Tosca Blu: la preview delle meravigliose collezioni AI 2015-2016

Foto, commenti e tendenze direttamente dalla presentazione delle nuove borse e scarpe Tosca Blu alla Settimana della Moda di Milano, per l'autunno inverno 2015

Borse e scarpe Tosca Blu in anteprima per l’autunno inverno 2015

Durante la Fashion week  di Milano, tra le tantissime presentazioni che abbiamo visitato, quella di Tosca Blu con le collezioni per il prossimo autunno inverno 2015 2016 presentata nell’esclusivo showroom di via Montenapoleone, ci ha colpito tantissimo e fatto esclamare più di una volta “Questo lo voglio!!”.

Le presentazioni in showroom ti danno la possibilità, oltre che di vedere, anche di toccare con mano e provare le creazioni dei brand e noi non ce lo siamo fatte dire due volte.  

Ecco cosa abbiamo visto:

  • Tantissimo animalier in tutte le sue forme e in tante varianti colore:  vitello e cavallino stampati pitone, maculato con macchie in colori accesi come il verde o il viola, la stampa cow , zebrata e moltissimo altro!
  • Le stampe che già avevamo visto nella collezione estiva presente adesso nei negozi, tornano prepotentemente facendo sbocciare grossi fiori su borse di varie dimensioni, che fanno subito la differenza.
  • Oltre le stampe tornano (e quando mai se ne andranno?) le borchie di tutti i tipi sia sulle calzature che sulle borse, facendosi decorazione importante sia per il giorno che per la sera, insieme ad applicazioni in pelle, catene, ganci, chiusure con marchio Tosca Blu. 

     

Tra le proposte più interessanti del brand disegnato da Raffaella Condursi troviamo poi “the rain collection” una capsule collection in materiale waterproof impreziosita da decori dipinti a mano tutta dedicata ai giorni di pioggia, per rendere glamour anche la condizione atmosferica più odiata: 4 modelli di scarpe waterproof: stivale alto, basso, ankle boot con tacco 10, anfibi, mini bag tracolla. La linea è proposta in vinile nero con disegni in oro o argento.

La nuova collezione di scarpe Tosca Blu per l’autunno inverno 2015

Punto forte di Tosca Blu sono certamente le linee di calzature, ecco quelle che vedremo nei negozi per la prossima stagione fredda:
  • Scarpe maschili dal sapore androgino: le scarpe dal taglio maschile vengono interpretate in stile femminile con l’aggiunta di dettagli un po’ frivoli e con l’uso di pellami pregiati e trattai
  • I dettagli chic per i modelli casual: inserti metallici, borchie gommate o smaltate, pelle effetto lurex oppure stampata coccodrillo, faux leather imbottita matelassé, tessuto crackle, suede, cavallino stampato pitone. E per le sneaker basse non solo forme classiche e high top stringate, ma anche tra modelli con tacco interno, proposte basic o le più trendy slip on proposte in una versione invernalefemminile inedito
  • Le Mary Janes in pelle e le pumps con stiletto in metallo intagliato o gli stivaletti con tacco a tronco, dai ricchi dettagli in stampa giraffa tono su tono.
Grandissima novità (molto gradita alle donne che vanno sempre di corsa) il ritorno prepotente del ‘mezzo tacco’ ovvero del tacco 5 cm, un’altezza che torna cool dopo essere stato “trascurato” dalla moda, e che slancia la figura anche di chi proprio non riesce a stare sul tacco 12.

Link utili per rivedere le creazioni Tosca Blu

 

Riproduzione riservata