Settimana della Moda Milano: tutte le sfilate di Settembre 2019

La Milano Fashion Week di Settembre 2019 torna con sfilate e presentazioni delle collezioni Primavera Estate 2020, da Gucci a Giorgio Armani sono tutti pronti a sfilare in passerella

Sfilate Milano Fashion Week PE 2020

La Milano Fashion Week ruota tutta attorno alle sfilate. Le passerelle con le collezioni per la Primavera Estate 2020 sono decisamente il centro dello show, l’evento atteso che cattura l’attenzione di coloro che si riversano nella capitale italiana della moda, Milano, appositamente per scoprire le novità dei défilé. L’appuntamento con le sfilate è quindi fissato con Milano Moda Donna dal 17 al 23 Settembre 2019 e non vediamo l’ora di scoprire ciò che bolle sul catwalk.

La Milano Fashion Week di Settembre 2019 si prepara a conquistarci una volta di più con tendenze e collezioni della Primavera Estate 2020, nate dalle menti più creative della moda italiana pret-a-porter. L’occhio è puntanto tanto sulla passerella, quanto sul front row, dove ospiti, vip e testimonial indossano le nuove creazioni e look da imitare.

Calendario Sfilate Milano Fashion Week PE 2020

Il calendario delle sfilate della Primavera Estate 2020 raccoglie tutte le informazioni necessarie per vivere al massimo  la settimana della moda milanese di Settembre 2019. Al suo interno troverete l’elenco completo delle sfilate in programma, corredate da orari, date e location. Non solo, nel calendario (anche se in un altra sua parte) sono indicati anche tutti gli eventi che si svolgono nel corso della Milano Fashion Week PE 2020. Il calendario della Camera della Moda Italiana è utilissimo per organizzare minuziosamente la trasferta milanese, ma anche per avere un’idea generale di quanti e quali sfilate sono previste ogni giorno e delle distanze che è necessario percorrere per arrivare da un luogo all’altro degli eventi.

Date Milano Fashion Week Settembre 2019

La Settimana della Moda di Milano PE 2020 apre i battenti il 17 Settembre 2019 e ci tiene compagnia fino al 23. Si comincia quindi il martedì e si chiude invece il lunedì della settimana successiva. Il momento più frenetico è senza dubbio il weekend, perché è proprio tra il sabato e la domenica che si concentrano il maggior numero di eventi e di sfilate, contando anche su una maggiore partecipazione di pubblico, dato che nel fine settimana si è tutti più liberi e la Milano Fashion Week di Settembre 2019 può prendere il volo!

Inviti Milano Fashion Week Settembre 2019

Per prendere parte alle sfilate della Milano Fashion Week PE 2020 è necessario procurarsi un invito. Questo è rilasciato dalle maison di moda che stabiliscono, a loro insindacabile giudizio, chi vogliono avere nel parterre e nel front row delle loro sfilate. Se non c’è alcun motivo per cui possiate sperare che vi venga recapitato il prezioso invito, potete forse accedere all’accredito. L’accredito può essere di 2 tipologie: stampa o buyer. Il primo è indirizzato a chi lavora nella stampa specializzata, mente il secondo a chi lavora con il lusso e ha magari un negozio e sta valutando quali acquisti fare per la stagione successiva.

Eventi Settimana della Moda 2019

La Milano Fashion Week PE 2019 è costellata di eventi collaterali che si svolgono tra il 17 e il 23 settembre. Molto spesso si tratta di party, ma anche di presentazioni di brand che, pur non sfilando in passerella, non rinunciano a presentare le collezioni Primavera Estate 2019 presso flagshipstore o altre location di prestigio. Ma le sorprese non finisconoo qui, se avete un momento libero nel vostro carnet fitto di eventi e sfilate, scoprite cosa fare durante la Milano Fashion Week, tante mostre, concerti ed eventi a Milano dal 17 al 23 Settembre.

Video Milano Fashion Week Primavera Estate 2020

I video della Milano Fashion Week PE 2019 possono essere dei live dalle passerelle, oppure dei video delle modelle o degli stilisti a bordo passerella. Tantissimi video, ormai, sono realizzati con lo smartphone dagli influencer o da chi si trova ad assistere alle sfilate in passerella e condivide poi sui social. I video sono lo “specchio” migliore delle sfilate, chi vuole scoprire come si svolge davvero un défilé troverà la risposta a questo interrogativo solo e unicamente via video.

Foto Settimana della Moda Settembre 2020

Le foto sono l’altro medium classico tramite il quale scopriamo cosa è accaduto in passerella durante le sfilate della Milano Fashion Week Primavera Estate 2020. E’ un modo per vedere e rividere i modelli di abiti e accessori, le tendenze che sono state consacrate in passerella e innamorarci di vestiti e dettagli che ci sarebbero sfuggiti via video. Possono essere condivise anche con le amiche, per far scoprire loro che cosa ci piace e dare suggerimenti per il look.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

Riproduzione riservata