1 5

La Settimana della Moda di Milano Settembre 2018: date, calendario, eventi e street style cool

/pictures/2018/06/20/la-settimana-della-moda-di-milano-settembre-2018-date-calendario-eventi-e-street-style-cool-1616044162[5261]x[2195]780x325.jpeg Getty Images
La Milano Fashion Week di Settembre 2018 svela sul catwalk le collezioni per la stagione Primavera Estate 2019 dei più importanti marchi del made in Italy, e non parleremo solo di sfilate, ma anche di party ed eventi imperdibili

Milano Fashion Week Settembre 2018

La Milano Fashion Week  che vede protagoniste le collezioni Primavera Estate 2019 si svolge nel mese di Settembre 2018 e coinvolge tutti i grandi nomi del made in Italy. Durante Milano Moda Donna abbiamo infatti modo di veder sfilare le nuove e attese collezioni, capaci di darci un'idea di quelle che saranno le tendenze per la bella stagione. Scopriamo quelli che saranno i trend della Primavera Estate 2019 con un certo anticipo, così da avere modo di digerirli e di cominciare a immaginare come indossarli e quando proporli. Le sfilate della Milano Fashion Week di Settembre 2018 sono dunque assai attese, anche perché oltre al lato fashion hanno anche una forte componente glamour di cui sono responsabili la carica di modelle che invadono la città, gli stilisti, gli influencer e tutti coloro che a vario titolo contribuiscono a rendere la città di Milano speciale per un'intera settimana.

Date Milano Fashion Week Settembre 2018

Prendete l'agenda e una penna, o lo smartphone e il calendar, e segnate queste date sul calendario: 18-24 Settembre 2018, questi sono i giorni in cui vedremo sfilare le collezioni Primavera Estate 2019 durante la Settimana della Moda di Milano. Nel corso delle giornate di fashion week si alternano i grandissimi nomi della moda  italiana (pensate che ad esempio Gucci sfila spesso alle 15:00 del primo giorno) a giovani ed emergenti promossi dalla Camera della moda italiana o da altri grandi stilisti che investono sul talento dei nuovi.

Non c'è dubbio, tuttavia, che durante il weekend il livello delle sfilate sale molto, perché fra il sabato e la domenica generalmente sfilano alcuni dei nomi più attesi, dei brand più amati. Ma questo non è certo un buon motivo per essere approssimativi sulle date della Milano Fashion Week di Settembre 2018, le sfilate sono tutte entusiasmanti!

Eventi Milano Fashion Week Settembre 2018

La Settimana della Moda di Milano non è solo sinonimo di sfilate, ma anche di eventi. Infatti nel corso della Milano Fashion Week di Settembre 2018 si ha modo di assistere a party, appuntamenti glamour organizzati da magazine di moda e di visitare store che vengono allestiti per l'occasione  e in cui i brand presentano le loro collezioni per la Primavera Estate 2019. In particolare a questi eventi collaterali, che spesso si svolgono nei flagship store, è più facile avere accesso rispetto alle sfilate e non riservano di certo meno sorprese.

Il sogno di tutti è però andare a un party fashion almeno una volta nella vita. Gli stilisti, o piuttosto il team delle case di moda, sono capaci di mettere su feste indimenticabili, con ospiti famosi, vip, dj set di grande richiamo, tanta musica e tanti cocktail sfiziosi. Inutile nasconderlo: a questi eventi entrare è molto più difficile, quasi come assistere a una sfilata, ma vale davvero la pena tentare la fortuna!

Calendario Sfilate Milano Moda Donna PE 2019

Il calendario è assolutamente indispensabile per pianificare ciò che faremo (e ciò che inevitabilmente metteremo da parte) durante la Settimana della Moda di Milano. Giorno per giorno, dal 18 al 24 Settembre, sul calendario troveremo segnate le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2019, generalmente ordinate in base all'orario e con accanto segnalata la location. E' bene studiare attentamente il calendario con il programma ufficiale preparato dalla Camera della Moda Italiana perché coprire da soli ogni sfilata è davvero impossibile e occorre fare un'opera di selezione. All'interno del calendario trovate anche ora, giorno e luogo degli eventi paralleli alla Settimana della Moda di Milano, ovvero party e presentazioni, così potete davvero pianificare day by day ciò che farete alla fashion week.

Streetstyle Settimana della Moda di Milano PE 2019

Occhi puntati anche sullo streetstyle e in particolare quindi su vip e influencer giunti a Milano per la Fashion Week da tutto il mondo. Proprio questi ultimi, infatti, sono al centro degli scatti con i look più arditi della Settimana della Moda di Milano e in genere gestiscono account instagram con moltissimi follower a cui propongono uno sguardo non convenzionale sulle sfilate milanesi. Sia come sia, per noi possono essere un'ultile fonte di ispirazione per outifit originali e bellissimi, quindi teniamoli d'occhio.

Ospiti e vip Milano Fashion Week 2018

Come accennavamo, il lato glamour della Milano Fashion Week di Settembre 2018 non può essere certo trascurato. Sono moltissimi i vip che si recano a vedere le sfilate, così come sono numerosi gli ospiti invitati direttamente dagli stilisti nel front row che sono ottimi ambassador del brand. Naturalmente anche ospiti e vip ci tengono a sfoggiare look meravigliosi anche se non devono sfilare in passerella ed è molto interessante vederli in una cornice diversa da quella della televisione, del cinema o magari delle sfilate stesse se si tratta di ex modelle. Bisogna tenere d'occhio le sfilate più importanti, ma anche le presentazioni, visto che anche i brand più piccoli hanno spesso testimonial importanti.

Foto Sfilate Milano Fashion Week PE 2019

Le foto sono senza dubbio il medium migliore per conoscere tutte le sfumature della Milano Fashion Week dedicata alla Primavera Estate 2019, così come i video. Gli scatti ci restituiscono i look e l'atmosfera della passerella, ci permettono di studiare da vicino i dettagli, di rivedere con attenzione gli accessori, i ricami, le decorazioni che ornano i vari modelli della PE 2019 presentati alla Settimana della Moda di Milano. Parliamo naturalmente deglle immagini scattate dai grandi fotografi di moda, ma anche di quelle che gli abili influencer e i testimonial mettono sui loro account e che spesso ci raccontano per immagini una fashion week segreta.

Biglietti Milano Moda Donna 2018

Inutile illudersi: non esistono biglietti da acquistare per poter prendere parte alla Settimana della Moda di Milano. Come partecipare alla Milano Fashion Week quindi? Il discorso è molto semplice se parliamo di buyer venuti a fare ordini e acquisti per i propri negozi o clienti e per addetti stampa che scrivono di moda per una testata riconosciuta: queste due categorie non devono fare altro che compilare la richiesta di accredito sul sito ufficiale della Camera della moda. Ben diverso, invece, è il caso di chi non rientra nelle precedenti definizioni. In quel caso infatti l'unica speranza di assistere a una sfilata e ricevere l'invito personale direttamente dalla casa di moda.

Milano Moda Uomo PE 2019

Le collezioni uomo per la Primavera Estate 2019 hanno sfilato fra il 15 e il 18 Giugno, meno giorni sono infatti dedicati al fashion maschile che scende in passerella qualche mese prima della moda donna. Tuttavia bisogna considerare che anche la fashion week è in evoluzione e che sempre più stilisti scelgono di far sfilare sulla stessa passerella modelli da uomo e da donna, quindi non è escluso che avremo occasione di vedere nuovi look per la Primavera Estate 2019 anche il prossimo Settembre.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-ros-0-0