1 5

La Settimana della Moda di Milano Settembre 2019: date, calendario, eventi e street style

/pictures/2019/06/19/la-settimana-della-moda-di-milano-settembre-2019-date-calendario-eventi-e-street-style-4248852374[4054]x[1687]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-moda
La Milano Fashion Week di Settembre 2019 ci rivela sul catwalk tutte le collezioni per la stagione Primavera Estate 2020 dei più prestigiosi brand del made in Italy, e non avremo solo sfilate, ma anche eventi e party glamour

Milano Fashion Week Settembre 2019

La Milano Fashion Week ci fa scoprire le collezioni della Primavera Estate 2020. Come da tradizione, la settimana della moda milanese dedicata alle tendenze della bella stagione si tiene nel mese di Settembre 2019. S i tratta di un evento incredibile che mette insieme tutto il meglio del made in Italy. E' proprio nel corso di Milano Moda Donna che assistiamo alle sfilate delle nuove collezioni e al rivelarsi delle tendenze della Primavera Estate 2020. Questi giorni tanto speciali rispondono a una precisa domanda: quali sono i trend della PE 2020? E' in passerella che troviamo la risposta.

Le sfilate della Milano Fashion Week di Settembre 2019 sono dunque un appuntamento attesissimo, sia perché, come già detto, rivelano le tendenze della stagione a venire, sia perché ci permettono di vedere un po' di quell'universo glamour, fra eventi, sfilate e party, tipico del mondo della moda. Vediamo dunque cosa ci attende.

Date Milano Fashion Week Settembre 2019

Le date da segnare in agenda per la prossima edizione di Milano Moda Donna sono queste: 17-23 Settembre 2019. Nel corso di questa settimana avremo modo di assistere alle sfilate della Primavera Estate 2020, osservando le collezioni per la bella stagione. Spazio sarà certamente dato anche ai protagonisti della moda giovane, gli stilisti emergenti che mattone dopo mattone hanno costruito il loro percorso e sono finalmente arrivati a presentare le loro creazioni fra le collezioni della Primavera Estate 2020 alla Milano Fashion Week.

Va detto, comunque, che generalmente le sfilate raggiungono il momento clou durante il weekend, quando sfilano i grandi della fashion week. Anche per questo è importante essere precisi sulle date della Milano Fashion Week di Settembre 2019, così da non perdersi nulla.

Eventi Milano Fashion Week Settembre 2019

La Settimana della Moda di Milano ospita numerosi eventi collaterali che fanno da cornice, e talvolta da alternativa, alle sfilate. Parliamo di presentazioni, ma anche di party glamour ed eventi organizzati dai brand per celebrare la fashion week e la nuova collezione Primavera Estate 2019 appena presentata agli occhi del pubblico e degli esperti. Fra gli eventi più ambiti ci sono senza dubbio i party, spesso organizzati in locali glamour di Milano e per i quali è rigorosamente necessario avere l'invito. Ovviamente ottenerlo non è facile, ma una volta che si riesce ad essere in lista ci si può godere un fantastico parterre di ospiti ad alto tasso glamour.

Calendario Sfilate Milano Fashion Week PE 2020

Il calendario delle sfilate di Milano è preparato dalla Camera della Moda Italia, l'ente che presiede all'organizzazione della Milano Fashion Week PE 2020, e anche di tutte le altre edizioni. Al suo interno date e orari di tutte le sfilate per la Primavera Estate 2020 e anche degli eventi. Si tratta di uno strumento imprescindibile per chi decide di venire e prendere parte all'edizione di Settembre 2019 di Milano Moda Donna. Il calendario ha segnate anche tutte le location dove si tengono le sfilate della PE 2020, cosa fondamentale visto che bisogna sempre pensare a dove ci troviamo se decidiamo di seguire una sfilata dietro l'altra per calcolare il tempo degli spostamenti.

Foto Sfilate Milano Fashion Week PE 2020

Le foto e i video delle sfilate della Primavera Estate 2020 sono utilissime per scoprire le tendenze, ma anche per vedere e rivedere i modelli e i défilé che abbiamo amato di più in passerella. Le foto possono aiutarci a trovare spunti per decidere come ci vestiremo nella Primavera Estate 2020, ideare look che possono essere sfoggiati con la bella stagione. Preparatevi quindi a sfogliare tante foto della Settimana della Moda di Milano, perché non ne avrete mai abbastanza!

Biglietti Milano Moda Donna 2019

Come partecipare alla Milano Fashion Week ? Non esistono dei veri e propri biglietti per la Settimana della Moda di Milano PE 2019, esistono invece gli inviti personali e gli accrediti stampa e buyer.  A volte ci sono enti di beneficenza che per fare una raccolta fondi mettono all'asta degli inviti per la Milano Fashion Week, ma non è la regola.  Per assistere alle sfilate si può dunque solo ottenere un invito personale dai brand di moda, oppure fare richiesta per un accredito se si lavora come stampa specializzata o come buyer di un negozio di lusso.

Milano Moda Uomo PE 2020

Le collezioni uomo per la Primavera Estate 2020 hanno sfilato fra il 14 e il 17 Giugno 2019, meno giorni sono infatti dedicati alla moda maschile che scende in passerella prima dell'estate, con un certo anticipo rispetto alla Milano Fashion Week. E' importante tenere presente che la fashion week è in continuo cambiamento e che un numero sempre maggiore di stilisti sceglie di far sfilare sulla stessa passerella modelli maschili e femminili,  pertanto non è da escludere che avremo modo di vedere nuovi look per la Primavera Estate 2020 anche il prossimo Settembre 2019.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt skin_mobile-moda-0