza e sensualità minimali a tutti i costi. L'intera sfilata è giocata su una palette quasi monocromatica: vediamo tutte le tonalità dell'indaco, del blu e del grigio metalizzato. Capi fluidi, fantasie floreali stilizzate, seduzione sussurata e mai banale, trasparenze e paillettes.

La sfilata della collezione PE di Sportmax

Per la PE 2017 Sportmax si è lasciato ispirare semplicemente da un libro. “Shima no Ama”, un libro fotografico giapponese di Kusukazu Uraguchi, pubblicato nei primi anni ottanta. Il titolo parla di 'donne di mare' e il libro infatti ritrae pescatrici di perle felici del loro lavoro, semplici e bellissime. Una collezione quindi fresca, leggera, comoda con gonne che svolazzano aprendosi sulle gambe in tessuti sono leggeri e ariosi come cotone, lino e seta
intrecciati con sottili fili di metallo. La coulisse, motivo ricorrente della collezione sia su corpetti che su tasche e busto, permette di giocare con proporzioni e lunghezze. I colori vanno dal bianco al panna, al blu navy, nero e indaco scuro fino a spruzzi di rosso magenta. Le righe, quando ci sono, sono ondulate e ricordano il mare, intervallate a pesci e crisantemi tipicamente giapponesizzanti.
Le calzature sono comode, con tacchi sottili e affusolati. Dalle orecchie pendono pesci e perle mentre spicca la nuova borsa di Sportmax, la SM207 in pelle gommata, con tagli che fanno intravedere la borsa interna ispirata proprio ai cesti delle pescatrici di perle.

Il video della sfilata di Sportmax

Le modelle di Sportmax conquistano la passerella con outfit di ispirazione sportiva, la praticità e il tessuto tecnico sembrano infatti essere fra i protagonisti della collezione Primavera Estate del brand, guardate il video!

La sfilata della collezione PE di Krizia

La collezione di Krizia per la Primavera Estate 2017 è la quintessenza della leggerezza. I tessuti scivolano sul corpo delle modelle, i volant decorano scolli e bluse. Niente è troppo attillato, niente costringe il corpo femminile anche se l'effetto è ugualmente sensuale. Le linee sono pulite, ogni tanto si impreziosiscono di qualche particolare ornamento come il corpetto di pelle traforato che delicatamente si accosta a un lungo abito azzurro.

Il video della sfilata di Krizia

Molto femminile questa sfilata di Krizia che ci fa riscoprire il nostro essere donne nella stagione in cui tipicamente anche i sensi rinascono, scopritela nel nostro video

La sfilata della collezione PE di Versace

Non delude mai una sfilata di Donatella Versace, anche quest'anno in passerella abbiamo scoperto un volto nuovo della casa della Medusa, un volto più sportivo e dinamico. Sul catwalk si alternano gonne e pantaloni aderentissimi, giubbini di pelle e trench in tessuto tecnico e...un numero altissimo di top model! C'è l'immancabile Naomi Campbell, ci sono Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk e la splendida Doutzen Kroes. Ma è comunque la moda a restare la protagonista indiscussa di una sfilata che conquista per il suo stile deciso e la sua interessante palette.

La sfilata della collezione PE di Marco De Vincenzo

Righe, frange e ispirazione vagamente gipsy in questa collezione di Marco De Vincenzo che abbiamo amato davvero molto. Bellissimo l'uso del ruggine e le delicate decorazioni con fili colorati su top e bluse. Le linee sono maxi ma quando è necessario, ad esempio nei look da cocktail o da sera, non esitano a diventare più aderenti e ad affidarsi all'effetto di glitter e paillettes. Molti volant anche sulla passerella di Marco De Vincenzo, possono correre intorno a una gonna o a uno scollo, ma sono sempre una bellissima variante.

La sfilata della collezione PE di Elisabetta Franchi

Tanta femminilità in passerella con Elisabetta Franchi. Abiti lunghi, colori pastello accesi ogni tanto da dettagli in argento. Look con le frange che ci fanno pensare ai ruggenti anni '20, ma anche spazio per l'animalier più accattivante. Non mancano i bijoux a rendere ancora più particolare questa sfilata: sono maxi e impreziosiscono davvero l'outfit

La sfilata della collezione PE di Tod's

La pelle è chiaramente la dominante della collezione Tod's per la Primavera Estate 2017. Minigonne, minidress, shorts: ogni capo può essere realizzato in pelle, ma non per questo risulta pesante, anzi l'effetto è di ordine e pulizia. C'è spazio per il pitonato, sfumato fino ad ottenere una colorazione fucsia, ma anche per i più classici look monocromatici che vanno dal bianco fino al tabacco.

Cos'è successo il terzo giorno alla Milano Fashion Week? Il nostro video racconto

La Fashion Week va avanti e noi tentiamo di starle dietro! Tantissimi vip in questa terza giornata di sfilate: Aurora Ramazzotti, Federica Pellegrini, ma anche la mitica Georgette di Temptation Island!

DA NON PERDERE

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-ros-0-0