1 5

Moschino: lo show più atteso di Milano Moda Donna è una sfilata spettacolare!

/pictures/2016/02/26/moschino-lo-show-piu-atteso-di-milano-moda-donna-e-una-sfilata-spettacolare-4206153257[3150]x[1315]1200x500.jpeg
Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Moschino alla Settimana della Moda di Milano dove ha sfilato la collezione per l'Autunno Inverno 2016-2017

Sfilata Moschino Milano Fashion Week AI 2016-2017

Il tema della collezione Autunno Inverno 2016-2017 di Moschino alla Milano Fashion Week by Jeremy Scott è facile da intuire: il fuoco. Mantenendo l'ironia che ha caratterizzato tutte le ultime sfilate a Milano Moda Donna e non, il brand ha portato in scena dame con abiti e accessori bruciacchiati, lampadari, fumo e fiamme.

Abiti Moschino AI 2016-2017

Lo scenario è quello di una lussuosa villa ottocentesca sopravvissuta ad un incendio, con specchi barocchi, sofà in velluto, librerie, tappeti, pianoforti e lampadari. Quando il fumo sta per dissolversi, escono le modelle vestite di appariscenti abiti da sera nei toni del nero, del rosa, del giallo e del rosso caratterizzati da vere e proprie bruciature sul tessuto.

Tubini e gonne in tulle bucati, orli infuocati, tessuti in brandelli: una lady andata a fuoco. L'uscita più scenica e fotografata è stata sicuramente quella con l'abito nero impreziosito da una cintura-lampadario a goccia.

Il resto della collezione è un riassunto di quanto visto sulle passerelle di Jeremy Scott negli ultimi anni: capi in pelle, dai giubbotti alle minigonne, maxi t-shirt con logo, con scritte o con l'iconico orsacchiotto, outfit in denim, capispalla in pelliccia animalier, fiocchi che chiudono abiti, gonne e tubini e micro pants. Gli outfit in pelle total black e i jeans sono abbinati a capi dai colori accesi e pop come il fucsia, il blu elettrico e il giallo.

Accessori Moschino AI 2016-2017

Gli accessori sono lunghi guanti in pelle, cappellini in pelle con visiera, cinture logate e micro borse con logo e catene. Ai piedi delle modelle stivali cuissardes o stivaletti che mostrano ben in evidenza il marchio Moschino in pendant con il cappello.

L'arte di Moschino è pop e un pò kitsch e non delude le aspettative portando in scena non solo la moda ma anche una storia, che in questo caso sembrava rappresentare la nobilità in decadenza.

Segui PianetaDonna sui social

Link utili

gpt