La Settimana della Moda di Milano Febbraio 2019: date, calendario, eventi e street style cool

La Milano Fashion Week di Febbraio 2019 ci svelerà le collezioni Autunno Inverno 2019-2020 delle più importanti maison di moda e le ultime creazioni degli stilisti italiani, ma la settimana della moda italiana sarà accompagnata anche da party ed eventi

Milano Fashion Week Febbraio 2019

Milano Moda Donna torna a febbraio 2019 per regalarci nuove emozioni e soprattutto per farci finalmente conoscere tendenze e novità delle collezioni Autunno Inverno 2019 2020. L’appuntamento è fissato dal 19 al 25 febbraio 2019 con le sfilate, in quei giorni le passerelle sono il palcoscenico su cui le modelle sfilano permettendoci di scoprire i look pensati per la prossima stagione invernale. L’assoluta protagonista di questa settimana è senza dubbio la moda, che per qualche giorno travolge tutto e tutti e colora le strade di Milano, anche grazie alla presenza di influencer e testimonial dei brand. Vediamo insieme tutto quel che ci aspetta durante questa settimana della Milano Fashion Week AI 2019-2020.

Date Milano Fashion Week Febbraio 2019

Le date di Milano Moda Donna sono 19 e 25 febbraio 2019, segnano proprio l’inizio e la fine della settimana milanese. Si comincia quindi di martedì e si chiude il lunedì successivo, come da tradizione. E’ stato in effetti aggiunto un giorno rispetto alle precedenti edizioni, tuttavia generalmente si tratta di una giornata dedicata all‘inaugurazione e ad eventi di qualche tipo. Già dal primo giorno comunque si parte generalmente con sfilate importanti, tanto che spesso proprio in apertura capita di trovare Gucci. La settimana della moda è poi un crescendo fino al weekend, il sabato e la domenica sono infatti i due giorni caldi, quando si concentra davvero il maggior numero di sfilate degli stilisti di punta. Il lunedì è nuovamente un giorno calmo, si va verso la chiusura della kermesse.

Eventi Milano Fashion Week Febbraio 2019

Attorno le sfilate gira tutto un mondo di eventi assolutamente interessanti. Alcune sono vere e proprie presentazioni di brand che non arrivano fino alla passerella, ma hanno le collezioni Autunno Inverno 2019 2020 da presentare al grande pubblico. Ecco perché la Milano Fashion Week non si ferma alle passerelle, ma va oltre, e comprende anche questi interessantissimi eventi che spaziano veramente dalla presentazione tradizionale all’happening e che si svolgono o per più ore durante il giorno, talvolta gli allestimenti durano proprio dalla mattina alla sera, permettendo ad un grande numero di persone di visitarli, oppure si concentrano in una particolare fascia oraria. Ci sono veramente tantissime cose che si possono fare a Milano mentre ci sono le sfilate e non dimenticate di visitare il White.

Calendario Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2019

Il calendario ufficiale della Camera della moda italiana esce circa un mese prima dell’avvio delle sfilate e al suo interno sono riportati giorni e orari non solo dei défilé, ma anche degli eventi (naturalmente sistemati in una sezione specifica e non mescolati con le sfilate). Quindi nel calendario ufficiale troveremo tutte le sfilate a partire dal 19 febbraio fino al 25 dello stesso mese, divise per giorno e con indicata accanto l’ora precisa e la location e in questo modo ci si può organizzare e fare un programma preciso, magari prendendo in considerazione l’idea di andare a sfilate che si trovano in luoghi vicini. Studiate quindi per bene il calendario della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2019 2020, così da conoscere perfettamente cosa conviene fare o meno.

Streetstyle settimana della moda di Milano 2019

Molti degli occhi sono rivolti non in passerella, o non solo, ma fuori, verso la “strada”. E’ proprio lo streetstyle a destare grande interesse, tanto da ispirare anche i creativi che lavorano nelle maison di moda. Naturalmente lo streetstyle può essere anche una grande ispirazione per noi, perché possono funzionare come suggerimento e idea originale per i nostri outfit nella vita di tutti i giorni, ma anche per serate e momenti e appuntamenti particolari. Molto dello streetstyle si può “recuperare” tramite Instagram, soprattutto, ma anche Facebook, insomma sui social.

Ospiti e vip Milano Fashion Week 2019

Luci puntate anche sugli ospiti famosi presenti alla Milano Fashion Week. Non mancano di certo neanche nella settimana dedicata alle collezioni Autunno Inverno 2019 2020, sicuramente infatti si troverà l’occasione di vedere foto e immagini dei vip a bordo passerella. Cosa fanno gli ospiti alla Settimana della Moda di Milano a febbraio 2019? Intanto assistono alle sfilate, partecipano alle presentazioni, spesso in qualità di testimonial, prendono parte a feste e party e si prestano molto sportivamente ad interviste in cui raccontano cosa amano della moda, cosa gli piace tenere nel proprio guardaroba.

Foto sfilate Milano Fashion Week 2019

Le foto dalle passerelle ci mostrano tutti i look pensati dagli stilisti, ma anche i dettagli più minuti che sfuggono anche a coloro che hanno la fortuna e il privilegio di vedere le sfilate dal vivo. Le foto sono senza dubbio il modo migliore per scoprire i dettagli delle collezioni Autunno Inverno 2019 2020, come ad esempio le scarpe, le borse, i bijoux. Molto spesso gli accessori sono proprio la parte più interessante della collezione, perché è più facile per il pubblico immaginarli indosso, o magari abbinati a possibili outfit che abbiamo nell’armadio o che sogniamo di avere.

  • Tutte le foto di Mercoledì 20 Febbraio 2019
  • Tutte le foto di Giovedì 21 Febbraio 2019

Biglietti Milano Moda Donna 2019

Si può partecipare alla Milano Fashion Week? Naturalmente sì, bisogna però essere in possesso dell’accredito buyer o stampa, oppure degli inviti personali, altrimenti è sostanzialmente impossibile entrare a far parte del pubblico e vedere le sfilate dal vivo. Non dannatevi quindi alla ricerca di fantomatici biglietti per la Settimana della Moda di Milano AI 2019 2020, se non possedete i requisiti per inviti e accrediti, provate invece a cercare i canali migliori per avere accesso in tempo reale (o quasi) a video e foto delle sfilate e del backstage.

Milano Moda Uomo 2019

Milano Moda Uomo precede di circa una mesata l’appuntamento con la Milano Fashion Week. Infatti la Milano Moda Uomo 2019 si terrà dall’11 al 14 gennaio. Come avrete notato, la settimana della moda maschile non è una settimana vera e propria, ma sono solo 5 giorni. Inutile dire che sebbene la moda maschile stia conquistando un pubblico sempre più vasto, non è ancora alla pari con la moda al femminile, tanto più che le sfilate genderless stanno diventando consuetudine, rendendo sempre più inutile questa netta distinzione.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili Milano Moda Donna

Riproduzione riservata