Paula Cademartori AI 2015-2016: borse, accessori e la nuova linea di scarpe!

Foto, commenti e tendenze direttamente dalla presentazione delle nuove borse e della linea di calzature e piccoli accessori Paula Cademartori alla Settimana della Moda di Milano, per l'autunno inverno 2015

Borse Paula Cademartori per l’autunno inverno 2015

Paula Cademartori è ormai una delle gemme più preziose della moda made in Italy e ogni stagione, la presentazione della sua ultima collezione è uno degli eventi da segnare assolutamente in agenda. Per l’autunno inverno 2015-2016 Paula ha aperto i battenti del suo nuovo delizioso showroom milanese di via Borgogna, presentandoci novità strabilianti. La nuova collezione di Paula Cademartori è un viaggio attraverso il design, il glamour e l’artigianalità, che parte dalle sfumature e dalle luci delle costellazioni per poi scoprire le profonde intensità dei fondali marini e le iridescenze di insetti magici come lo scarabeo.  
Questo universo di accessori, sempre più completo e armonico, declina ogni ispirazione in linee distinte, dalla forte identità, impreziosendo la stagione invernale con un’esclusiva (finalmente!!) shoe-capsule che sintetizza e amplifica la tecnica, la passione e l’energia creativa del brand. 

Heritage

I pellami più densi e pregiati si compongono e scompongono a più riprese, esplorando i toni scuri del noir e del brown o le tinte accese del cosmic orange, dello space violet e del beryl blue. Così il vitello stampato e lucido è personalizzato con mosaici di trafori eseguiti a laser e intarsi di stelle sui modelli Costellation; è abbinato al camoscio, alla vernice e al lizard negli intarsi ton sur ton di fiori e piume di pavoni Nouveau Risque; è accostato alla vernice e alle specchiature per i motivi space&star della linea Andromeda.  

Minaudières

Le notti delle galassie più lontane si illuminano di piccole clutch dalla forma rigida, ricoperte di tessuti delicati come il raso traforato e di pellami pieni come il camoscio, il vitello e il canguro. Guarnizioni di micro cristalli Swarovsky punteggiano l’iconica fibbia in oro lucido, mentre ricami di paillettes multicolor creano raffinati decori che ricordano i colori di insetti esotici e straordinariamente brillanti. Piccoli gioielli da sfoggiare nelle occasioni più eleganti e già amatissime dalla it girl di tutto il mondo.

Radical

Presentata per la prima volta all’interno della preview, la linea Radical disegna volumi importanti, puliti ed estremamente versatili, alternando le tinte unite e i dettagli a contrasto. Accanto ai colori più classici e trasversali come il black o il brown, spiccano le varianti nei toni vivi del carnal red e neon yellow, profilate da lunghe frange ondeggianti, annodate a mano sulla parte frontale per conferire alle forme significati e movimenti sempre nuovi. Modelli elegantissimi e senza tempo che incontreranno sicuramente anche il favore delle meno giovani 

Small Leather Goods 

Che bella novità per tutti i fan di Paula. Finalmente una collezione di piccoli accessori, dalla pochette multiuso ai travel wallet fino alle varie custodie. Tra questi irresistibili piccoli capolavori l’oggettino che vedremo fotografato ovunque sono loro: i portachiavi realizzati in pelle e metallo gold, da applicare anche sulle borse come funny-charms. I personaggi ispiranti sono Mr Snap Shot, Miss Fashion Icon, Mr Street Hunter, Mr Gentleman, Mr Dandy e Miss Yoncè, e con ironia strizzano l’occhio ai fashion heroes dello street style e della musica internazionale. Da avere assolutamente, non siete d’accordo?

La nuova collezione di scarpe Paula Cademartori per l’autunno inverno 2015

La prossima stagione invernale finalmente segnerà il debutto della prima linea di calzature Paula Cademartori, che si inserisce all’interno della strategia di diversificazione ed espansione internazionale del brand, sempre più orientato alla definizione di uno stile multi-prodotto tra artigianalità ed esigenze di contemporaneità della clientela.
Femminilità, Sensualità e Colore sono i tratti distintivi di questa prima selezione, composta da una capsule collection pazzesca di 6 modelli che non passnao sicuramente inosservati. Sei modelli coloratissimi, molto elaborati, molto di design, stessa filosofia che ha sempre contraddistinto il brand
 
La vernice, il camoscio, l’ayers stampato e il vitello – liscio o trattato per assumere sofisticati effetti stampa lizard o specchiati – sono accostati tra loro attraverso lavorazioni e costruzioni tanto complesse quanto facili da indossare, siglate con il motivo della fibbia iconica impresso a fuoco nella suola interna.
  • LOTUS è il sandalo che ricorda la forma di un fiore, con la corolla che abbraccia e sostiene la caviglia, in un gioco multicolor di incroci, tagli e intagli che fondono accenti geometrici e petali delicati.
  • WARRIOR reinterpreta la forma dello stivaletto attraverso un’allacciatura che ricorda le calzature dei guerrieri greci, suggerendo al tempo stesso il riferimento estetico ai bustier lingerie degli anni ’50.
  • CRAZY STRIPES è il sandalo caratterizzato da collage di bande di pelle tinta unita o a più colori, sia sulla tomaia che sul tacco, bilanciate da lunghi lacci che si stringono a zig zag sul davanti. 
  • STARRY è il sandalo personalizzato con intarsi di stelle sulla fascia frontale e sul tacco a prisma, elemento caratterizzante di tutti i modelli 105. L’effetto pop-fashion è enfatizzato sia nelle varianti monocolore del nero, rosa shocking e rosso che nelle luminosità dell’argento specchiato. 
  • SLOW WAVE Il movimento delle onde cosmiche suggerisce le linee nette ma sinuose del moderno biker-boot con cut-out sulla caviglia, presentando un’ alternativa lussuosa e al tempo stesso trasversale sia per il giorno che per la sera.
  • CINDERELLA Il blow-up della stagione è rappresentato dalla nuova pump con punta leggermente accorciata e appuntita, destinata a diventare l’accessorio all-day-long del prossimo inverno. È la décolleté “statement” di Paula Cademartori, declinata sia nella versione minimal che nel modello adornato con intarsi di stelle sul tacco.

Link utili per rivedere le creazioni di Paula Cademartori

Riproduzione riservata