Settimana della Moda Milano: tutte le sfilate di Febbraio 2018

La Milano Fashion Week di Febbraio 2018 ci travolge con le sue sfilate di presentazioni delle collezioni Autunno Inverno 2018-2019, da Gucci a Giorgio Armani tutti scendono in passerella

Sfilate Milano Fashion Week AI 2018-2019

La Milano Fashion Week porta in passerella le sfilate degli stilisti italiani più importanti ed è anche occasione di qualche debutto. A Milano Moda Donna ogni giorno si susseguono i défilé in cui vengono presentate le collezioni Autunno Inverno 2018-2019, dalla mattina fino alla sera avremo modo di scoprire quali sono le tendenze per la prossima stagione, quali colori andranno di moda, quali accessori diventeranno un cult. Le sfilate sono il vero fulcro di questo evento, la settimana della moda milanese ruota infatti tutta intorno a ciò che avviene sul catwalk.

Tendenze moda donna Autunno Inverno 2018-2019

White Milano febbraio 2018: calendario fiera, date, biglietti ed espositori

Durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2018 assisteremo alle sfilate dei grandi nomi del made in italy che presentano le collezioni pret-a-porter e che sono pronti a stupirci con tantissime novità. Grande eccitazione anche per scoprire chi sono gli ospiti vip nel front row, coloro che rendono glamour, insieme alle modelle, l’appuntamento con la settimana della moda.

Calendario Sfilate Milano Fashion Week AI 2018-2019

Il calendario delle Sfilate è lo strumento insostituibile che ci permette di organizzare la nostra giornata alla Milano Fashion Week. Sul calendario sono infatti indicate giorno per giorno tutte le sfilate con orari e location corrispondenti, in questo modo si ha subito il quadro d’insieme di ciò che avverà e si possono più facilmente selezionare le sfilate da seguire e quelle che, seppure a malincuore, non sarà possibile vedere. Il calendario ci permette quindi di pianificare quella che sarà la nostra settimana della moda milanese, in modo da evitare accavallamenti ma anche di non perdere di vista gli eventi più interessanti. All’interno del calendario di Febbraio, infatti, sono segnalati anche gli eventi glamour e le presentazioni.

Date Milano Fashion Week 2018

Da martedì 20 fino a lunedì 26 febbraio la Settimana della Moda di Milano ci accompagnerà facendoci vivere momenti emozionanti. Sono queste le due date da tenere a mente se non vogliamo lasciarci sfuggire nemmeno un istante di questa manifestazione che celebra il fashion, quello migliore, dedicando una settimana alla scoperta delle Collezioni Autunno Inverno 2018-2019. A partire dal 20 febbraio 2018 prendono quindi il via le sfilate, le presentazioni e tutti gli eventi collaterali che compongono il complesso programma della settimana della moda milanese.

Inviti Milano Fashion Week Febbraio 2018

Come si ottiene un invito per partecipare alle sfilate della Settimana della Moda di Milano? Inutile dirlo, a Milano Moda Donna non tutti possono partecipare dal vivo alle sfilate, alle quali si accede unicamente tramite invito ufficiale da parte della maison di moda. Come è facile immaginare gli inviti dei brand non sono esattamente facili da ottenere e in genere sono indirizzati a testimonial, personaggi famosi, influencer, ospiti vip insomma a tutti coloro che sono di fatto o in potenza ambassador di quel dato marchio. C’è poi un secondo modo per avere via libera e accedere alle sfilate, ovvero ottenere l’accredito buyer o l’accredito stampa, anche in questo caso comunque servono le credenziali giuste.

Eventi Settimana della Moda 2018-2019

Vi state chiedendo cosa fare durante la Milano Fashion Week oltre ad andare a vedere le sfilate? Quando non ne potete più di passerelle, potete sempre scoprire gli altri eventi che ruotano attorno alla settimana della moda milanese, dalle presentazioni ai party, oppure, se volete davvero staccare, potete visitare una delle meravigliose mostre che si tengono a Milano proprio in quei giorni. Soprattutto se non avete un programma particolarmente carico vale la pena di approfittare del tempo libero per fare un giro per la città ambrogina e scoprire cosa si nasconde nei musei e nelle location più all’avanguardia.

Video Milano Fashion Week Autunno Inverno 2018-2019

I video sono sicuramente un ottimo modo per scoprire ciò che accade in passerella durante le sfilate della Settimana della Moda di Milano. Per prima cosa ci sono gli streaming del catwalk, proposti direttamente dai brand di moda, che ci permettono di seguire la sfilata live, e poi naturalmente ci sono video di interviste agli stilisti, agli ospiti, alle modelle e i video “collage” che mostrano tutto il meglio e il peggio di una determinata giornata di sfilate. Sicuramente i video restituiscono l’immediatezza della sfilata e tutta la vivacità che innegabilmente è parte integrante della Milano Fashion Week.

Foto Settimana della Moda di Milano Febbraio 2018

Le foto che arrivano dal catwalk sono scattate da alcuni dei più grandi fotografi di moda e per questa ragione sono in grado di mettere a fuoco tutta la bellezza di una sfilata, cogliendone l’aspetto più poetico. Ma è lontano ormai il tempo in cui questi scatti d’autore erano le uniche immagini che ci giungevano dalla Fashion Week milanese, ormai molto del materiale fotografico proviene dagli smartphone di giornalisti e ospiti nel front row, così come dagli influencer, sempre pronti a cogliere un dettaglio sfuggito.

  • Tutte le foto della prima giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della seconda giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della terza giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della quarta giornata della Milano Fashion Week

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

Riproduzione riservata