1 5

La Settimana della Moda di Milano Settembre 2016: date, calendario, eventi e street style

/pictures/2016/09/14/settimana-della-moda-di-milano-settembre-2016-785817102[4736]x[1973]780x325.jpeg
Cosa vedremo alla Settimana della Moda di Milano? Per non perdere nemmeno un trend della prossima primavera estate scopri calendario, eventi e sfilate della Milano Fashion Week in scena dal 21 al 26 settembre

Milano Fashion Week Settembre 2016

Milano Fashion Week 2016, ormai manca davvero poco all'apertura del sipario su Milano Moda Donna che si terrà a settembre 2016. Se vuoi scoprire tutto sulla Milano Fashion Week 2016, sulle tendenze Primavera Estate 2017, sulle date, gli eventi e le sfilate della Settimana della Moda di Milano, ecco la guida completa alla fashion week meneghina.

Le date della Settimana della Moda di Milano 2016

La Milano Fashion Week 2016 è prevista dal 21 al 26 settembre, ovviamente a Milano. Tantissime le date da aggiungere al calendario della vostra personale Milano Moda Donna 2016, tra eventi, sfilate e appuntamenti esclusivi che renderanno le vie meneghine un’enorme parterre a cielo aperto, fra modelle, fashion blogger e semplici appassionati a caccia di nuove tendenze e spunti per il proprio look.

I numeri di questa edizione sono ricchissimi, e vi regaleranno una settimana impegnata ma bellissima, sempre alla scoperta delle novità primavera estate 2017 da non perdere: sono 70 le sfilate in programma, più di 90 le presentazioni e ben 30 gli eventi che arricchiranno il calendario della fashion week milanese, che come ogni anno accoglie i nomi più grandi del mondo della moda e le stelle emergenti che faranno i trend del futuro.

Il calendario delle sfilate della MFW 2016

Il calendario delle sfilate della Settimana della Moda di Milano 2016 è in pratica la bibbia assoluta della fashion-addicted che programma il suo intero anno intorno all’appuntamento di Milano Moda Donna e portare a casa foto e video da cui prendere spunto tutto l'anno.

Per questo appuntamento primavera estate 2017, il calendario delle sfilate alla Milano Fashion Week è di primissimo livello e non deluderà di certo chi aspettava l’evento da mesi. Si comincia da subito il 21 settembre, quando in calendario sono previsti eventi di primissimo livello, dalla sfilata di Gucci a quella di Alberta Ferretti passando per Blugirl e Philipp Plein.

Nomi di altissimo livello che impreziosiscono l’offerta già ricca di un calendario, quello della fashion week meneghina, ormai protagonista del jet set modaiolo mondiale.

Fra gli altri eventi in calendario, a dimostrazione di questo, abbiamo infatti:

E queste sono solo una piccola parte delle stelle che animeranno il calendario della Milano Fashion Week 2016.

Lo street style alla Settimana della Moda di Milano

Video e foto della Milano Fashion Week da sempre affollano i social, che in occasione della settimana della moda meneghina divengono una passerella in diretta. Non solo le sfilate però sono oggetto di studio e interesse, ma anche il cosiddetto street style. Di che si tratta?

Lo street style della Milano Fashion Week altro non è che il fashion espresso dai tanti amanti dello stile che affollano le strade milanesi durante la Settimana della Moda. Se infatti gli eventi di questa Milano Fashion Week saranno dedicati alla primavera estate, anche l’osservazione dei trend di stagione interpretati dagli amanti della moda per le vie di Milano può raccontarci qualcosa di più e darci ottimi spunti per una sana seduta di shopping.

Ecco perché sempre più spesso le foto e i video di Milano Moda Donna hanno come protagonisti i semplici fashion addicted, in fila per poter assistere alla sfilata dei loro sogni o per poter stringere la mano a quello stilista tanto amato. Quelli che già da mesi cercavano “Come partecipare alla Milano Fashion Week”, sperando negli accrediti delle sfilate importanti e scegliendo con cura gli outfit da mettersi.

Insomma, quelli che la moda la amano e lo dimostrano con i loro street Style, che a Milano Moda Donna sono ormai parte integrante dello show.

Gli eventi della Settimana della Moda di Milano

Ma non sono solo le sfilate a richiamare ogni anno migliaia di persone alla Milano fashion Week. Gli eventi sono infatti ormai sempre più parte fondamentale della kermesse.

Merito di una sempre maggiore attenzione allo storytelling, vero protagonista della narrazione ai giorni nostri, declinato durante gli eventi di Milano Moda Donna come un’esperienza in cui immergere lo spettatore, che diventa parte fondamentale dell’evento e non più semplice fruitore.

Così l’evento della settimana della moda di Milano non è più da guardare ma da vivere, modo innovativo di sentirsi la moda addosso: se non state già più nella pelle ecco un piccolo elenco degli eventi da non perdere per farvi venire l’acquolina in bocca.

 

Segui con PianetaDonna tutti gli eventi e le sfilate della Milano Fashion Week: scopri con i nostri articoli come ci si vestirà in primavera ed estate del 2017 e goditi sui social video e foto dalla settimana della moda di Milano!

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-ros-0-0