gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Milano Fashion Week Febbraio 2018: date, calendario, eventi e street style più bello

/pictures/2018/01/22/milano-fashion-week-febbraio-2018-date-calendario-eventi-e-street-style-4272364987[988]x[411]780x325.jpeg Getty Images
gpt

La Milano Fashion Week di Febbraio 2018 porta in passerella le collezioni per l'Autunno Inverno 2018-2019 dei più importanti stilisti italiani, ma oltre alle sfilate ci attendono party ed eventi imperdibili

Milano Fashion Week Febbraio 2018

La Milano Fashion Week di Febbraio 2018 vede sfilare in passerella le collezioni per l'Autunno Inverno 2018-2019. Ogni giorno durante Milano Moda Donna. vengono presentate tutte le novità che gli stilisti hanno in mente per la prossima stagione e viene svelato il duro lavoro di ricerca e di realizzazione portato avanti nei mesi precedenti Febbraio. Proprio per queste ragioni l'attesa per la fashion week milanese è grande, sia da parte degli addetti ai lavori sia da parte del grande pubblico che segue incuriosito quanto avviene in questa frenetica settimana della moda. Stilisti, modelle, vip e testimonial si radunano per un'intera settimana in alcune delle location più belle di Milano per presentare le sfilate AI 2018-2019 o assistervi dalla privilegiata postazione del front row.

White Milano febbraio 2018: calendario fiera, date, biglietti ed espositori

Date Milano Fashion Week Febbraio 2018

Le date da segnare in agenda se volete seguire la Milano Fashion Week sono queste: 20-26 Febbraio 2018. Come chi è esperto della Settimana della Moda di Milano noterà, si aggiunge un giorno alla normale programmazione che generalmente inizia il mercoledì. Quest'anno invece è stato incluso anche il martedì precedente, giornata durante la quale avrà molto probabilmente luogo l'inaugurazione. Un evento particolare, un party, una festa che richiamerà tutti a Milano sin dal giorno prima dell'inizio vero e proprio delle sfilate.

I giorni bollenti sul catwalk sono indubbiamente quelli del weekend, quando generalmente sfilano le case di moda più famose. Il modo migliore per organizzarsi è stilare un proprio calendario, in modo da sapere in che orari e giorni saremo impegnati e decidere cosa fare durante Milano Moda Donna quando non ci si trova a combattere per un posto a bordo passerella.

Eventi Milano Fashion Week Febbraio 2018

Le sfilate pur essendo il focus della Settimana della Moda di Milano non sono tuttavia l'unico appuntamento che vale la pena seguire. Infatti sono davvero tantissimi gli eventi collaterali che si svolgono durante la Milano Fashion Week di Febbraio 2018. Per prima cosa anche i brand che non raggiungono la passerella organizzano delle presentazioni nella quali hanno modo di presentare ai giornalisti del settore la collezione Autunno Inverno 2018-2019. Generalmente organizzate all'interno dei flagship store o in location molto ricercate, queste presentazioni sono un appuntamento fondamentale per chi si occupa di moda, perché soprattutto il grande pubblico si interessa alle novità di brand meno esosi.

Oltre alle presentazioni ci sono i party, organizzati dalle riviste di moda, ma anche dalle stesse maison che radunano i propri ospiti in locali e discoteche di tendenza per serate indimenticabili sulle note di incalzanti DJ set. Generalmente per prendere parte a questi eventi bisogna essere in possesso di un invito personale, ricevuto tramite l'ufficio stampa delle case di moda.

Calendario sfilate Milano Moda Donna 2018

Il calendario è lo strumento indispensabile per seguire le sfilate della Milano Fashion Week. Stilato e reso disponibile online dalla Camera della Moda, l'ente ufficiale che organizza la Settimana della Moda di Milano, il calendario riporta tutti gli appuntamenti che si tengono dal 20 al 26 Febbraio 2018: sfilate, eventi, presentazioni, party. Accanto ad ogni evento sono segnati l'orario e la location ed è riportato anche un link che conduce a una mappa che ci mostra esattamente dove è situata la location. Del calendario viene generalmente rilasciata una prima bozza a cui viene poi data una forma definitiva inserendo le correzioni e le ultime sfilate e presentazioni in programma.

Streetstyle settimana della Moda di Milano 2018

L'attenzione di noi tutti non è solo orientata verso la passerella, ma anche fuori. Da diverso tempo ormai la Milano Fashion Week è diventata un osservatorio privilegiato per coloro che tengono d'occhio il cosiddetto streetstyle, ovvero il look sfoggiato essenzialmente da vip e influencer nel corso della Settimana della Moda di Milano. In molti casi si tratta di outfit bizzarri, molto originali, che però possono dare tanti spunti interessanti per chi non ha intenzione di osare troppo ma vuole comunque rinnovare il proprio stile. Si può notare un particolare abbinamento, un accessorio, un paio di scarpe e riproporlo nel proprio guardaroba. Per questo è bene guardare con attenzione non solo le foto dalla passerella, ma anche i profili instagram dei maggiori influencer e degli osservatori di moda per scoprire il meglio che c'è in giro.

Ospiti e vip Milano Fashion Week 2018

Occhi puntati sugli ospiti e i vip della Settimana della Moda di Milano di Febbraio 2018. Chi ci sarà? Sicuramente un buon numero di top, pronte a sfilare in passerella, partecipare ad eventi esclusivi, pubblicizzare l'accessorio del momento. Ma le case di moda possono anche contare sulla partecipazione di ospiti vip che talvolta sono anche testimonial del marchio in questione. Anche in questo caso è caccia al look più bello, al flop totale, alla caduta di stile che strappa qualche risata, all'acconciatura nuova. Gli ospiti vip colgono anche quest'occasione per lasciarsi intervistare e racconatare qual è il loro rapporto con la moda e magari rivelarci qualche interessante segreto di stile.

Foto sfilate Milano Fashion Week 2018

Le foto sono indubbiamente uno dei modi migliori per conoscere ciò che avviene ogni giorno alla Settimana della moda di Milano e in particolare durante le sfilate. Scattate dai più grandi fotografi di moda direttamente da sotto la passerella, oppure per le strade di Milano, dove in quei giorni si aggirano modelle e trend setter, le foto ci rivelano l'anima della prossima stagione Autunno Inverno 2018-2019. I social delle case di moda e delle modelle sono però diventati un altro punto di riferimento quando si parla di foto e di video della Settimana della Moda di Milano, quindi vale decisamente la pena tenerli d'occhio.

Biglietti Milano Moda Donna 2018

Come partecipare alla Milano Fashion Week? Non esistono dei veri e propri biglietti per la Settimana della Moda di Milano, si può partecipare alle sfilate unicamente se si è in possesso di un accredito, che può essere per i buyer o per la stampa, o di un invito personala inviato dalla maison che organizza la sfilata. Tuttavia ogni anno si presenta la possibilità di ottenere un biglietto/invito per una particolare sfilata o party grazie ad associazioni benefiche che devolvono poi quanto raccolto a cause umanitarie, quindi se siete disposti a spendere e allo stesso tempo a sostenere una buona causa, potete tenere presente questa possibilità.

Milano Moda Uomo 2018

La Camera della Moda organizza anche Milano Moda Uomo 2018, la manifestazione fashion dedicata alla moda maschile che, per forza di cose, è più breve della Settimana della Moda milanese dedicata invece alla moda donna. In genere Milano Moda Uomo si svolge circa con un mese di anticipo rispetto a Milano Moda Donna, da venerdì al lunedì, e anche in questo caso sono coinvolte le case di moda più famose.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt
gpt