1 5

Blugirl a Milano Moda Donna: romantica e pudica in scarpe di peluche per l'inverno

/pictures/2016/02/24/blugirl-donna-romantica-e-pudica-in-scarpe-di-peluche-per-l-inverno-1511543552[4775]x[1993]1200x500.jpeg
In diretta dalla passerella di Blugirl alla Settimana della Milano Fashion Week dove ha sfilato una collezione che ci ha lasciato senza parole per bellezza.. e per la stranezza delle sue scarpe di peluche

Sfilata Blugirl Milano Fashion Week AI 2016-2017

Ha sfilato la collezione giovane di Anna Molinari, Blugirl, tra le prime in questo serratissimo calendario della Milano Fashion Week dedicato alla prossima stagione fredda. Blugirl, una delle griffe italiane con più estimatrici di lungo corso e amatissima dalle ragazze del mondo dello spettacolo, ha mandato in passerella a Milano Moda Donna una collezione assolutamente vincente.

Ispirazione vittoriana, romanticismo e stampe floreali, concetto di intimo portato sopra gli abiti invece che sotto e trasparenze che non vanno a svelare la pelle ma vanno a velare le texture sottostanti. Colpo di teatro le calzature fluffy che, lasciatecelo dire, sembrano state disegnate più per gli scatti degli smartphone, le condivisioni sui social e i servizi fotografici, che per la vita reale.

Abiti Blugirl per l'Autunno Inverno 2016-2017

Come per ogni colezione che vediamo in passerella, dobbiamo immaginarcela spacchettata dall'outfit della modella che vediamo sfilare e i pezzi chiave di questo Blugirl autunno inverno 2016, noi li vorremmo tutti a rendere fiorito e romantico, e vintage, il nostro armadio.

Colletti, bordure, fiocchetti in un allure ottocentesco che si sposa bene ad abiti e gonne stampate a rose (quante rose avrà fatto stampare Anna Molinari nella sua carriera, e di quanti tipi? Ormai abbiamo perso il conto).

Torna prepontemente in questa collezione un pezzo chiave degli archivi Blumarine e Blugirl: il golfino, il cache-couer, il cardigan declinato in mille tonalità delicate e bordato al collo di pelliccia, sia a revers che come colletto-camicia. Un pezzo che ricordiamo dai primi anni 2000 e anche aveva letteralmente invaso i nostri desideri e i nostri cassetti.

Tante trasparenze ma sovrapposte ad altri tessuti, come se la sottoveste non si dovesse nascondere più e andasse portata sopra l'abito e non sotto, perchè troppo preziosa per non mostrala. Taglio raglan per i capispalla in fantasia che sembrano uscite dagli anni '70, anche per i grandi bottoni tondi.

Accessori Blugirl: scarpe di peluche con tacco AI 2016-2017

Bellissime le borse fantasia a fiori, tracolle vezzosamente portate sotto il braccio, tutti da avere i collant ricamati tricot, perfetti se abbinati ai tantissimi short di maglia della collezione. Ma l'accessorio che tutti hanno fotografato nella sfilata Blugirl sono state sicuramente le scarpe: decollete che sembrano rubate ai personaggi di Paperopoli e Topolinia, con la tomaia interamente in peluche color pastello (come quella dei colletti dei cardigan).

Ci sono solo queste calzature nella collezione, abbinate ai completi da giorno, fino ai sensuali abiti a sirena in pizzo nera per la sera. Una scelta sicuramente azzardata ma molto.. comoda.. non c'è che dire!

 

♡♡♡ 今期のタイプな子 ♡♡♡#blugirl #far #pink #shoes #girly

Una foto pubblicata da ♡sheside nagisa♡ (@sheside713) in data:

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt