Settimana della Moda Milano: tutte le sfilate di Settembre 2018

La Milano Fashion Week di Settembre 2018 arriva con le sue sfilate di presentazioni delle collezioni Primavera Estate 2019, da Alberta Ferretta a Moschino sono tutti pronti a sfilare in passerella

Sfilate Milano Fashion Week PE 2019

La Milano Fashion Week è l’appuntamento che si rinnova due volte l’anno e che porta sulle passerelle di quella che è di fatto la capitale della moda italiana le collezioni per la stagione che verrà. A Milano Moda Donna dal 18 al 24 Settembre 2018 avremo modo di scoprire tutte le collezioni per la Primavera Estate 2019, preparandoci così all’arrivo della bella stagione. Le sfilate della Milano Fashion Week sono il cuore pulsante di questi giorni che ruotano tutti attorono alla moda e alle passerelle, in cui gli stilisti sono i veri e propri re.

La Milano Fashion Week di Settembre 2018 è quindi pronta a stupirci con catwalk da urlo su cui sfileranno gli ultimi modelli di tendenza e che ci mostreranno cosa andrà di moda la prossima estate. Si tratta di collezioni pret-a-porter per la Primavera Estate 2019, fondamentali per capire come si trasformerà il nostro guardaroba. Teniamo sempre d’occhio il front row, perché è proprio lì che vip e ospiti ci riveleranno il loro look ispirandoci anche per la stagione futura.

Calendario Sfilate Milano Fashion Week PE 2019

Il calendario delle sfilate della Primavera Estate 2019 riporta tutti gli eventi e i défilé che avremo modo di vedere dal 18 al 24 Settembre 2018. Questo significa che non comprende unicamente le sfilate dei più noti brand di moda italiani, ma anche gli eventi collegati alla Settimana della Moda di Milano, e ci riferiamo naturalemte a party e presentazioni. Tenere a portata di mano il calendario è senza dubbio utilissimo, solo in questo modo infatti possiamo fare un vero e proprio planning dei nostri impegni durante la Milano Fashion Week e assicurarci che non si sovrappongano o che non siano troppo vicine come orario, un grande rischio visto che non è detto che le location siano vicine. Studiate quindi a fondo il calendario ufficiale della Settimana della Moda di Milano e organizzatevi di conseguenza.

Date Milano Fashion Week Settembre 2018

La Settimana della Moda di Milano PE 2019 apre le danze martedì 18 Settembre e abbassa il sipario la domenica successiva, il 24. C’è una leggera variazione rispetto alle settimane della moda precedenti, nelle altre edizioni infatti si iniziava di mercoledì per chiudere poi il lunedì, mentre la Milano Fashion Week di Settembre 2018 sarà tutta racchiusa all’interno di una medesima settimana, con grande chiusura prevista per domenica 24. Sono questi quindi i giorni in cui vi dovete considerare occupate se siete fra coloro che prenderanno parte attivamente alla fashion week.

Inviti Milano Fashion Week Settembre 2018

Ma come si farà a partecipare attivamente, ovvero assistendo alle sfilate di persona, alla Milano Fashion Week? Il modo c’è ed è solo uno: ricevere un invito da parte della maison di moda che organizza la sfilata in questione. In questo caso si può vedere la sfilata dal vivo anche se non si possiede un accredito, perché si è ricevuto direttamente un prezioso invito personale. C’è da dire, quindi, che chi lavora per la stampa di settore e chi invece si occupa di acquisti, ovvero fa il buyer, può richiedere un accredito apposito per seguire la Milano Fashion Week di Settembre 2018, secondo i tempi e i modi richiesti e indicati sul sito ufficiale dalla Camera della moda. E se non doveste avere l’invito per la sfilata che vi interessava tanto? Consolatevi scoprendo cosa fare durante la Milano Fashion Week!

Eventi Settimana della Moda 2019

PP: Presentazioni e Party, queste sono le due attività alternative alle sfilate durante i giorni della Settimana della Moda di Milano per la Primavera Estate 2019. I party sono spesso organizzati dalle case di moda o da altri brand che desiderano creare un momento particolarmente glamour per meglio comunicare i valori del proprio marchio in maniera alternativa rispetto alla sfilata in passerella. Per quanto riguarda le presentazioni, ci si deve aspettare interi negozi che cambiano volto dando la possibilità di scoprire le collezioni per la stagione successiva, collezioni che sono interessanti tanto quelle che vediamo sfilare sul catwalk e forse anche di più, dato che generalmente coinvolgono brand che hanno prezzi più abbordabili.

Video Milano Fashion Week Primavera Estate 2019

I video sostituiscono, almeno in parte, l’emozione di assistere alle sfilate dal vivo. Se non possiamo essere presenti in carne ed ossa possiamo quanto meno goderci lo spettacolo della passerella in tempo reale. Sono sempre di più le maison di moda che trasmettono la diretta della propria sfilata, sia sul proprio sito ufficiale che via social, così che si può scoprire in contemporanea con chi è a Milano ciò che avviene sulle passerelle della Settimana della Moda di Milano del Settembre 2018. I video naturalmente possono anche mostrare top e flop delle diverse collezioni, mettendo in luce particolari filoni e tendenze e sottolineando le piccole ma divertenti assurdità che sono tipiche dell’universo moda e a cui Milano Moda Donna non sfugge di certo.

Foto Settimana della Moda Settembre 2018

Le foto sono capaci non solo di raccontare ciò che è accaduto durante la Milano Fashion Week di Settembre 2018, ma anche di farcelo rivivere! Attraverso le foto, postate sui social o raccolte in gallery, possiamo vedere ciò che è accaduto in passerella e nel backstage e assicurarci di non esserci lasciate sfuggire nemmeno un dettaglio delle nuove creazioni per la Primavera Estate 2019. In bianco e nero o a colori, le foto della Settimana della Moda di Settembre 2018 ci regalano uno sguardo inedito su tutto quanto succede in passerella e nel dietro le quinte, un modo quindi per scovare nuove tendenze, ma anche per scoprire lati nascosti di ospiti e vip.

  • Tutte le foto della prima giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della seconda giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della terza giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della quarta giornata della Milano Fashion Week
  • Tutte le foto della quinta giornata della Milano Fashion Week

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

Riproduzione riservata