Settimana della moda di Milano PE 2020: foto, video e news delle sfilate di Settembre 2019

Le foto e i video direttamente sfilate di Settembre, sfoglia il calendario ufficiale con il programma delle sfilate della Milano Fashion Week PE 2020 e segui gli aggiornamenti su eventi e défilé, spia il backstage, i vip e lo streetstyle e leggi le news e i commenti dalla settimana della moda di Milano dal 17 al 23 Settembre 2019

Milano Fashion Week PE 2020

Settembre 2019 apre l’anno fashion con le sfilate della Milano Fashion Week che per questa edizione, dedicata alla Primavera Estate 2020, si svolge dal 17 al 23 Settembre. Anche stavolta questa sarà l’occasione perfetta per scoprire le nuove collezioni degli stilisti italiani per la PE 2020. Il made in Italy è nuovamente protagonista in passerella grazie alla settimana dedicata a Milano Moda Donna. Si tratta di giorni che sono il puro concentrato del meglio del fashion, in cui vengono coinvolti tutti gli attori principali di questo universo, dagli stilisti agli influencer, passando per modelle, super top e, naturalmente, maestranze e addetti ai lavori. Come saranno le collezioni della Primavera Estate 2020 e quali le tendenze che ci troveremo a seguire scrupolosamente la prossima stagione? La PE 2020 quali abiti, vestiti e accessori (borse, sarpe) porterà nei nostri armadi? Lo vedremo insieme seguendo tutti i défilé, cioè le sfilate da Gucci a Giorgio Armani, passando per le giovani promesse della moda italiana che ci mostreranno le loro creazioni dal 17 al 23 Settembre 2019 durante la Milano Fashion Week.

Pianetadonna.it seguirà le sfilate e commenterà tutto quanto accadrà in passerella nel corso della Settimana della Moda di Milano di Settembre 2019 con aggiornamenti live.

Calendario della Settimana della Moda di Milano PE 2020

Dire che è indispensabile è dire poco, il Calendario della Milano Fashion Week PE 2020 è lo strumento senza il quale la vostra settimana della moda rischia di trasformarsi in un buco nell’acqua. Il calendario ufficiale è preparato dalla Camera della moda italiana e diffuso qualche tempo prima delle sfilate, così che tutti possano organizzarsi. Il calendario della Milano Fashion Week di Settembre 2019 riporta in maniera precisa la data, l’0ra e il luogo di ciascuna sfilata e per la verità anche di tutti gli eventi satellite che si svolgono in quei giorni e che sono collegati a Milano Moda Donna. Infatti nel calendario della Settimana della Moda di Milano PE 2019 vengono inseriti anche gli eventi, appuntamenti spesso organizzati dalle maison di moda per presentare modelli, limited edition e testimonial. Chiunque guardi il il calendario della Milano Fashion Week PE 2020 sa bene che non si può presenziare a tutti gli eventi e alle sfilate e bisogna invece fare un’accurata selezione. Ciò non significa rinunciare alle sfilate in calendario, perché noi di PianetaDonna.it le seguiremo live e ve le racconteremo tramite foto e video direttamente dalla Settimana della Moda di Milano PE 2020.

Sfilate Settimana della Moda di Milano 17-23 Settembre 2019

Le tendenze del prêt-à-porter italiano si scoprono tradizionalmente durante le sfilate della Milano Fashion Week PE 2020. Grazie alle sfilate possiamo scoprire tutte le novità per la bella stagione in arrivo: quali scarpe andranno per la maggiore? Quali borse? Qual è il capo must have senza il quale saremo davvero out nella Primavera Estate 2020? Ma le sfilate che si terranno dal 17 al 23 Settembre 2019 sono molto più di questo, sono anche uno spettacolo che ogni stilista ha sapientemente confezionato durante tutto l’anno per poi mostrarlo al pubblico. Le creazioni nate per la stagione Primavera Estate 2020 le mostreremo anche qui su Pianetadonna.it, perché tramite foto e video vi racconteremo tutto della fashion week milanese di Settembre 2019.

Foto Sfilate Settimana della Moda di Milano 2019

Le foto della Milano Fashion Week raccontano con precisione estrema ciò che avviene sul catwalk e non solo. Da tempo ormai i fotografi ci hanno fatto scoprire le meraviglie del backstage, senza contare che proprio grazie agli influencer e ai testimonial dei brand abbiamo spesso delle foto social che mostrano aspetti sconosciuti delle sfilate ai non addetti ai lavori. Dal 17 al 23 settembre 2019 tutti gli obiettivi sono dunque rivolti alla Milano Fashion Week, per immortalare ogni momento, mostrandoci tutto il bello della Settimana della Moda di Milano Primavera Estate 2020. Le foto della Milano Fashion Week PE 2020 sono il modo migliore per vedere e rivedere tutti i modelli e le novità che ci sono piaciute e che non vediamo l’ora di infilare nel nostro armadio. Ecco perché attendiamo con ansia gli scatti della Settimana della moda Milanese di Settembre 2019.

Biglietti e pass per le sfilate: come assistere agli eventi della Milano Fashion Week

Come si fa a partecipare alla Milano Fashion Week e ad assistere alle sfilate? Come saprete se ci avete già provato, prendere parte a Milano Moda Donna non è semplice. Esclusi alcuni eventi collaterali aperti al pubblico, quasi tutto il resto, comprese le sfilate, sono rigorosamente su invito. L’unica alternativa all’invito è l’accredito, generalmente concesso alla stampa specializzata e a i buyer. Se gli inviti personali sono ad assoluta discrezione della maison che stabilisce chi vuole nel proprio front row, gli accrediti vengono invece dispensati dalla Camera della Moda Italiana e per ottenerli si deve compilare un form, inserendo tutti i dati necessari, proprio sul sito ufficiale.

Cosa fare a Milano durante la Milano Fashion Week di Settembre 2019

Andare a Milano solo per la Fashion Week? In realtà un’agenda fitta di sfilate non consente di fare molto altro, tuttavia se non siete riuscite ad accaparrarvi gli inviti o gli accrediti necessari per l’accesso al catwalk, ma magari avete in programma solo un paio di sfilate, provate ad approfittare di questa occasione per andare a vedere una delle splendide mostre che organizzano nella capitale della moda, o a visitare uno degli spazi espositivi più cool, come la Fondazione Prada.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili Milano Moda Donna

Riproduzione riservata