gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
gpt
1 5

Settimana della Moda Milano: tutte le sfilate di Febbraio 2019

gpt
/pictures/2018/12/12/settimana-della-moda-milano-tutte-le-sfilate-di-febbraio-2019-3313989067[5237]x[2182]1200x500.jpeg Getty Images
La Milano Fashion Week di Febbraio 2019 arriva con le sue sfilate di presentazioni delle collezioni Autunno Inverno 2019-2020, da Gucci a Moschino tutti scendono in passerella

Sfilate Milano Fashion Week AI 2019-2020

Milano Moda Donna è la settimana dedicata al fashion all'italiana, i grandi brand portano in passerella le collezioni per l'Autunno Inverno 2019-2020, regalandoci spettacoli indimenticabili. La Milano Fashion Week AI 2019-2020 è l'evento durante il quale si scoprono le tendenze per il prossimo inverno: quali colori andranno di moda? Quali modelli saranno in e quali out? Potremo continuare a mettere i cappotti cocoon o sono destinati a esser chiusi nel baule dei ricordi? La Milano Fashion Week di Febbraio 2019 non si limiterà a rispondere a queste domande, ma ci stupirà rispondendo a quesiti di moda che non pensavamo avremmo mai formulato!

Calendario Milano Fashion Week AI 2019-2020

Il calendario ufficiale di Milano Moda Donna è la vera bussola che serve ad orientarci in questo mare magnum di sfilate, eventi e party. All'interno del calendario troviamo la classica suddivisione giorno per giorno e quella altrettanto ovvia per orari, così da sapere con precisione quando si svolge il défilé che ci interessa. Naturalmente oltre ad ora e giorno sono indicati anche la location e l'indirizzo esatto, in modo da potersi rendere conto immediatamente degli spostamenti necessari per andare da una sfilata all'altra e quindi del tempo che si deve considerare se abbiamo intenzione di inserire nel nostro personale calendario della fashion week due eventi che si susseguono a distanza di un'ora o poco più.

Date Milano Fashion Week 2019

Le date della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2019-2020 sono 19-25 febbraio, ecco la settimana in cui sappiamo di doverci tenere libere se vogliamo conoscere le nuove tendenze della moda. La prima giornata tende ad essere piuttosto una inaugurazione, mentre dal secondo giorno le sfilate entrano nel vivo e l'acme lo si raggiunge senza dubbio nel weekend: il sabato e la domenica ospitano non di rado alcune fra le collezioni più interessanti. Ci sono, ovviamente, eccezioni alla regola, ad esempio Gucci generalmente sfila già il primo giorno, ma in generale è vero che il "ritmo" delle sfilate cresce con l'avvicinarsi del fine settimana. Si chiudono i battenti il lunedì successivo, in cui spesso trovano posto anche le sfilate degli esordienti, magari sostenuti da qualche big della moda italiana.

Inviti Milano Fashion Week Febbraio 2019

Chi non desidera ricevere il prezioso invito ad una o più sfilate di Milano Moda Donna? Ad averlo praticamente in tasca sono gli ospiti vip, presenti praticamente in tutti i front row della Fashion Week. Per noi comuni mortali il percorso per arrivare all'agognato invito si fa decisamente più difficile, per non dire che è praticamente impossibile. In effetti l'invito personale è destinato solo a chi ha un qualche legame con il brand (parliamo di testimonial) o a chi può vantare una determinata reputation, per il resto la strada per assistere alle sfilate è una soltanto: l'accredito. L'accredito è destinato ai buyer e alla stampa, pertanto se ricadete in una di queste due categorie, è fondamentale che teniate d'occhio il sito ufficiale della Camera della Moda per conoscere le deadline e le modalità per farne richiesta.

Eventi Settimana della Moda 2019-2020

Abbiamo già accennato al fatto che la Milano Fashion Week non si limita alle sole sfilate ma è costellata di eventi interessantissimi. Alcuni sono legati direttamente a Milano Moda Donna, altri invece coinvolgono anche altri poli e musei che non hanno necessariamente a che fare con l'evento organizzato dalla Camera della Moda, ma che posso risultare di grande interesse per coloro che si trovano nel capoluogo lombardo. Cosa fare durante la Milano Fashion Week oltre ad andare alle sfilate? Mostre, concerti, happening e quanto altro sono spesso a portata di stazione di metropolitana. Consultate anche il calendario del White Milano, un appuntamento cool che vi permetterà di scoprire giovani designer emergenti.

Video Milano Fashion Week Autunno Inverno 2019-2020

I video sono una componente essenziale della Milano Fashion Week e il motivo è presto detto: sono il modo migliore per riscoprire tutta la magia delle sfilate. Molto spesso i video sono forniti dalle stesse case di moda poco dopo la sfilata, ma c'è anche chi si avventura (e con successo) nel trasmettere i défilé live sulla pagina Facebook e in Homepage del sito del brand. Con la piccola rivoluzione che ha subito, di certo anche Instagram con la sua tv si presta ad essere la postazione d'elezione della moda.

F0to Settimana della Moda di Milano Febbraio 2019

Le foto dalle sfilate della Milano Fashion Week sono un'altra soluzione per recuperare ciò che si è perso, ma anche per rivedere i dettagli di tutte le collezioni Autunno Inverno 2019-2020. A scattare le immagini sono spesso i migliori fotografi di moda, ma nel reportage convulso della Fashion Week hanno un peso sempre maggiore anche gli influencer e aspiranti tali, che invadono le vie di Milano fotografando anche ciò che avviene fuori dalle sfilate più prestigiose.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt