Milano Moda Donna AI 2015/2016: la sfilata di Msgm

Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Msgm alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per l'Autunno Inverno 2015/2016

Milano Moda Donna AI 2015/2016 sfilata Msgm

Le sfilate di Msgm danno sempre un tocco di colore, originalità e novità alla Milano Moda Donna. Anche la collezione Autunno Inverno 2015/2016 non è da meno: un’esplosione di colori accesi, di applicazioni e di mohair che danno volume e carattere ai capi.

Il mood della collezione si può definire casual-chic sia per i tessuti tecnici come il triacetato di molti abiti che per i look in passerella: maglioni a collo alto dai colori vivaci su gonne black decorate con fantasie geometriche e cuissardes scamosciati, abitini easy, cappotti morbidi e tanti pantaloni.

Milano Moda Donna: le sfilate AI 2015/2016

Abiti Msgm per l’Autunno Inverno 2015/2016

Stupiscono i maxi cuori in tessuto cuciti su abiti, cappotti e gonne, che sono il leit motiv della collezione di Massimo Giorgetti, insieme ai fiocchi esagerati che chiudono tubini e cappotti.

Le gonne sono corte, un po’ anni Sessanta, indossate con stivali cuissardes in vernice dai toni vitaminici. I pantaloni, come vuole la moda della prossima stagione, sono tagliati sopra la caviglia e sono morbidi.

Le pellicce sono patchwork di tessuti dai colori a contrasto e di tessuti, dal mohair all’astrakan. Divertenti i maxi cappotti smanicati con tasche a contrasto indossati con lunghi guanti bianchi e sciarpe patchwork che sfiorano il pavimento.

Milano Moda Donna AI 2015/2016: tutti gli eventi della Settimana della Moda

La maglieria alterna capi in angora pelosi, a gilet e giacchini a righe a spina di pesce, spesso indossati anche sopra a camicette in tulle con motivi geometrici che sembrano creati con uno spirografo.

La palette di colori, come abbiamo già accennato, è molto vivace: rosa, arancio, blu, giallo, anche un po’ di nero, ma mai in versione total look.

Calendario Milano Moda Donna AI 2015/2016

Accessori Msgm per l’Autunno Inverno 2015/2016

Gli accessori sono mini bauletti neri o vivaci da portare a mano o a tracolla, stivali cuissardes e stivaletti con punte metalliche e ankle boots in stile texano, ma anche qualche decolletes con cinturino alla caviglia e frange.

Una collezione che piacerà molto ai giovani e alle fashion blogger che infatti hanno riempito le prime file del fashion show, per il suo stile vagamente anni Sessanta ma assolutamente moderno!

Link utili per seguire Milano Moda Donna AI 2015 2016

Ecco tutte le sfilate per l’AI 2015/2016

Riproduzione riservata