1 5

Settimana della moda di Milano PE 2019: Stella Jean e Ermanno Scervino, tutte le sfilate di sabato 22 settembre 2018

/pictures/2018/09/22/settimana-della-moda-di-milano-pe-2019-tutte-le-sfilate-di-sabato-22-settembre-2018-590098194[2559]x[1066]1200x500.jpeg Getty Images
Sfilate Milano Fashion Week PE 2019. Le foto, i video e i commenti del primo giorno della Settimana della Moda, sabato 22 settembre 2018, in passerella le collezioni di Stella Jean

Milano Fashion Week PE 2019: tutte le sfilate di sabato 22 settembre 2018

La Milano Fashion Week si apre al weekend, due giorni dedicati alle ultime sfilate in calendario, anche se in realtà la manifestazione si chiuderà lunedì prossimo. A Milano Moda Donna non ci si ferma mai, nemmeno il sabato e la domenica e anzi il calendario è un concentrato di appuntamenti imperdibili con le maggiori maison italiane. Fra le sfilate della Primavera Estate 2019 più attese questo sabato ci sono certamente Stella Jean, che propone sempre collezioni colorate ed originali, e Ermanno Scervino, il re della moda fiorentina. Ma in calendario alla Settimana della Moda non ci sono unicamente le sfilate di questi due brand, ma anche quelle di Ferragamo, Les Copains, Missoni: ce n'è da vedere! E se non potete partecipare alle sfilate come fanno invece ospiti e vip, potete sempre scoprire i nuovi trend grazie alle foto che arrivano dalla passerella. Molte cose interessanti accandono anche agli eventi della Milano Fashion Week che si svolgono spesso in contemporanea con i défilé. Le foto sono senza dubbio il modo migliore per conoscere qule che succede nelle sfilate in calendario alla Settimana della Moda perché ci permettono di gettare uno sguardo in passerella e fuori. Le foto catturano i look, ma anche gli outfit più pazzeschi dello street style. La Milano Fashion Week di Settembre 2018 ci conquista ogni giorno di più con le sue sorprese.

La Parigi Fashion Week, il meglio delle sfilate di Settembre 2018

Stella Jean PE 2019: trionfo tropical

Stella Jean ha come tratto distintivo la passione per le contaminazioni, la fascinazione per l'esotico e in ogni sua collezione troviamo coniugati modelli dal taglio decisamente europeo con fantasie che arrivano da Brasile e Caraibi. Per la Primavera Estate 2019 Stella Jean ci propone tante ispirazioni che arrivano proprio da una natura lontana e che invadono di colori e fantasie, talvolta geometriche e talvolta etniche, gli abiti. Tanto bianco, vestiti maxi con maniche arricchite con stampe e ricami di giganteschi pappagalli, ma la palette spazia anche sui toni del blu e dell'azzurro, senza rinunciare a giocare con fantasie jungle come il tigrato.

Con i look di Stella Jean si può partecipare ad eventi mondandi, ad eleganti aperitivi sulla spiaggia in cui sfoggiare ampie gonne con le rouches e uno spacco profondo, a feste in cui saremo al centro dell'attenzione grazie al rosso brillante del nostro outfit. Per il giorno non mancano le divertenti gonne a ruota, il trench, le camicie annodate in vita e persino il top vichy con gonna etnica. Tante le idee anche per la spiaggia: micro top, praticamente pezzi di sopra di bikini, abbinati a gonne lunghe e fantasiose.

Ermanno Scervino PE 2019: eleganza fiorentina

Eleganza e femminilità fanno rima con Ermanno Scervino che per la Primavera Estate 2019 ci ha preparato una collezione che risponde a ogni esigenza: abiti da sera, eleganti completi da giorno e da cerimonia, look total black e colorati. Bellissimi i tailleur pantaloni con tanto di fiocco svolazzante a chiudere la camicia, indimenticabili gli abiti da sera verdi con spacchi profondi e quello rosso, fatto di tulle e balze.

C'è davvero un abito per ogni donna in questa sfilata. Chi ama gli outfit più trasgressivi si innamorerà del tailleur pantalone nero con sottogiacca a rete, mentre chi non rinuncia al proprio animo romantico potrà scegliere gli splendidi abiti ricamati in pizzo bianco dall'ispirazione country. Il giusto compromesso? Abbinare questi ultimi con i cuissards, proprio come proposto da Scervino!

Tutte le sfilate della Milano Fashion Week PE 2019

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-moda-0