1 5

Milano Fashion Week, la sfilata Dolce&Gabbana AI 2016-2017

/pictures/2016/02/29/milano-fashion-week-la-sfilata-dolce-gabbana-ai-2016-2017-3581949142[4894]x[2042]1200x500.jpeg
Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Dolce&Gabbana alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per l'Autunno Inverno 2016-2017

Sfilata Dolce&Gabbana Milano Fashion Week AI 2016-2017

La favola di Dolce&Gabbana, evento fuori calendario della Milano Fashion Week, si apre con una carrozza, un orologio, una culla e un libro di principesse. Vi ricorda niente? Le modelle, tante moderne Cenerentole, escono sulla passerella di Milano Moda Donna con abiti da sogno, lunghi, con gonne leggere e trasparenti con motivi floreali ricamati sul tulle nero, abiti sottoveste indossati sotto a maxi cappotti con rose tridimensionali applicate, vestitini che sembrano camicie da notte in seta, gonne ampie alla caviglia scintillanti e tubini in pailettes. Leit motiv della collezione sono anche i fiori, con abiti che sembrano quadri botticelliani, stampati di rose, tulipani e peonie.

Abiti Dolce&Gabbana AI 2016-2017

Ogni outfit è spettacolare e sfarzoso, anche i vestiti più semplici hanno dei ricami preziosi a tema fiabesco, con specchi, topolini e principi ranocchio. I look più maschili sono composti da giacche e pinocchietti nei toni del rosso, bianco o nero e trasformano le modelle da Cenerentola a Principe.

Non mancano gli eleganti abiti neri in pizzo, un must have per Dolce e Gabbana, che qui giocano con rouches e trasparenze e hanno colletti gioiello in un mix di sensualità e rigore. D'effetto l'ultima uscita di miniabiti con maniche a sbuffo interamente in pailettes nei toni del rosa confetto, dell'argento e del fucsia.

Accessori Dolce&Gabbana AI 2016-2017

Le borsette sono quasi tutte a mano, piccole e rigide clutch metallizzate...deliziose quelle a forma di lampadario o carrozza. Le modelle portano dei copricapi particolari, a metà strada tra turbanti, foulard e cerchietti, alcuni impreziositi da piume, fiocchi o a motivi floreali. Ai piedi invece, Mary Jane o ankle boots. Se la moda deve far sognare, Dolce e Gabbana ci ha abituati proprio a questo con i suoi show, che non sono semplici sfilate, ma vere e proprie storie, racconti, momenti di puro spettacolo.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt