1 5

Settimana della moda di Milano PE 2019: Armani, Dolce e Gabbana, Fila e tutte le sfilate di domenica 23 settembre 2018

/pictures/2018/09/23/settimana-della-moda-di-milano-pe-2019-armani-dolce-e-gabbana-fila-e-tutte-le-sfilate-di-domenica-23-settembre-2018-325127192[3816]x[1592]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilate Milano Fashion Week PE 2019. Le foto, i video e i commenti del primo giorno della Settimana della Moda, domenica 23 settembre 2018, in passerella le collezioni di Giorgio Armani, Fila e Dolce & Gabbana tra gli altri

Milano Fashion Week PE 2019: tutte le sfilate di domenica 23 settembre 2018

La Milano Fashion Week si avvia verso la sua naturale conclusione, ma oggi, domenica 23 settembre 2018, siamo ancora nel bel mezzo di sfilate e presentazioni. Giorgio Armani, Fila e Dolce & Gabbana, tanto per fare qualche nome molto amato del Made in Italy. Milano Moda Donna del resto è proprio questo, una festa del meglio del fashion all'italiana con un calendario ricco pensato per stupire ogni giornata. Le sfilate della Primavera Estate 2019 ci mostrano quali sono tutte le tendenze più belle per la stagione calda e noi non vediamo l'0ra di scoprirle, soprattutto grazie alle foto che arrivano dalle passerelle. Molti eventi della Milano Fashion Week sono interessanti tanto quanto le sfilate e anche in questo caso ci si può appellare alle foto che raccontano ogni attimo di questi appuntamenti. Il calendario alla Settimana della Moda ci ha regalato anche quest'edizione tante soddisfazioni e le foto che arrivano dalle passerelle ci promettono una stagione calda allegra e vivace. Insomma, la Milano Fashion Week di Settembre 2018 e noi non vediamo l'ora che arrivi al Primavera-Estate 2019!

La Parigi Fashion Week, il meglio delle sfilate di Settembre 2018

La forma dell'acqua by Giorgio Armani

La forma dell'acqua non è solo il titolo di uno splendido film di Guillermo del Toro, ma la sinossi della sfilata di Giorgio Armani pe rla primavera estate 2019: colori fluidi, rubati a fiumi e oceani, e tramonti sull'acqua, abiti che scivolano liquidi e cangianti, tessuti iridescenti, trasparenti con il plexiglass utilizzato per dare ancora di più l'effetto di liquidità e trasparenza. I colori sono fusi e mescolati insieme come acquerelli, gli abiti sono lunghi, spesso sovrapposti come il moto delle onde. I tessuti sono talmente ipnotici che vedere qualcuno vestito così è come vedere un'opera d'arte fluttuare. "Mi è piaciuto ricordare alle donne quanto la moda possa illuminarle e in un certo senso farle anche divertire”, ha raccontato Armani. “Questi colori tenui a mio parere contribuiscono profondamente a dare eleganza a una donna" 

Prima sfilata FILA: il fascino vintage dello sport che incontra l'abito da sera

Era stato annunciato a luglio scorso e l'annuncio è diventato realtà. Uno dei marchi che ha fatto grande lo sportswear italiano nel mondo e il cui logo evoca in noi ancora quel sapore vintage di papà che giocava a tennis o della felpa del fratello maggiore, ha calcato pe rla prima volta le passerelle milanesi per la prossima primavera estate 2019, uno step in avanti che sicuramente nessuno avrebbe immaginato a Coggiola, piccolo paese piemontesie dove la storia del marchio FILA ebbe inizio nel 1911 quando i fratelli Fila fondarono la loro azienda. Dopo più di un secolo il brand è sinonimo in tutto il mondo e in tutti gli sport, dal tennis allo sci, di eccellenza italiana.
T-shir e felpe, tute e accessori con l'iconico logo in vari formati. Bianco, nero e rosso declinati in tutti gli abbianamenti possibili e che cedono il post solo all'argento per qualche outfit da sera. Costumi che diventano abiti da ballerina con una gonna in tulle, cappotti da sci perfetti pe rla sera cittadina, canotte che si allungano e diventano miniabiti, marsupi rettangoli subito adocchiati dalle faschion victim. Prova ampiamente superata! 

La DG Family per ogni età e ogni taglia. Sfilano le famiglie di Dolce & Gabbana

In passerella fuori calendario come ormai di consueto, al Metropol di Milano,  sfila una parata di super star, per indossare la collezione primavera estate 2019 di Dolce&Gabbana.
In passerella famiglie e coppie di ogni tipo: madre e figlia, nonna e nipote, marito e moglie, ragazza e ragazza. C'è posto per ogni tipo di amore ma anche per ogni taglia, dalle 38 delle top convenzionali alle proposte curvy indossate tra le altre da Ashley Graham.
Ad aprire e chiudere lo show è stata una musa d'eccezione come Monica Bellucci, splendida cinquantatreenne conscia del suo fascino e della sua allure senza timore di far vedere su viso e corpo il passare degli anni. Con lei anche Carla Bruni, 50 anni ex top model ma anche ex première dame francese, Eva Herzigova, 45, Helena Christensen, 49, e Marpessa, 54 anni, modelle anni 90 per le quali non c'è bisogno di presentazioni. E poi ancora Isabella Rossellini con la famiglia al completo, con tanto di figli e nipotino in braccio, Lady Kitty Spencer, ormai ospite fissa di Dolce&Gabbana, Emily Ratajikowski 

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-moda-0